Sovrapposti Cesar Guerini (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

giatrus

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,
sempre andando alla ricerca di un sovrapposto
ho visto il sito della cesar guerini
che dire esteticamente sono bellissimi
Qualcuno li ha mi può dare maggiori informazione?
Grazie

Re: Sovrapposti Cesar Guerini

Ottimi fucili. Conosco bene il Summit Sporting, il Magnus ed il Maxum. Anche in cal.20.
Il modello base non li conosco.
Ciao

Le chiusure sono essenzialmente di tipo Boss con elementi ripresi anche dai Browning se non ricordo male. Sono ottime armi giatrus.
Le canne sono praticamente Fabarm ma non sono Tribore, hanno un disegno proprio sviluppato appositamente. Adesso non ricordo in che misura ma Guerini e Fabarm fanno praticamente parte dello stesso gruppo.

Ciao

si lo stavo leggendo su armi e tiro si sono fuse e sono diventati il secondo gruppo armiero italiano anche se l'armeria dice che la guerini è spagnola ma sul loro sito
hanno la sede a brescia

giatrus ha scritto:
si lo stavo leggendo su armi e tiro si sono fuse e sono diventati il secondo gruppo armiero italiano anche se l'armeria dice che la guerini è spagnola ma sul loro sito
hanno la sede a brescia

L'armeria si sbaglia. I fratelli Guerini sono italiani e la ditta e' italiana.

I Guerini in Italia sono poco diffusi, ma questo non vuole dire nulla.
Al contrario in Gran Bretagna sono molto apprezzati. Personalmente ne ho provati 2 in 2 diverse battute di caccia, 1 cal12 ed 1 cal 20, entrambi concepiti per il Regno Unito con sistema di sicura inseribile automaticamente ad ogni chiusura. Devo dire che facevano ottimi tiri e risultavano molto bilanciati e veloci a salire alla spalla.
Per quanto riguarda i Rizzini essendone possessore, posso dirti che sono ottimi fucili, anche se non hanno chiusure tipo Boss, hanno ottime canne che rendono molto bene, sono molto rifiniti, sono molto bilanciati e come per i Guerini i tubi sono ottenuti per foratura dal pieno.
Poi per rispondere alla domanda -meglio la Guerini o la Rizzini come armi o si equivalgono???
Dico che in entrambi i casi uno mangia quanto spende e + spende e meglio mangia comunque sono appetitosi tutti e due i marchi.

Io sono un felice possessore di un magnus light grouse da tre anni. Mi è stato regalato come primo fucile e fino a quest'anno non ho potuto permettermi l'acquisto di un'altra arma (quest'anno penso di acquistare un semiauto). In questi 3 anni c'ho fatto di tutto, specialmente caccia al capanno sia a fermo ma moltissimo al volo. Mai avuto un problema e sempre soddifatto dei tiri, sia su fagiani (eccezionale la facilità di imbracciata) sia sui fringuelli al volo (tiri molto distanti). Penso di acquistare un semiauto perchè la leggerezza del fucile si fa sentire sulla spalla nei giorni di passo particolarmenti intensi, ma per questo genere di fucile è normale.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto