Spagna tordi 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

Se volete vi do numeri indirizzi ecc. di persone valide e conosciute per la caccia ai tordi in Spagna.
Ma poi qualche solito pensamale ritiene che il mio spirito di servizio per il forum sia una marchetta...
Dunque vi spiazzerò tutti, dandovi in consiglio da amico e da Moderatore interessato al bene comune, dicendovi di andare in Spagna a tordi là DOVE NON VANNO GLI ITALIANI.
Dove ?
Qui con una conoscenza meno che elementare dello spagnolo tovate molte "tirada de zorzales"
a prezzi inferiori a quelli a cui siamo abituati dalle agenzie italiane in molte zone di Spagna in cui abitualmente gli italiani non vanno ( e dunque vengono dagli spagnoli sfruttute con meno intensità) e dunque tutte da scoprire e da provare.
Le offerte sono talmente tante, specie da ottobre in poi, ma anche adesso, che si rischia di perrdere la testa.

Buona lettura, anzi buon lavoro...

http://www.milanuncios.com/cotos-de-caza/

Confermo prendete in considerazione la Grecia prezzo molto piu' economici e meno Italiani in giro....Re mercury io invece vado in Sardegna peccato che tu vai in Grecia te ce potevo porta'

grifonenero ha scritto:
Molto bene.
Aspettiamo i grecofili in una discussione mirata !

L'anno scorso avevo contattato un gruppo trovato su google che cacciavano nella zona di Joahnnina, ci si va' con i mezzi propri imbarco a Bari o a Brindisi e sbarco a Jgoumenitsa e poi verso l'interno, zone ottime da tordi e beccacce e colombacci, e i costi non erano neanche esorbitanti...consiglio di dare un occhiata e caccia fino a tutto febbraio

provate a scrivere a questa mail:

cancellata da grifonenero in quanto pubblicità

cicalone ha scritto:
Confermo prendete in considerazione la Grecia prezzo molto piu' economici e meno Italiani in giro....Re mercury io invece vado in Sardegna peccato che tu vai in Grecia te ce potevo porta'

vedi a sapelle prima le cose...se me lo dicevi me imbarcavo con te no frtellone... [6]

L'unico modo per andare a tordi decentememnte IN SPAGNA ormai è andare dove
NON VANNO GLI ITALIANI.
Qui in questa discussione ho scritto come fare.
Mi sembrava una "piccola rivelazione" ( che tenevo per me e ho scritto solo e soltanto
per spirito di servizio al Forum) ma vedo che è stata colpevolmente
snobbata.
Sai che penso... meglio, ci vado io...

Iiiiiiihhhhhh come sei permaloso! Si fa per parlare ed ampliare le conoscenze....poi c'è da dire che, almeno io, non so dove vanno o non vanno gli Italiani.....quindi che faccio? Qualcuno mi ha dato due numeri di telefono di gente "fidata" ....un italiano e uno spagnolo ma....in Extremadura ...e lì ci andiamo! Quindi, da te, che per quanto posso capire, sei un VETERANO del genere, ci aspettiamo indicazioni delle Regioni da prediligere ed, eventualmente con MP, altre indicazioni!
Dai fai il bravo! Mi sento, dopo i tuoi consigli, un lodolaio provetto anche se l'ultima allodola l'ho presa forse 5 anni fa....ed era UNA! Quindi illuminaci anche sui tordi! Con simpatia.
Gian.

MUARMAULIN ha scritto:
Iiiiiiihhhhhh come sei permaloso! Si fa per parlare ed ampliare le conoscenze....poi c'è da dire che, almeno io, non so dove vanno o non vanno gli Italiani.....quindi che faccio? Qualcuno mi ha dato due numeri di telefono di gente "fidata" ....un italiano e uno spagnolo ma....in Extremadura ...e lì ci andiamo! Quindi, da te, che per quanto posso capire, sei un VETERANO del genere, ci aspettiamo indicazioni delle Regioni da prediligere ed, eventualmente con MP, altre indicazioni!
Dai fai il bravo! Mi sento, dopo i tuoi consigli, un lodolaio provetto anche se l'ultima allodola l'ho presa forse 5 anni fa....ed era UNA! Quindi illuminaci anche sui tordi! Con simpatia.
Gian.

Non sono permaloso.
E' che come per la "formula" per le allodole ho rivelato qualcosa di mio.
E l'ho fatto per il bene di tutti.
E prima di farlo ci ho pensato 1000 volte perchè in Italia chi conosce quel sito e quel modo di andare a caccia in spagna son davvero pochi.
Certo è più facile andare in spagna da gente più o meno conosciuta, dove si parla la tua lingua.
Ma lì se uno ha voglia ( e io l'ho fatto ) di scrivere qualche mail in italo-spagnolo
e di sparare al telefona un
"ola, son cazator italiano, busco tirada de zorzales por 3 dias, el precio ? L'hotel es bueno ?
telefona me si es zorzales ecc ecc... "
con un po' di fantasia italiana si può fare.
E lì dentro c'è di tutto da zone a 50 euro al giorno a 500, dalle vere novità ai pirati puri...
basta avere un po' di cervello e farlo funzionare.
di pedro di toledo (mi sto inventando un nome che trovi lì...) che ha due zone NON mi fido,
ma se vedi qualcuno che presenta riserve, siti internet, filmati e ha clientela francese beh, dico... si potrebbe provare...

..... L'unico modo per andare a tordi decentememnte IN SPAGNA ormai è andare dove
NON VANNO GLI ITALIANI. grifone nero .....

CONDIVIDO, abbiamo una concezione della caccia e dell'estero venatori completamente errati, da sparatoria selvaggia solo xchè si è pagato. L'antitesi dell'ars venandi ..... e ci facciamo riconoscere negativamente ovunque o quasi come "qualità-abilità tecnica senza aiuti", "pur bravi nello sparare".

Io concordo con grifonero. La spagna è grande e bisogna andare dove gli italiani non vanno! Mi diverto uguale e spendo meno delle offerte che avete detto in grecia. Quest'anno mio padre avendo lavorato in andalusia 4 mesi e lavorandoci ancora da novembre in poi ha preso due poste fisse. Se risultasse una buona zona sarebbe veramente una ottima soluzione. Con il prezzo di una volta con le classiche soluzioni 5gg-3gg di caccia ci si riesce ad andare 2 volte tranquillamente e avanzano un pò di soldini magari da investire in una 3° ! :) Comunque mio padre non ha potuto fare a meno se no quest'anno a caccia non ci andava neppure un giorno! Vi farò saxe! Ciao!

luca.loga.21 ha scritto:
Io concordo con grifonero. La spagna è grande e bisogna andare dove gli italiani non vanno! Mi diverto uguale e spendo meno delle offerte che avete detto in grecia. Quest'anno mio padre avendo lavorato in andalusia 4 mesi e lavorandoci ancora da novembre in poi ha preso due poste fisse. Se risultasse una buona zona sarebbe veramente una ottima soluzione. Con il prezzo di una volta con le classiche soluzioni 5gg-3gg di caccia ci si riesce ad andare 2 volte tranquillamente e avanzano un pò di soldini magari da investire in una 3° ! :) Comunque mio padre non ha potuto fare a meno se no quest'anno a caccia non ci andava neppure un giorno! Vi farò saxe! Ciao!

Grazie per aver iniziato la tua avventura in MYGRA qui.
Ti invito a presentarti nella apposita sezione.

non ci sono mai stato in Spagna a tordi ma se mi dite che ce ne sono din più che negli uliveti in Puglia allora ci faccio un pensierino

Si te piace la caccia del tordi ven a toledo, máxima seriedad , reservas de mattina y sera.
telefono de contacto :

Luna,
conosciamo la sua bella organizazzione, ma QUI per Lei e per nessuno è consentito fare pubblicità.

Grazie.

grifonenero

LUNA ha scritto:
Si te piace la caccia del tordi ven a toledo, máxima seriedad , reservas de mattina y sera.

Ciao Josè,
benvenuto sul forum.
Come ti ha scritto Armando (grifonenero, il moderatore dell'area), non è permessa pubblicità.
Spero vorrai parlare con noi di caccia e di tordi.
Un caro saluto e un arrivederci a presto nelle tue riserve.

Ciao

TINO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto