Stampi gabbiano (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: sampi gabbiano

rotts ha scritto:
ciao, io l'hanno scorso li comprai tramite internet non ricordo però il sito...prova a cercare su google..

ho provato a cercarli su google ma non viene fuori niente....li hai comprati da privato o da un negozio?ciao

Qualche anno fà la Sport Plast li fabbricava e trà l'altro è a 2km da dove abito io .Da quello che sò il gabbiano veniva usato in valle a Comacchio x dare un senso di sicurezza al gioco, a volte lo uso anch'io e sinceramente ti posso dire che il risultato è stato neutro anche xchè i palmipedi dove caccio io scarseggiano.

Ti dò conferma che la Sport Plast li produce ancora.Non sono riuscito a scaricare il link ma sul loro catalogo li trovi.A riguardo a l'uso di stampi di specie non cacciabili non sono informato ti dirò di + che a volte si usa anche l'airone.

ragazzi [eusa_naughty.gif] ragazzi!!!!!!!!!!a me sembra di ricordare con molta sicurezza che tutti gli stampi di uccelli non cacciabili non si possono mettere nel gioco!!! [sconvolto.gif] mi sbaglio?
forse te Mattia sai più di me!!! [allah.gif]

La possibilità di usare stampi di specie protette, che io sappia, dipende dalle leggi delle singole regioni. Mi risulta che in Veneto non sia consentito, mentre in Puglia (stranamente) non ho mai sentito parlare di tale divieto.

Prova a vedere sulla legge regionale o altrimenti chiedi alla tua associazione venatoria o all'ufficio caccia della provincia di venezia. A me lo ha detto un amico cacciatore vicentino che sostiene che in veneto addirittura non si possa utilizzare neppure la civetta o il falco in plastica per le allodole [26]

Io confermo che non si possono usare stampi di uccelli non cacciabili.......
per quanto riguarda civette e gufi in plastica,vedo che , in generale ,vengono usati ............Ma vai a capire stà ca22o di legge Italiana/reginale.......
Ciao,Paolo.

Qui a Ferrara a riguardo dell'argomento sia il calendario regionale che quello provinciale non dice nulla,x evitare problemi a giorni c'è la riunione con le guardie provinciali , ma sè non sbaglio questa domanda era già stata fatta e risposero che l'importante era non sparare a quelli veri.Bho sentiremo.

Be', i santi non sono cacciabili, e se metti una statua di S.Uberto vicino al capanno, basta che non spari alle monache che vengono a inginocchiarcisi davanti!!!

Scherzi a parte, gli stampi che noi chiamiamo "di confidenza," cioe' di uccelli non cacciabili che sono sospettosissimi e che ispirano confidenza, come aironi, gabbiani, ecc. da noi sono comunissimi. Io uso gli stampi di oche canadesi (qui non cacciabili dove caccio io) per tale ragione. Ma da voi io starei attento. Io mi farei fare una dichiarazione scritta e firmata dalla provincia, o forestale, o chiunque abbia un po' d'autorita' nel campo della caccia, che dice che e' legale usare tali stampi, e se qualche sicofante ****ollioni della LIPU, LAC, WWF, Legambiente, ecc. mi venisse a fare il suo dovere (che e' appunto quello di rompere le palle), gliela sbatterei in faccia. Perche' in un paese dove uno e' colpevole finche' non riesce a provare (a suon di spese legali a fondo perduto) di essere innocente, bisogna stare attenti. Intanto ti potrebbero togliere il PdA, e SE dopo un paio d'anni finalmente riesci a far riconoscere la tua innocenza in tribunale, te lo ridaranno, si', ma intanto due anni senza caccia non te li leva nessuno. Ecco perche' quando qualche parente o amico italiano mi chiede se voglio ritornare in Italia faccio (seppure soltanto mentalmente) il gesto dell'ombrello...

giovannit. ha scritto:
Be', i santi non sono cacciabili, e se metti una statua di S.Uberto vicino al capanno, basta che non spari alle monache che vengono a inginocchiarcisi davanti!!!

Scherzi a parte, gli stampi che noi chiamiamo "di confidenza," cioe' di uccelli non cacciabili che sono sospettosissimi e che ispirano confidenza, come aironi, gabbiani, ecc. da noi sono comunissimi. Io uso gli stampi di oche canadesi (qui non cacciabili dove caccio io) per tale ragione. Ma da voi io starei attento. Io mi farei fare una dichiarazione scritta e firmata dalla provincia, o forestale, o chiunque abbia un po' d'autorita' nel campo della caccia, che dice che e' legale usare tali stampi, e se qualche sicofante ****ollioni della LIPU, LAC, WWF, Legambiente, ecc. mi venisse a fare il suo dovere (che e' appunto quello di rompere le palle), gliela sbatterei in faccia. Perche' in un paese dove uno e' colpevole finche' non riesce a provare (a suon di spese legali a fondo perduto) di essere innocente, bisogna stare attenti. Intanto ti potrebbero togliere il PdA, e SE dopo un paio d'anni finalmente riesci a far riconoscere la tua innocenza in tribunale, te lo ridaranno, si', ma intanto due anni senza caccia non te li leva nessuno. Ecco perche' quando qualche parente o amico italiano mi chiede se voglio ritornare in Italia faccio (seppure soltanto mentalmente) il gesto dell'ombrello...

ciao giovanni cmq discorsi a parte e' d'aiuto avere stampi di confidenza nel gioco?

ciao marcob,
dove li vorresti usare i gabbiani?
A parte questo, mi sembra, ma ne sono quasi sicuro, che la L.R. 50/93 (veneto) permetta di utilizzare solo gli stampi di specie cacciabili (in teoria, in ZPS non si potrebbe usare uno stampo di moretta)

Denis

denis ha scritto:
ciao marcob,
A parte questo, mi sembra, ma ne sono quasi sicuro, che la L.R. 50/93 (veneto) permetta di utilizzare solo gli stampi di specie cacciabili (in teoria, in ZPS non si potrebbe usare uno stampo di moretta)

Denis

esatto, a quanto ne so solo cacciabili da legge regionale.

ragazzi io credo di non aver mai letto nella 157 questo divieto, bisogna dare un'occhiata ai provvedimenti normativi delle regioni e delle province!

denis ha scritto:
ciao marcob,

Denis

ciao denis li userei se maiin laguna ho provato a chiamare ufficio caccia di venezia domani mi fanno sapere qualcosa,,,,ciao grazie

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto