stampi fatti in casa (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: stampi fatti in casa

I migliori stampi erano quelli di legno, perche' come densita' e bilanciamento (se la chiglia di piombo era del peso giusto) erano come le anatre vere. Gi stampi di plastica vuoti di oggi, anche se con la chiglia pesante, sono troppo leggeri e ballonzolano in maniera innaturale. Poi quelli che hanno l'aqua-keel, la chiglia vuota che si riempie d'acqua, sono ancora peggio. Quando soffia una forte folata di vento slittano sull'acqua lateralmente. Ho visto anatre che stavano per venire al gioco schizzar via spaventate quando succede.
Il rumore degli stampi di plastica vuoti quandono ballonzolano sull'acqua mi hanno fatto perdere diverse occasioni quando delle anatre stavano venendo al gioco a nuoto, per poi sentire il rullo di tamburi degli stampi e partire per lontane contrade...
Io ho comprato degli stampi di fischione americano della Greenhead (credo) fatti di plastica dura e pesante, e con una chiglia molto pesante. In acqua sono come quelli di legno. Se non dovessi camallare tutti i miei stampi per mezz'ora, a buio pesto, nel fango, e in una zona infestata da orsi per arrivare al capanno, comprerei tutti i miei stampi di questa marca.

DSCF3903.jpg

DSCF3900.jpg

Ecco cosa intendo io per 24 ore su 24 7 giorni su sette
DSCF3906.jpg

[Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]

mattia ha scritto:
wee cico.. complimenti sei bravissimo [eusa_clap.gif] occhio pero' a nn prenderti una sventagliata con del4 [lol.gif]
[5a] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ciao Mattia hai dato un' occhiata hai siti?

mi.n.k.ia cico complimenti davvero sei un artista...ma attento alle papere che ti nuotano vicino che se li vedono i due matti di lex e matteo te danno una sardella col 5 [Trilly-77-24.gif] ...quando avrò tempo provero anche io a crearmi qualche stampo su misura...saluti luca.

anconetani ha scritto:
mi.n.k.ia cico complimenti davvero sei un artista...ma attento alle papere che ti nuotano vicino che se li vedono i due matti di lex e matteo te danno una sardella col 5 [Trilly-77-24.gif] ...quando avrò tempo provero anche io a crearmi qualche stampo su misura...saluti luca.
Ciao grazie.

Questi che hai visto sono in polistirolo normale (bianco per intenderci), ultimamente ne sto facendo alcuni in polistirene, si usa per isolare itetti delle case, è di colore blu ed è più facile da lavorare con la lima.
per quanto riguarda i colori sono colori acrilici all' acqua
Ciao grazie
Dimmi cico ma dv li procuri i blocchi di polistirolo

GRANDE CICO.........visto il risultato superbo suppongo parecchie ore di lavoro in laboratorio.... tra risate e incazzature ....... Cico senza offesa se ti va' ti propongo uno scambio...

simo devo averti mandato un mp forse anche due, o tre . comunque nessun problema.
GRANDE CICO.........visto il risultato superbo suppongo parecchie ore di lavoro in laboratorio.... tra risate e incazzature ....... Cico senza offesa se ti va' ti propongo uno scambio...

Ciao Cico, ok letti..... visto le tue magnifiche opere con us esecuzione maniacale,deduco che x quelle opere d'arte ci vada un sacco di tempo e non solo,ed immagino che non siano in vendita .......cosi' ti propongo uno scambio se reputi equo, la mia proposta sarebbe uno o una coppia dei tuoi fantastici stampi x un mio richiamo a tuo scelta, vista anche la tua passione x irichiami.... sarei fiero di poterli esporre vicino ad i miei richiami.... un saluto Cico e continua cosi'

Scanbio aggiudicato.......ancora qualche tassa dal nostro governo e lo scambio sara' la prossima moneta .....................

........a ci puoi scommettere...!!!!!!!!! e quando ci ricapita di imbattreci in dei bei quattrocchi...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

........a ci puoi scommettere...!!!!!!!!! e quando ci ricapita di imbattreci in dei bei quattrocchi...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per fortuna in periodo di caccia la piscina è off-limits, altrimenti anche qui sul lago d' Iseo con la stagione scarsa avrei preso delle sassate non male.

Complimenti veramente..... soprattutto per i colori della femmina che non riesco a fare uguali...[14]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto