""SONNO!!!!"" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
AR Cacciatore
Autore

AR Cacciatore

Utente Bannato!
Cacciatore
Punteggio reazioni
0
Quante volte durante una stagione di caccia nonostante le 14 sveglie!! [Trilly-77-24.gif] rimanete nel caldo letto a russare come ghiri???io per fortuna salto subito dal letto.solo qualche volta dormo un massimo 10 min. in più dall'orario prestabilito.. ;-)

Re: ""SONNO!!!!""

Domenica per la prima volta non mi sono svegliato, ho rimesso la sveglia al telefono ma era scarico... AZZZ... Mi sono svegliato alle 8.00... [42]

Mi è successo qualche volta...ma sono sempre riuscito a recuperare..uscito di casa senza neanche prendere il caffè e lavarmi la faccia ahahahaha!!!

La sveglia per andare a caccia? [sconvolto.gif] A che serve? Io con 40 anni di pda non l'ho mai usata. Propio non riesco a dormire, sono troppo malato!!! :grin: :grin:

gordo ha scritto:
La sveglia per andare a caccia? [sconvolto.gif] A che serve? Io con 40 anni di pda non l'ho mai usata. Propio non riesco a dormire, sono troppo malato!!! :grin: :grin:
conosco un altra persona soltanto che non ha mai usato la sveglia.mio nonno!ora saranno una quindicina d'anni che non và più a caccia,ma ci è andato per 43 o 44 anni!!e lui non ha mai usato la sveglia per svegliarsi la mattina!! [sconvolto.gif] ...

Io bene o male mi sveglio presto ogni mattina per via della scuola e sono uno zombie ogni mattina, più volte ho ritardato per via dei soliti maledetti 5 minuti.
Quelle volte che posso andare a caccia invece mi alzo ben volentieri anche presto e non sento minimanete la stanchezza sono bello sveglio da subito, anzi a volte anticipo anche il suono della sveglia.

di solito mi sveglio prima io della sveglia ma per serenità la punto sempre... cmq una volta a stagione sopratutto dopo le prime scarpinate serie la domenica nn la sento.... ANCHE MIO NONNO MAI USATA LA SVEGLIA!!!

Mi alzo sempre dalle 5 alle 6, per caccia, per il lavoro, ma anche quando sono in ferie. Per me l'alba non ha eguali, e non solo a caccia. Preferisco magari andare a letto alle 22, ma alzarmi presto. La sveglia la metto per sicurezza, ma puntualmente la stacco mezz'ora prima.

ultimamente mi succede sempre di piu...quando torno al mio paese per la caccia e le feste, non ho mai energie per la caccia, tra uscite con gli amici, vendemmia, e visite ai parenti....
perciò imposto la sveglia alle 5, ma finisco ad alzarmi alle 8 per la troppa stanchezza...così il terreno lo trovo piu asciutto e tranquillo[3] per il naso del mio vasco.
è capitato spesso di partire a sole alto e fare carniere...

A me è successo per ora una sola volta, ero tornato da una battuta di caccia al cinghiale e l'indomani che era domenica e dovevo andare a tordi non mi sono svegliato. Per il resto invece o mi alzo poco prima della sveglia o comunque la sento, faccio più fatica ad alzarmi alle 9 per studiare piuttosto che alle 4 per andare a caccia personalmente.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto