SPIGOLE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPIGOLE

LORENZOPT ha scritto:
tra poco ricomincero' a passare qualche nottata al mare per provare a prendere qualche spigolotta....
io faccio questa pesca nei porti con la bolognese, di solito inizio a fine aprile, ma quest'anno volevo iniziare un po' prima, c'e' nessuno che fa' questa pesca e ha gia' provato quest'anno?

Un consiglio?vai alla foce del serchio oppure allo scolmatore dell'arno,quelle poche volte che ci sono andato mi son preso belle soddisfazioni...anche alla foce del cecina cmq...pero' io pescavo col pellet che mi son portato dalla calabria,visto che qua non lo usa nessuno o quasi...ti da belle soddisfazioni...ottime pescate anche con bigattino o gamberetto...e per le catture di taglia metti un cefalotto e pesca col vivo...e' bellissimo!!!!

new hunter ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
tra poco ricomincero' a passare qualche nottata al mare per provare a prendere qualche spigolotta....
io faccio questa pesca nei porti con la bolognese, di solito inizio a fine aprile, ma quest'anno volevo iniziare un po' prima, c'e' nessuno che fa' questa pesca e ha gia' provato quest'anno?

Un consiglio?vai alla foce del serchio oppure allo scolmatore dell'arno,quelle poche volte che ci sono andato mi son preso belle soddisfazioni...anche alla foce del cecina cmq...pero' io pescavo col pellet che mi son portato dalla calabria,visto che qua non lo usa nessuno o quasi...ti da belle soddisfazioni...ottime pescate anche con bigattino o gamberetto...e per le catture di taglia metti un cefalotto e pesca col vivo...e' bellissimo!!!!
Ah e pesco all inglese,piu' o meno come walker360

new hunter ha scritto:
[quote="new hunter":n3gomv1e]
LORENZOPT ha scritto:

Ah e pesco all inglese,piu' o meno come walker360[/quote:n3gomv1e]

se neprendete mettete qualche foto

sabato notte prima uscita dell' anno al mare....
in 2 presi 4 pesci, 1 spigola, 1 orata,1 triglia e 1 sarago.... in tutti non arrivavano ad un kg :wink:
mi sono divertito di piu' a sentire la fune di tordi di ripasso che e' durata tutto il tempo, finche'
non sono venuto via.....

LORENZOPT ha scritto:
sabato notte prima uscita dell' anno al mare....
in 2 presi 4 pesci, 1 spigola, 1 orata,1 triglia e 1 sarago.... in tutti non arrivavano ad un kg :wink:
mi sono divertito di piu' a sentire la fune di tordi di ripasso che e' durata tutto il tempo, finche'
non sono venuto via.....

azzzzzz almeno hai vissuto un emozione!!!!!!

Ieri pomeriggio sono stato a foce Alento ( Sa )a pescare spigole.
Il risultato e' stato discreto tre spigole portate a casa e tre purtroppo slamate. Le tre spigole al peso Kg 1.380

Verso le 19.30 entrano in foce una trentina di marzaiole risalgono il fiume e poco dopo due distinte fucilate. Gente senza senso........ Cordialita'

rusticola ha scritto:
Ieri pomeriggio sono stato a foce Alento ( Sa )a pescare spigole.
Il risultato e' stato discreto tre spigole portate a casa e tre purtroppo slamate. Le tre spigole al peso Kg 1.380

Verso le 19.30 entrano in foce una trentina di marzaiole risalgono il fiume e poco dopo due distinte fucilate. Gente senza senso........ Cordialita'
complimenti per le spigole [eusa_clap.gif]

[censored.gif] [censored.gif] per l'anatre, che gente di ****, neanche si morisse di fame [****.gif]

rainmann ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
sabato sera, seconda uscita......0...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

azz lorenzo nn sei proprio fortunato!

La spigola e' il pesce lunatico per eccellenza. Dove la insidi in mare o in foce? Che esche usi? Con quale tecnica?. Cordialita' [lol.gif]

rusticola ha scritto:
rainmann ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
sabato sera, seconda uscita......0...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

azz lorenzo nn sei proprio fortunato!

La spigola e' il pesce lunatico per eccellenza. Dove la insidi in mare o in foce? Che esche usi? Con quale tecnica?. Cordialita' [lol.gif]
per ora le ho insidiate ben poco [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
comunque, io pesco solo dentro il porto, con bolognese e bigattini....
comunque non sono solo io, sabato scorso il porto era pieno di pescatori, ma non ho visto prendere niente da nessuno, a parte un paio di mugginacci....
parlando con i pescatori del posto, che tutti i giorni sono li', mi hanno detto che e' una quindicina di giorni che di spigole non se ne parla....arriveranno, speriamo solo d' esserci :wink:

smettila d'aandare in porto a viereggio!!!visto che sabato sei passato da migliarino penso che tu abbia dato un pensierino a andare in bocca di serchio!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
occhio che ti ho piazzato una microspia addosso per seguire i tuoi movimenti!

marco83 ha scritto:
smettila d'aandare in porto a viereggio!!!visto che sabato sei passato da migliarino penso che tu abbia dato un pensierino a andare in bocca di serchio!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
occhio che ti ho piazzato una microspia addosso per seguire i tuoi movimenti!
ndove me l' hai piazzata [sconvolto.gif]

se tu ci andassi nel periodo che va dal 24 al 5 maggio fammi sapere che magari mi aggrego volentieri anche se nn sono un professionista di quella pesca,ma almeno ci conosciamo!!insomma fammi sapere che magari.... ti recupero anche qualche gambero di acqua salata :wink: :wink:

marco83 ha scritto:
se tu ci andassi nel periodo che va dal 24 al 5 maggio fammi sapere che magari mi aggrego volentieri anche se nn sono un professionista di quella pesca,ma almeno ci conosciamo!!insomma fammi sapere che magari.... ti recupero anche qualche gambero di acqua salata :wink: :wink:
se ci capito in quei giorni te lo fo sapere senz'altro, piucchealtro per i gamberi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
non lo so' perche' proprio ieri mi hanno tel. due amici e in quei giorni si vorrebbe provare ad andare un paio di volte a barbi nel serchio alto se cala un po' l' acqua....
comunque guarda che neanch'io sono un prof. della pesca alla spigola, anzi tutt'altro :wink:
ma che tu sappia, a bocca di serchio ne hanno prese ultimamente?

Ieri pomeriggio nuova battuta di pesca a foce Alento, purtroppo nessuna tocca. Si è pescato con le condizioni peggiori per la spigola, al tramonto bassa marea. Biga e gamberetti non hanno sortito l'effetto sperato. Cordialita'

nn ne ho notizie,ma in bocca di serchio anche se ottimo posto dice sia parecchio pericoloso causa scambi di coppie e roba varia,li dobbiamo andarci armati,nel vero senso della parola,cmq se ho notizie ti faccio sapere

rusticola ha scritto:
Ieri pomeriggio nuova battuta di pesca a foce Alento, purtroppo nessuna tocca. Si è pescato con le condizioni peggiori per la spigola, al tramonto bassa marea. Biga e gamberetti non hanno sortito l'effetto sperato. Cordialita'

azz rusticola vieni a casa mia e non mi dici nulla....... [violent.gif]

marco83 ha scritto:
nn ne ho notizie,ma in bocca di serchio anche se ottimo posto dice sia parecchio pericoloso causa scambi di coppie e roba varia,li dobbiamo andarci armati,nel vero senso della parola,cmq se ho notizie ti faccio sapere
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] no, no, un voglio sepe' nulla vai.....un ce n'ho roba da scambiare......e vo a viareggio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

loar ha scritto:
rusticola ha scritto:

azz rusticola vieni a casa mia e non mi dici nulla....... [violent.gif]

Ho conosciuto un signore di cognome Auricchio che ha il papa' 93enne abita poco lontano dalla foce, ho chiesto di te ma non ti conosceva. La prossima volta che vado ti faro' sapere. Cordialita'

Ho provato una settimana fa in bocca di Cecina,con la bolognese,ma niente,solo qualche sugarello preso in cima al porticciolo e dalla spiaggia...Mi aggregherei anch'io per il porto di Viareggio,se mi volete [rire.gif] Mi piace molto la pesca con la bolognese

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto