SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

morris ha scritto:
Mi affascina tantissimo la caccia alle oche, se riesco ad organizzare una parentesi venatoria all'estero, penso propio che sarà ad Oche, ma se posso chiedere, prevalentemente si cacciano sul fiume o terra.....

grazie Morris
Sia da na parte che dall'altra. Dipende dal clima, dalla neve e dallo spessore del ghiaccio se riescono a romperlo per mangiare in terra. In tutti i casi e' in selvatico acquatico. In acqua e' molto più difficile da buttar giu ma notevolmente più emozionante !!!
Ovviamente a mio parere e secondo i miei gusti venatori.
Odio cacciarle in terra in buca tipo Ungheria !!!
Ciao
Mimmo Tursi

Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Carissimi Amici di Migra,
ritorno a scrivere qui su questo argomento - …dal Delta del Danubio - dopo alcuni giorni unicamente perché sollecitato da diversi di voi ed in modi anche molto goliardici, tra cui quello di un mio coetaneo 57enne il quale mi ha praticamente dato del PIRLA (Milano città) “perché così facendo accontento tutti sti stro nzi di denigratori e di verdi, oltre al fatto che ho una gamba rotta e per 2 mesi sono chiuso in casa a letto”.
Ma riflettiamo insieme sugli accadimenti scorsi:
a) Gente che si professa cacciatore – magari realmente lo è – e qui mi attacca senza prove e “a prescindere” facendosi espellere da MIGRA una infinità di volte per poi rientrare ed esser espulso e rientrare ed espulso e così via
b) Gente che si professa cacciatore – magari realmente lo è – e qui mi attacca poichè in realtà è Organizzatore di Caccia all’estero e, sedicente, anche in Delta Danubio
c) Litigi e baruffe con il moderatore GRIFONERO per differenza di vedute sui propri ruoli
d) Intervento giusto e necessario da parte della Proprietà di MIGRA

Ora, per quanto concerne il punto:
a) Ringrazio tutti questi Signori per la loro tenacia nell’entrare ed uscire ed entrare ed uscire ancora e sempre da MIGRA poiché mi rendono una IMPORTAZA che neppure immaginavo avere;
b) Non capisco gli attacchi degli altri Organizzatori perché, se è vero che hanno anche loro riserve in Delta, ricevono GRATUITA PUBBLICITA’ da questi miei racconti !!!
Dovrebbero ringraziarmi loro che non han mai scritto mai, non han mai narrato mai, non han mai postato foto di luoghi, zone, mappe e piante o carnieri mai, ecc. ecc. State zitti, siate buoni e godete di ciò che vi arriva gratis et amore dei !!!
Il Delta del Danubio è esteso per 3442 km2 e di questo io ne gestisco solo 18000 ettari, per questa stagione, la prossima…vedremo;
c) Questo argomento è nato, da una mia iniziativa, il 14 ottobre 2010 e sino ad oggi – 95 giorni di calendario festività incluse -, al netto delle epurazioni, ha avuto oltre 6500 visite quindi con un elevatissimo interesse giornaliero da parte degli iscritti a MIGRA se consideriamo che trattasi di Caccia all’Estero, poi di Caccia a Migratori ed ancora di Caccia ad Acquatici !!!
Tutto ciò è cresciuto e continua a crescere di giorno in giorno e sino a qualche tempo fa, oltre al controllo, anche con la benedizione del Moderatore GRIFONERO.
E’ chiaro che essendo esseri umani differenti si possa avere vedute diverse, è normale che ci si rintuzzi, ma la mia stima verso il Professionista è alta, verso il cacciatore è buona, verso il Moderatore altrettanto.
Caro GRIFONERO, il tuo comportamento di rottura da questo argomento, molto sinceramente, me ne dispiace poiché tanti tuoi intereventi, quando son stati consoni ai narrati, erano dal sottoscritto molto ben accetti e, senza scender nel melodramma, mi piacerebbe e ti sarò grato se vorrai ripensarci ritornando a farci visita almeno come cacciatore.
d) A questo punto era doveroso che la proprietà e l’amministrazione dovesse scendere in campo, tirata per i capelli, a certificare quello che sin dal primo giorno tutti i lettori sapevano, han sempre saputo e sanno: trattasi di spazio pubblicitario.
Ma tutto ciò non evita ne comporta che ognuno degli iscritti a Migra possa dir la sua, positivamente o negativamente a seconda di ciò che gli piace dire e scrivere, rimanendo ovviamente nell’ambito della buona educazione, civile e venatoria, oltre il giustificare quello che si afferma .

Insomma: tutto come prima.

Ringraziandovi per il tempo dedicatomi,vi lascio salutando caramente e dandovi appuntamento fra qualche giorno poiché martedì si riprende con la caccia in Delta ove ci sono già tantissime oche selvatiche e lombardelle rientrate dai campi ghiacciati ed innevati, alzavole e morette con gli assatanati di femmine dei maschi di germani.

Mimmo Tursi

vediamo di riprendere a parlare di Caccia, comunicandovi le ultimissime notizie che mi son giunte via telefono e mail, qualche ora fa, dalla mia Riserva in Delta Danubio Romania.

Partiamo subito con il dire che la terraferma tutt’intorno per decine e decine di kilometri è innevata quindi con impossibilità da parte di anatre ed oche di cibarsi nei campi coltivati, le peschiere ed i laghi artificiali a ridosso delle statali e sulla terraferma sono senza anatre perché in gran fermento da parte dei pescatori per cattura e raccolta pesce.
Le temperature sino a questa alba/mattina si sono aggirate intorno ai -4/-2° con vento da Nord e Nord Ovest, con leggera nebbia/foschia diradatesi poi con i primi calori dell’alba.

In Delta non vi è più ghiaccio o quasi su tutti i chiari, ne tanto meno sui grandi laghi, vi è presenza di numerosi stuoli e gruppetti di germani in fase di “ricerca” e di accoppiamento, moltissime alzavole, morette e fischioni con tantissime, ma tantissime oche selvatiche e lombardelle
La parte più piena e frequentata da queste nostre amiche rimane sempre – come ormai consuetudine confermata in questi ultimi 4 anni - quella a Sud, verso l’imbarcadero di Murighiol e questo, secondo le mie esperienze, è dato dal fatto che questa enorme area di circa 8000 ettari è composta di tantissimi chiari di diverse dimensioni tra le canne, zone paludose fatte di canne abbattute, falaschi, alberi e rami fradici e immarciscenti semi immersi nelle acque, il tutto riparato dai venti oltre ad avere diverse profondità.
Si intuisce subito la tranquillità e “privacy” che vi regna intanto perché praticamente inaccessibili ai pescatori e poi anche dai cigni e pellicani che in questo periodo sono numerosissimi preferendo i grandi laghi a Nord.
Ovviamente questa area piace molto anche alle oche poichè è la parte più vicina alla terraferma e, a seconda delle profondità, riescono a nutrirsi.
Ci tengo a precisare che tutto ciò non è affatto scientificamente appurato ma è il frutto del mio normale e rituale appuntarmi le cose, date e fatti.
Vi allego solo una foto che mi è giunta via mail da uno dei miei accompagnatori fatta questa mattina quando entrato in un chiaro, a noi “famoso” , per preparare una postazione in cui si caccerà martedì prossimo, ha involato queste oche.
Per gli amici “benpensanti” ci tengo a sottolineare che questo rimane, come tutti gli altri in precedenza ed a venire, un racconto semplice e fine a se stesso, per il mio piacere di narrare e l’altrui di leggerlo, confortato dal fatto che sino alla chiusura di caccia del 28 febbraio prossimo, ci sono ancora disponibili 3 e 3 soltanto posti di caccia, poi…..finito.
Un abbraccio a tutti
Mimmo Tursi

Allegati

• selvatiche 03.02.2011.JPG
    selvatiche 03.02.2011.JPG
    95.5 KB · Visite: 0

mimmotursi ha scritto:
vediamo di riprendere a parlare di Caccia, comunicandovi le ultimissime notizie che mi son giunte via telefono e mail, qualche ora fa, dalla mia Riserva in Delta Danubio Romania.

Partiamo subito con il dire che la terraferma tutt’intorno per decine e decine di kilometri è innevata quindi con impossibilità da parte di anatre ed oche di cibarsi nei campi coltivati, le peschiere ed i laghi artificiali a ridosso delle statali e sulla terraferma sono senza anatre perché in gran fermento da parte dei pescatori per cattura e raccolta pesce.
Le temperature sino a questa alba/mattina si sono aggirate intorno ai -4/-2° con vento da Nord e Nord Ovest, con leggera nebbia/foschia diradatesi poi con i primi calori dell’alba.

In Delta non vi è più ghiaccio o quasi su tutti i chiari, ne tanto meno sui grandi laghi, vi è presenza di numerosi stuoli e gruppetti di germani in fase di “ricerca” e di accoppiamento, moltissime alzavole, morette e fischioni con tantissime, ma tantissime oche selvatiche e lombardelle
La parte più piena e frequentata da queste nostre amiche rimane sempre – come ormai consuetudine confermata in questi ultimi 4 anni - quella a Sud, verso l’imbarcadero di Murighiol e questo, secondo le mie esperienze, è dato dal fatto che questa enorme area di circa 8000 ettari è composta di tantissimi chiari di diverse dimensioni tra le canne, zone paludose fatte di canne abbattute, falaschi, alberi e rami fradici e immarciscenti semi immersi nelle acque, il tutto riparato dai venti oltre ad avere diverse profondità.
Si intuisce subito la tranquillità e “privacy” che vi regna intanto perché praticamente inaccessibili ai pescatori e poi anche dai cigni e pellicani che in questo periodo sono numerosissimi preferendo i grandi laghi a Nord.
Ovviamente questa area piace molto anche alle oche poichè è la parte più vicina alla terraferma e, a seconda delle profondità, riescono a nutrirsi.
Ci tengo a precisare che tutto ciò non è affatto scientificamente appurato ma è il frutto del mio normale e rituale appuntarmi le cose, date e fatti.
Vi allego solo una foto che mi è giunta via mail da uno dei miei accompagnatori fatta questa mattina quando entrato in un chiaro, a noi “famoso” , per preparare una postazione in cui si caccerà martedì prossimo, ha involato queste oche.
Per gli amici “benpensanti” ci tengo a sottolineare che questo rimane, come tutti gli altri in precedenza ed a venire, un racconto semplice e fine a se stesso, per il mio piacere di narrare e l’altrui di leggerlo, confortato dal fatto che sino alla chiusura di caccia del 28 febbraio prossimo, ci sono ancora disponibili 3 e 3 soltanto posti di caccia, poi…..finito.
Un abbraccio a tutti
Mimmo Tursi

Spettacolo, magari ce ne fossero in Italia e sarebbero cacciabili. :roll:

Foto che fa dimenticare perfino il racconto di Mimmo.
Ognuno faccia le proprie considerazioni e si lasci trascinare dai propri sogni.
Peccato ci sia solo una stagione di caccia all'anno!

Mimmo, leggendoti e vedendo le foto la voglia di raggiungerti e taaaanta!
sai quante volte mi ci fai pensare?, poi non trovi nessuno per partire, continua con i tuoi racconti, almeno ci fai sognare, sei grande MIMMO

saluti FRANCO

[attachment=1:1shtzstj]Immagine 003.jpg[/attachment:1shtzstj][attachment=2:1shtzstj]Immagine 002.jpg[/attachment:1shtzstj]Carissimi Amici,
io SONO IN DELTA e vi aggiorno comunicandovi subito che non è affatto ghiacciato con una temperatura odierna di +13° (purtroppo) e vento da SW ad appena 8 km/h.
Di oche ve ne sono una quantità impressionante con anche germani ed alzavole oltre che pazze morette, ma la mancanza di vento ed il caldo rendono la loro "cattura" parecchio difficile attendendo con il plenilunio ancora arrivi e spostamenti.
Anche se "antipatica" questa purtroppo è la situazione attuale che i cacciatori DEBBONO CONOSCERE E SAPERE per una maggior chiarezza ed onestà.
Vi dirò, come al solito, gli sviluppi.
Mimmo Tursi

[attachment=1:28nnqj3o]87.jpg[/attachment:28nnqj3o][attachment=2:28nnqj3o]85.jpg[/attachment:28nnqj3o]solo qualche foto se riesco.
Il racconto...poi.
Saluti a tutti
Mimmo

Buuaaaaa, voglio venire subito lìììììììì [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ma chi lo disse:"prima il dovere e poi il piacere"??? [Backstab_emoticon.gif]

Quello che mi piace ed ammiro nelle immagini postate da Mimmo , è il numero degli uccelli abattutti in quantità corretta ( magari anche con la giusta compagnia ) . Non i soliti scempi publicizzati a destra e manca di carnieri mirabolanti . Chi cerca quei numeri sono solo sparatori . La gioia , la vera caccia è assaporare la cura , godere dell'animale che alato s'avvicina e si mette tra gli stampi . Bravo Mimmo , le tue foto dimostrano il valore della tua caccia [eusa_clap.gif]

fabio d.t. ha scritto:
Quello che mi piace ed ammiro nelle immagini postate da Mimmo , è il numero degli uccelli abattutti in quantità corretta ( magari anche con la giusta compagnia ) . Non i soliti scempi publicizzati a destra e manca di carnieri mirabolanti . Chi cerca quei numeri sono solo sparatori . La gioia , la vera caccia è assaporare la cura , godere dell'animale che alato s'avvicina e si mette tra gli stampi . Bravo Mimmo , le tue foto dimostrano il valore della tua caccia [eusa_clap.gif]
per me devi sommare il numero dei pezzi su tutte e tre le foto!! [Trilly-77-24.gif]

giambi ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
per me devi sommare il numero dei pezzi su tutte e tre le foto!! [Trilly-77-24.gif]

Infatti l'ho fatto [Trilly-77-24.gif]

Non sai spiegarti xkè sia sola soletta in quella foto? Forse il maschio stava con la commara? :mrgreen:

fabio d.t. ha scritto:

Pienissimamente d'accordo! [eusa_clap.gif]

mimmotursi ha scritto:
grazie a tutti e a proposito di grandezza, guardate questa CODONA.
Non so spiegarmi, aiutatemi voi.
Ciao

Mimmo!!! Era la mia ! Quella che tenevo in laghetto dietro casa! [lol.gif]

PS: sembra un incrocio da quanto grande è!

giambi ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
grazie a tutti e a proposito di grandezza, guardate questa CODONA.
Non so spiegarmi, aiutatemi voi.
Ciao

Mimmo!!! Era la mia ! Quella che tenevo in laghetto dietro casa! [lol.gif]

PS: sembra un incrocio da quanto grande è!

Hai ragione la foto non dice la verità: invece è piccola per essere già femmina e volare da sola tanto da fare lunghi tratti.
Questo non mi spiego.
Ciao

dovresti metterci un riferimento vicino, altrimenti è impossibile quantificare la sua grandezza :D

Pankreas ha scritto:
dovresti metterci un riferimento vicino, altrimenti è impossibile quantificare la sua grandezza :D

Hai ragione, verissimo ma stupidamente non ci ho pensato ed ora...è troppo tardi.
Scusami
Ciao
Mimmo Tursi

fabio d.t. ha scritto:

Macché...
E' la prova provata che dal Tursi non si ammazza mai un ****.....
[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Allora quelle che mostra sono sempre le stesse.......impagliate?! [marameo.gif] :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto