una bascula deve essere costruita e scalata correttamente per un determinato calibro, 3,100 grammi per un calibro 20 è esagerato... cosa serva un calibro 20 con il peso di un calibro 12 non lo so, se non nelle cacce in battuta oppure da appostamento. il fucile perazzi MX20 non metto in dubbio che sia bilanciato con le canne di serie, ma se vado a cercare di alleggerirne il peso, lo sbilanciamento è assicurato.... la bascula potrebbe essere alleggerita senza problemi, così come le cabne potrebbero essere costruite per il nuovo bilanciamento con bascula alleggerita. l'mx8-20 l'ho avuto, l'ho usato a caccia per una stagione a beccaccini, ma sparare con il 686 beretta da 2,700 grammi con canne da 71cm era un altra cosa, sia per velocità di imbracciata che per brandeggio. il perazzi è stabile, fermo anche con le cariche toste, sulla distanza rende sicuramente meglio, ma ho imparato con il tempo e sulle mie spalle che il buon fucile da caccia è quello che aiuta ad aumentare la percentuale degli abbattimenti ben a tiro e non quello che mi permette i tiri al al limite o fuori tiro...