Stampi gabbiano (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: sampi gabbiano

marcob ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Be', i santi non sono cacciabili, e se metti una statua di S.Uberto vicino al capanno, basta che non spari alle monache che vengono a inginocchiarcisi davanti!!!

Scherzi a parte, gli stampi che noi chiamiamo "di confidenza," cioe' di uccelli non cacciabili che sono sospettosissimi e che ispirano confidenza, come aironi, gabbiani, ecc. da noi sono comunissimi. Io uso gli stampi di oche canadesi (qui non cacciabili dove caccio io) per tale ragione. Ma da voi io starei attento. Io mi farei fare una dichiarazione scritta e firmata dalla provincia, o forestale, o chiunque abbia un po' d'autorita' nel campo della caccia, che dice che e' legale usare tali stampi, e se qualche sicofante ****ollioni della LIPU, LAC, WWF, Legambiente, ecc. mi venisse a fare il suo dovere (che e' appunto quello di rompere le palle), gliela sbatterei in faccia. Perche' in un paese dove uno e' colpevole finche' non riesce a provare (a suon di spese legali a fondo perduto) di essere innocente, bisogna stare attenti. Intanto ti potrebbero togliere il PdA, e SE dopo un paio d'anni finalmente riesci a far riconoscere la tua innocenza in tribunale, te lo ridaranno, si', ma intanto due anni senza caccia non te li leva nessuno. Ecco perche' quando qualche parente o amico italiano mi chiede se voglio ritornare in Italia faccio (seppure soltanto mentalmente) il gesto dell'ombrello...

ciao giovanni cmq discorsi a parte e' d'aiuto avere stampi di confidenza nel gioco?

Altroche'!!! Funzionano benissimo. Ma non vedo a che servano stampi di anatre non cacciabili, come quelli di moretta di cui qualcuno parlava. Sempre stampi di anatre sono... Gli stampi di confidenza che funzionano sono quelli di uccelli (spesso non cacciabili) sospettosissimi che non si sognerebbero mai di rimanere intorno a un capanno. Quindi si usano (per le anatre) stampi di gabbiani, di aironi, di oche, di cigni, persino di corvi/cornacchie e gufi reali, sistemati vicino al capanno in maniera naturale. Ovviamente devono essere stampi di specie presenti in zona. Non credo proprio che uno stampo di marabou africano, di struzzo, o di uccello del paradiso funzionerebbe in una valle veneta o a Massaciuccoli...

Aggiungo: se c'e' un prato o una zona acquitrinosa piatta e pulita vicina al gioco, magari dietro al capanno, una dozzina di stampi di pavoncelle o altri trampolieri farebbe miracoli. A parte il fatto che poi magari puoi anche sparare a qualche pavoncella...

giovannit. ha scritto:
Aggiungo: se c'e' un prato o una zona acquitrinosa piatta e pulita vicina al gioco, magari dietro al capanno, una dozzina di stampi di pavoncelle o altri trampolieri farebbe miracoli. A parte il fatto che poi magari puoi anche sparare a qualche pavoncella...

grande giovanni sei sempre preciso e concreto......l'unico dubbio che mi resta se in veneto si possono usare.....secondo te avrebbe senso un airone o garzetta dove caccio io che l'acqua e molto profonda?ciao grazie ancora

Re: Stampi gabbiano

ho cercato su sport plast i prezzi relativi ai gabbiani e airone, ma non riesco ad aprire niente, forse non ho il programma giusto o forse....bhoooo. qcuno sa quanto costano? 1000 grazie
[allah.gif]

cilius ha scritto:
ho cercato su sport plast i prezzi relativi ai gabbiani e airone, ma non riesco ad aprire niente, forse non ho il programma giusto o forse....bhoooo. qcuno sa quanto costano? 1000 grazie
[allah.gif]
Nel loro sito sono riuscito a visualizzare solo gli articoli,ma di prezzi non sono riuscito a trovare nulla.Prova a contattare un rivenditore sport plast come blindò,sicuramente ti aggiornerà sui €.http://www.blindoblindati.it/stampi-acq ... olc4qglkg0

cilius ha scritto:
[allah.gif]
Non ne sono sicuro al 100% ma ricordo di aver letto una volta k è vietato usare sul luogo di caccia richiami k non siano cacciabili

cilius ha scritto:
grazie mille PAZETTO, mandero' un'email,a blindo'
Di nulla,commercializzando prodotti sport plast credo che blindò dovrebbe trovare anche articoli non presenti in catalogo.Pensa che la sport plast c'è l'ho a 2 km da casa,ma non vende al pubblico,tranne a Roberto Baggio il calciatore che acquista di persona in fabbrica.

cilius ha scritto:
BAGGIO....."il grande calciatore!!!!!" pensa che io odio il calcio, li manderei tutti in fabbrica a 1200 euro al mese!!! [sportschiri.gif]
D'accordissimo, è lo sport k odio in assoluto
ancor peggio x i tifosi k lo guardano (senza offesa x nessuno)
è come se dovessi restare li a guardare gli altri k cacciano

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto