Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ragazzi, sto cercando il video che insegna come usare il richiamo delle cornacchie, lo avevo visto qualche tempo fa', ma non riesco a trovarlo, c'e qualcuno che mi darebbe una mano? 1000 grazie

ciao ross78, era quello che usava un richiamo marrone tipo quello in vendita da bigh.....e " faceva venire su il grrrr dallo stomaco"
cque grazie x l'aiuto,
ciao cilius

oggi propio sotto casa ne ho viste tre girare sopra a delle piante e poi si sono posate!!!
più tardi vado a vedere se c'è la possibilità di mettersi e domani mattina mi sà che gli faccio la festa!!speriamo bene!!
ciao

come vi preannunciavo questa mattina ho fatto l'aguato aspettanto dietro casa mia le tre cornacchione che avevo visto ieri verso le 08.15!!
per non dare troppo sospetto decido di non fare il capanno e di usare il sottobosco!
cmq alle 07.40 circa eccole che le sento,gli do un paio di stridi col fischio...e aspetto la prima decide di volteggiare sulle cime degli alberi dove sotto ero io altezza (25m)almeno.
poi arrivano le altre due iniziano a girare chi di qua chi di là,subito o capito che qui non c'era tempo da perdere,alla prima che si è mostrata di panzetta ad ali chiuse al di sotto delle fronde gli sparo!!
e così ho fatto,una botta e ne secco una.le altre si allontanano!
verso le 08.00 passate risento il canto,rispondo subito ed ecco che in un attimo una sola mi è sopra i piantoni,a girato due volte al di sopra delle fronde e poi a deciso di tornare indietro!
conclusione un colpo una presa!!
forse ad aver osato di uscire al primo giro si tirava anche all'ultima cornacchiona sopra alle punte dei piantoni!!
cmq alle 8.45 ero già nel recinto dei miei cani che li pulivo e poi ore 09.00 dovevo scappare x un appuntamento!!
alle prossime ragazzi!!
ciao

Qual'è migliore come richiamo, il Nordic Crow di tropy hunt, o il richiamo usato nel video simile a quello di big hunter?

Se lo sapessi a quest' ora ne avrei uno solo... tempo una settimana e ti so dire, comunque quello in legno non ce l'hanno da big hunter, si chiama FT2

Guardate che bel sito...

http://www.kragejagt.dk/

ciao ragazzi,mi sto movimentando anch'io per fare contraerea a queste grige ragazze...e quindi volevo chiedervi un po di aiuto sul materiale...
che ne pensate degli stampi del negozio mikiesere?qualcuno di voi li ha provati?possono essere validi?grazie dell'aiuto e delle eventuali risposte=)
in becco alla cornacchia a tutti

ciao ragazzi,mi sto movimentando anch'io per fare contraerea a queste grige ragazze...e quindi volevo chiedervi un po di aiuto sul materiale...
che ne pensate degli stampi del negozio mikiesere?qualcuno di voi li ha provati?possono essere validi?grazie dell'aiuto e delle eventuali risposte=)
ciao firewolf ho visto i stampi che vendono ma non mi sembrano un granchè io ti consiglierei come quegli che trovi su bighunter poi dovresti procurarti un richiamo a fiato per farle avvicinare al gioco una volta che arrivano dovresti smettere di continuare a usare il richiamo e poi il resto lo fa il fucile,e ti servirebbero almeno 4-5 stampi
ciaooo

Guarda...io li ho comprati perchè allettato dal prezzo (4 Euri contro i circa 7)... Gli stampi sono leggermente (2 0 3 millimetri) più piccoli dei classici che trovi in armeria ma per il resto sono (secondo me) validi come gli altri. Io mi ci trovo bene....

Guarda...io li ho comprati perchè allettato dal prezzo (4 Euri contro i circa 7)... Gli stampi sono leggermente (2 0 3 millimetri) più piccoli dei classici che trovi in armeria ma per il resto sono (secondo me) validi come gli altri. Io mi ci trovo bene....

secondo me molto è il colore è la forma....poi il resto se decidono di venire,si lasciano cadere da altezze straordinarie!!!
iquindi se hai trovato uno stampo che pensi possa andare compralo pure!!
l'importante è il nascondiglio.
ciao

Ciao ragazzi, quì in piemonte la caccia alla cornacchia ci ha dato grandi soddisfazioni e grandi divertimenti, il metodo che più piace a queste bestiacce è la giostra con gli stampi.
Volevo sapere qual è il metodo secondo voi più proficuo?

se funzionano bene hai risparmiato qualche euro in meno poi come dice mario la cosa più importante è l'appostamento io qualche volta sono andato a cornacchie anche senza gli stampi solo con il richiamo e le ho fatte non in gran numero però mi sono divertito uguale

all'ora ragazzi vi voglio dire questa:
ero qui che rileggevo il calendario provinciale x puro scrupol propio xchè qui da noi nel mese di gennaio in 20gg cambiano 35 cose,sapete cosa mi sono ricordato leggendo!!!!
che domani è l'ultimo gg da noi x la caccia alla cornacchia grigia e la gazza!!!
ma porca.........................
che cretini che sono qui da me!!!!!!!
ciao

ero qui che rileggevo il calendario provinciale x puro scrupol propio xchè qui da noi nel mese di gennaio in 20gg cambiano 35 cose,sapete cosa mi sono ricordato leggendo!!!!
che domani è l'ultimo gg da noi x la caccia alla cornacchia grigia e la gazza!!!
ciao

no mario ma il fatto bello è che vogliono far diminuire i nocivi e poi che fanno?chiudono la caccia alla gazza e cornacchia prima della chiusura generale...per me la caccia ai nocivi dovrebbe stare aperta tutto l'anno altrimenti più andiamo avanti e più si moltiplicano a dismisura ormai dalle mie parti vedi solo nuvole di gazze e nemmeno un passerotto

noi qui siamo ottusi x ste cose e ancora di più bigotti x quello che riguarda la caccia!!
abbiamo molto da imparare da altri paesi che in queste cose ci mangiano le tagliatelle sulla testa!!1
ciao

noi qui siamo ottusi x ste cose e ancora di più bigotti x quello che riguarda la caccia!!
abbiamo molto da imparare da altri paesi che in queste cose ci mangiano le tagliatelle sulla testa!!1
ciao

hai ragione per la caccia stiamo inguaiati sentivo da qualche parte che in alcuni paesi non ricordo dove che chi prendeva la licenza per i primi due anni doveva cacciare solamente nocivi e questa secondo me è una cosa giusta perchè non solo riesce a far fare pratica ai novellini,ma far capire che se si abbattono questi uccellacci un motivo c'è almeno se lo fanno per i primi anni ebbattendo quest'ultimi in futuro ci sono probabilità in più di trovare selvaggina stanziale che ha fatto covate in santa pace

ciao

A Brescia chiude il 19 gennaio cornacchia grigia e nera perchè si son potute cacciare in preapertura... ok che è una gran cretinata chiudere prima, ma quelle che ho fatto in 2 uscite di preapertura devo mettere assieme il mese di gennaio di almeno dieci stagioni per farle... questo non toglie che io le metterei abbattibili tutto l'anno tipo le nutrie.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto