sparare al capanno in terra (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: sparare al capanno in terra

Flobert cal.8 fino ai 15-18 metri non si salva nulla!

eccone un'altro dai "18mt" ragazzi mi fate titìrar le gole ..sono ansioso di conoscervi....e di farmi provare una delle vs cartucce cal 8....
io fin'ora oltre i 10mt quando va bene non vado...[arrampicaspecchi.g:

eccone un'altro dai "18mt" ragazzi mi fate titìrar le gole ..sono ansioso di conoscervi....e di farmi provare una delle vs cartucce cal 8....

Magari 10 metri ... anche meno.... e non sempre
calibro eliminato dal mio capanno !

fino ai 8-10 metri il cal 8 ci arriva ..anche di piu su il tiro è pulito e la cartuccia buona .. in alternativa i cal 36 ma con cartucce senza polvere ..
se sono 5 m reali anche con l'8 rischi di rovinarli ..

"cal 6 ma con il nuovo tipo di cartucce 7/8 gr fino a 15 m non hanno scampo e il rumore è un terzo del cal 8 2

Concordo a terra e per tiri anche oltre i 10 m uso molto il cal 6 con soddisfazione irichiami nei siluri quasi non se ne accorgono ..
( unico neo le cartuccine sono delicate e molte volte resta plastica nella canna ,o se caricate un po di piu tendono a gonfiare, la difficile reperibilita dei bossoli cal 22lr per ricariche domestiche )
quali sono le nuove cartucce ?'

io le uso poco ma per amici che fanno tiri a fermo a 7-8 metri ho provato le cartucce vuote e sono rimasto sorpreso.
cal 8 innesco dfs 616, grammi 4 di pallini numero 11, due cartoncini sovrapolvere e pressare bene.
non si sente niente a a 8-9 metri cadono fulminati.
ho provato su due storni a metri 8 e 8,70 misurati e caduti secchi.
ho provato a 10 metri su disco di cartone da dolci e lo passano facilmente, rosate di circa 15 pallini in diametro di 10 cm.
da non credere........................provate e ditemi i risultati

Fai pure un fischio se passi in zona Vicenza sarò ben felice di dimostrarti quanto ti sbagli....non sottovalutate mai il binomio arma-cartuccia!

Fai pure un fischio se passi in zona Vicenza sarò ben felice di dimostrarti quanto ti sbagli....non sottovalutate mai il binomio arma-cartuccia!
Oldarin, credimi, difficilmente sbaglia sulle cariche e sui suoi consigli, poi ci si può sempre confrontare.

scusate l'ignoranza,ma cose' il calibro 6?

il cal. 6 flobert è l'equivalente del cal 22 solamente che la canna è liscia e spara cartuccine costruite con le cannucce delle bibite e il bossolo del cal 22,un tempo si trovavano solamente le cartucce in metallo con una potenza molto ridotta (oltre gli 8 metri non ammazzavano neanche un moscone) con quelle che carica il mio armiere ci faccio l'ottanta per cento dei tordi,poi il colpo è come quello delle pistole dei bambini ,a venti metri non lo percepisci nemmeno.

il cal. 6 flobert è l'equivalente del cal 22 solamente che la canna è liscia e spara cartuccine costruite con le cannucce delle bibite e il bossolo del cal 22,un tempo si trovavano solamente le cartucce in metallo con una potenza molto ridotta (oltre gli 8 metri non ammazzavano neanche un moscone) con quelle che carica il mio armiere ci faccio l'ottanta per cento dei tordi,poi il colpo è come quello delle pistole dei bambini ,a venti metri non lo percepisci nemmeno.

Confermo che la botta e' quasi impercettibile
moltoooooooo meno dell'otto
Ma come efficacia.... gia' non mi fido dell'otto

Confermo che la botta e' quasi impercettibile
moltoooooooo meno dell'otto
Ma come efficacia.... gia' non mi fido dell'otto

se ti compri il cal.6 marca POLI NICOLETTA con canna di 81 poi mi saprai ridire (certamente non prendere le cartucce originali che non sono buone da nulla, le cartucce te le trovo io )

Oldarin, credimi, difficilmente sbaglia sulle cariche e sui suoi consigli, poi ci si può sempre confrontare.

...infatti, il confronto è l'unica via per verificare, sono i fatti a parlare, i pareri personali lasciano il tempo che trovano....p.s. mai sentito parlare di strozzatori per il cal.8???...no?...beh esistono! Ciaoooo

contaci..cavolo...devo anche sollecitare un ns collega del forum che pure lui mi aveva promesso una prova delle sue cartucce cal 8...sul quelle distanze...
...ciao

...infatti, il confronto è l'unica via per verificare, sono i fatti a parlare, i pareri personali lasciano il tempo che trovano....p.s. mai sentito parlare di strozzatori per il cal.8???...no?...beh esistono! Ciaoooo

Non volevo irritarla: la mia era una considerazione:) in quanto conosco la persona. Poi per quanto riguarda i pareri personali, si dicono e si fanno sull'esperienza e sicuramente non lasciano il tempo che trovano e su questo punto mi reputo onesto, altrimenti tanto vale parlarne e portare avanti le eperienze per un confronto costruttivo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto