Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Per chi fosse interessato....informo che il richiamo di Sam Nayt Ft 2 e' in via di pensionamento se non dismissione. Ho contattato Mr. Sam e mi ha detto che per Maggio uscira' la nuova versione, l' Ft 3. Speriamo bene....anche se io usando quei richiami sono un pericolo pubblico... Faccio morire dal ridere!!!! :D;)

Per chi fosse interessato....informo che il richiamo di Sam Nayt Ft 2 e' in via di pensionamento se non dismissione. Ho contattato Mr. Sam e mi ha detto che per Maggio uscira' la nuova versione, l' Ft 3. Speriamo bene....anche se io usando quei richiami sono un pericolo pubblico... Faccio morire dal ridere!!!! :D;)

Ordinato adesso, appena arrivo vi faccio sapere le prime impressioni.

Ordinato adesso, appena arrivo vi faccio sapere le prime impressioni.

Il mio FT3 nuovo nuovo è appena arrivato. Squilla che è una bellezza...!!!! Conclusione spassionata: non lo so usare come tutti gli altri che ho a casa !! [17];) Sono davvero negato !!!

Il mio FT3 nuovo nuovo è appena arrivato. Squilla che è una bellezza...!!!! Conclusione spassionata: non lo so usare come tutti gli altri che ho a casa !! [17];) Sono davvero negato !!!

Guarda che ho anche l'ft2... ci son andato a caccia tutto l'hanno scorso.
E' più acuto l' ft3 rispetto l'ft2 comunque sempre molto realistico.

Guarda che ho anche l'ft2... ci son andato a caccia tutto l'hanno scorso.
E' più acuto l' ft3 rispetto l'ft2 comunque sempre molto realistico.

Ma si...si !! Non lo nego. E' un suono molto realistico..... il problema è che io ( prendo fiato)......(mi schiaisco la voce e le idee)..... NON SO COME CA@@O USARLO !!!!!!!
[banghead.gif]
E' evidente che devo farci un pò di pratica ed altrettanto evidente è la differenza del suono che sento io (che fischio) e chi sta a distanza da me (l'ipotetica cornacchia). Diciamo che mi sono rimediato il passatempo per l'estate.... Diciamo così !!:o

Quindi è meglio l'ft2?

Che ti devo dire? Domenica mattina lo provavo e mi rispondevano sia ad uno che all' altro. A distanza di 200mt per mia moglie sembravan cornacchie tutte quante non notava differenze, penso che comunque me li porterò entrambi a caccia.

Che ti devo dire? Domenica mattina lo provavo e mi rispondevano sia ad uno che all' altro. A distanza di 200mt per mia moglie sembravan cornacchie tutte quante non notava differenze, penso che comunque me li porterò entrambi a caccia.

Sicuramente l'FT3 è una operazione di rinnovamento e up-grading di un prodotto che era già valido... Il buon Corvus Sam mi ha inviato anche una mail le..."istruzioni" per usarlo...ma è come descrivere un profumo a gesti. Una cosa assurda !![banghead.gif]

Bè dai, hai 3 mesi di tempo per imparare ad usarlo, pensi che bastino?:D
Speriamo !!!! Altrimenti lo mettero' affianco a tutti gli altri. Ho fatto una fila di "soldatini" di tutti i colori che fa paura....[17]

--- AGGIUNTA AL POST ---

Hai visto il video? Io ho fatto pratica con quello.
Si...si!! Grazie ! E' un ottimo modo per iniziare....ma la vedo dura! Faro' la fine dell'anno scorso. A capanno portavo tutti sti richiami...per usarne uno solo...male...e per solo 5 minuti...per poi riporlo via !!

Hai visto il video? Io ho fatto pratica con quello.

Ciao, volevo chiederti una cortesia…. Non avendo avuto il vecchio FT2, ho notato che l’FT3 ha un bocchino molto aperto sui lati ed una specie di incavo sia sulla parte superiore che su quella inferiore del bocchino stesso. Mi da l’idea come se dovessi tenerlo tra i denti proprio in quell’incavo. Giusto?? Scusami se te lo chiedo ma altri fischi che usavo e che ho comprato in America non hanno tale incavo e non hanno lo spacco lungo tutto il bocchino. In pratica puoi decidere “la profondità” di utilizzo a piacimento. Ma con questo FT3?? Mi sai spiegare ?? GRAZIE !!!

Ciao, volevo chiederti una cortesia…. Non avendo avuto il vecchio FT2, ho notato che l’FT3 ha un bocchino molto aperto sui lati ed una specie di incavo sia sulla parte superiore che su quella inferiore del bocchino stesso. Mi da l’idea come se dovessi tenerlo tra i denti proprio in quell’incavo. Giusto?? Scusami se te lo chiedo ma altri fischi che usavo e che ho comprato in America non hanno tale incavo e non hanno lo spacco lungo tutto il bocchino. In pratica puoi decidere “la profondità” di utilizzo a piacimento. Ma con questo FT3?? Mi sai spiegare ?? GRAZIE !!!

Si è giusto, ma non usare i denti usa le labbra per tenerlo, con i denti basta una minima pressione per creare un versaccio orribile. Poi se hai visto il video dice di tenere la parte con la scritta FT all' insù, anche se io tutta questa differenza non l'ho sentita.

Gente proprio di città... qua la cornacchia non farebbe tempo a dire craa che già è passata a miglior vita...

raga ma voi che tipo di stampo usate ?? dove gli avete presi ..?? grazie

I fullbody floccati, praticamente introvabili in italia se non a 8/10€ l'uno... (al CA.PE.TAV erano questi i prezzi "fiera"), non luccicano per via dell 'umidità rispetto ai classici di plastica

http://www.nordic-jagd.de/product_info.php/info/p228_1-Karton--24Stk---beflockte-Nebelkraehen.html

Hanno anche qua il richiamo di Sam

http://www.nordic-jagd.de/product_info.php/info/p9_Kraehenlocker----Sams-Crow-Call-.html

Io gli stampi li ho presi da big hunter,sono opachi e non luccicano... mi ci trovo bene.ma se vuoi fare le cose per bene procurati delle cornacchie impagliate,al game fair ci stavano ,sembravano vive.Ho preso sempre dallo stesso sito anche il fischetto e ci credono !

Per il momento non ho ancora pensato di comprare stampi di nessun genere anche perchè le zone dove caccio non vi sono campi ma solo piccole radure dedicate ad erbai.
E per adesso mi limito a cacciarle sotto i loro alberi preferiti hahah.
Saluti Marco.

io del gufo di big-hnter non lo sò,ma ti posso assicurare che se ai qualche stampo in plastica e un ottimo nascondiglio,del gufo puoi fare a meno!!!
poi se propio vuoi esagerare all'ora io ho tutto in penna di cornacchie!!!
ciao

Quest'anno la voglio fare difficile! ...le insidio col 28ino! ieri ho caricato cartucce "gnoranti"
A chi interessasse la dose è la seguente:
28/65/615 plastica
1,05 Tecna
21gr p5
Minicontainer H41
O.T. con sugherino.

..ho usato anche le minibior ma l'effetto malefico non m'ha gratificato abbastanza

ci avevo pensato anche io ma 50e per 1 stanpo di plastica mi sembran troppi...
c'e quello da 24,60 eurini senza ali battenti che sinceramente lo preferisco,

- - - Aggiornato - - -

io del gufo di big-hnter non lo sò,ma ti posso assicurare che se ai qualche stampo in plastica e un ottimo nascondiglio,del gufo puoi fare a meno!!!
poi se propio vuoi esagerare all'ora io ho tutto in penna di cornacchie!!!
ciao
le stampe le ho prese 4 l'altro anno ed hanno fatto il loro lavoro ma quest'anno raddoppio la dose, ed inizio a costruire paratie in qua e la cosi' si abituano e quando vado le sghebbio (padelle permettendo) .
la cosa che mi fa incavolare e buttare via i soldi delle cartucce per quelle bestiacce, dovrebbero darci un tot a cornacchia morta cosi' sarebbe piu' interessante ma non per fare i soldi ma per ricomprarsi le cartucce!!! (in questi tempi di crisi tutto fa!!!) e quelle bestie d'inverno vogliono anche il piombo peso.
Non saranno un po' troppo viziate???

Rispondi scrivendo qui...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫

Type /nick followed by the desired name to set your nickname.
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto