Somministrazione vit. E (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ciao ragazzi, possiedo 4 tordi ke zippano solo... posso somministrargli anke io l'albume x farli zicchiare di piu o a loro non serve?? altra cosa qui da me c'è poca scelta di mangimi e un buon pastone non l'ho trovato da nessuna parte... me ne consigliate qlkuno buono, o come poterlo fare artigianalmente e quando andrebbe usato...??? grazie in anticipo

Scusate ma nn riesco a caricare la foto dell'etichetta del pastone allora ho pensato di riportare tutto cio che c'è scritto......
COMPOSIZIONE: prodotti di panificio, cereali, estratti vegetali, oli e grassi, albume d'uovo, crisalidi macinate, gammarus, fichi secchi, sostanze minerali.
ADDITIVI PER KG: vit A 25.000 U:I, vit D3 2000 U:I, vit E alfatocoferoli 91% 150 mg, vit C 50 mq, vit B1 10 mg, vit B2 15 mg,pautotenico 4 mg, zinco E6 95 mg, rame E4 21 mg, ferro E1 140 mg, manganese E5 62 mg, cobalto E3 0,2 mg, iodio E2 4mg, selenio 0,2 mg, D1 metiolina 800mg, L lisina 850 mg, antiossidanti.
Se potreste darmi un parere su questo pastone ne sarei felice e anche se posso fare aggiunte dei prodotti che sopra ho citato (polvere di albume e polvere di ginseng e urtica)..... Grazie a tutti......Andrea

Scusate ma nn riesco a caricare la foto dell'etichetta del pastone allora ho pensato di riportare tutto cio che c'è scritto......
COMPOSIZIONE: prodotti di panificio, cereali, estratti vegetali, oli e grassi, albume d'uovo, crisalidi macinate, gammarus, fichi secchi, sostanze minerali.
ADDITIVI PER KG: vit A 25.000 U:I, vit D3 2000 U:I, vit E alfatocoferoli 91% 150 mg, vit C 50 mq, vit B1 10 mg, vit B2 15 mg,pautotenico 4 mg, zinco E6 95 mg, rame E4 21 mg, ferro E1 140 mg, manganese E5 62 mg, cobalto E3 0,2 mg, iodio E2 4mg, selenio 0,2 mg, D1 metiolina 800mg, L lisina 850 mg, antiossidanti.
Se potreste darmi un parere su questo pastone ne sarei felice e anche se posso fare aggiunte dei prodotti che sopra ho citato (polvere di albume e polvere di ginseng e urtica)..... Grazie a tutti......Andrea

Vai pure tranquillo per come è strutturato ( manca analisi chimica obbligatoria per legge) e un pastone del genere non è artigianale, leggi la sigle dell'autorizzazione dello stabilimento di produzione.............. Inserisci pure sia il ginseng che l'albume nelle dosi che ti ho consigliato

- - - Aggiornato - - -

ciao ragazzi, possiedo 4 tordi ke zippano solo... posso somministrargli anke io l'albume x farli zicchiare di piu o a loro non serve?? altra cosa qui da me c'è poca scelta di mangimi e un buon pastone non l'ho trovato da nessuna parte... me ne consigliate qlkuno buono, o come poterlo fare artigianalmente e quando andrebbe usato...??? grazie in anticipo

Caro raffaello
puoi sicuramente somministrare albume in ragione di 6/7 gr kg di pastone.
Consigliare un pastone o un mangime? Non sono la persona adatta , formulando e producendoli con l'azienda per la quale lavoro.
ti chiedo solo,per essere più preciso , di specificarmi l'alimento che andrai ad acquistare
a presto
Angelo/Colibrì

Vai pure tranquillo per come è strutturato ( manca analisi chimica obbligatoria per legge) e un pastone del genere non è artigianale, leggi la sigle dell'autorizzazione dello stabilimento di produzione.............. Inserisci pure sia il ginseng che l'albume nelle dosi che ti ho consigliato

- - - Aggiornato - - -

Caro raffaello
Consigliare un pastone o un mangime? Non sono la persona adatta , formulando e producendoli con l'azienda per la quale lavoro.
ti chiedo solo,per essere più preciso , di specificarmi l'alimento che andrai ad acquistare
a presto
Angelo/Colibrì

grazie mille colibrì...... Troppo gentile..... E cmq da venerdì inserirò i nuovi prodotti...... Grazie ancora..... Andrea...

Caro raffaello
a presto
Angelo/Colibrì[/QUOTE]

grazie Angelo. l'albume va somministrato in polvere? io sto somministrando un mangime della petrini si kiama Allegrì.... vorrei dargli un pastone in aggiunta, ke li tenga piu in forma, e x stimolarli a zikkiare (ho solo femmine)xo qui da me non vendono pastoni per i tordi, volevo qlk nome x comprarlo su internet casomai e qlk consiglio x quando e come darglielo.....
grazie

caro raffaello nella zona di veroli vicino a te ci sono dei rivenditori che hanno anche i pastoni della ditta petrii mignini facci un salto e vedrai sono anche ottimi prodotti come il mangime fidati

caro raffaello nella zona di veroli vicino a te ci sono dei rivenditori che hanno anche i pastoni della ditta petrii mignini facci un salto e vedrai sono anche ottimi prodotti come il mangime fidati

grazie x l'informazione Carlo... se puoi dirmi i nomi di qsti rivenditori (anke in privato se qui non si puo) te ne sarei grato...

Caro raffaello
a presto
Angelo/Colibrì

mio tel 3288532777

grazie Angelo. l'albume va somministrato in polvere? io sto somministrando un mangime della petrini si kiama Allegrì.... vorrei dargli un pastone in aggiunta, ke li tenga piu in forma, e x stimolarli a zikkiare (ho solo femmine)xo qui da me non vendono pastoni per i tordi, volevo qlk nome x comprarlo su internet casomai e qlk consiglio x quando e come darglielo.....
grazie[/QUOTE]

mio tel 3288532777

grazie x l'informazione Carlo... se puoi dirmi i nomi di qsti rivenditori (anke in privato se qui non si puo) te ne sarei grato...

Tuttacasa a Veroli 0775863040
agrozootecnia frosinone 0775270642
molino corsi ferentino 0775223415

scusa il ritardo

- - - Aggiornato - - -

una domanda per Angelo (Colibrì): dove posso trovare la tua linea in provincia di Lucca?

Grz

Cosimini Castelnuovo garfagnana 058362649
agraria lippi lucca 058330035
L'Agraria ardini Piano di Mommio Lucca 058499016

Tornando alla vitamina E, ho comprato quella in polvere e la stò dando, mescolata nel pastoncino, ai tordi sasselli che stanno entrando in estro. Volevo chiedere a Colibrì, se la lascio mescolata nel pastoncino in una scatola all'ombra, si mantiene inalterata o devo riaggiungerla ogni tot giorni? Ne ho messo 5 gr in mezzo kg di pastone, il commerciante mi ha detto di farne mezzo kg per volta.. Che dici?
Grazie...

francesco quando metti la vitamina E...aggiungi anche la A..io in 3kg di pastone metto 20g di E e 10g di A
Tornando alla vitamina E, ho comprato quella in polvere e la stò dando, mescolata nel pastoncino, ai tordi sasselli che stanno entrando in estro. Volevo chiedere a Colibrì, se la lascio mescolata nel pastoncino in una scatola all'ombra, si mantiene inalterata o devo riaggiungerla ogni tot giorni? Ne ho messo 5 gr in mezzo kg di pastone, il commerciante mi ha detto di farne mezzo kg per volta.. Che dici?
Grazie...

è tempo che ci penso e in questi gg ho deciso...mangime mantenimento,pastone artigianale, tanta frutta e prede vive e basta con mangimi e polverine varie....tra un anno i risultati..........

è tempo che ci penso e in questi gg ho deciso...mangime mantenimento,pastone artigianale, tanta frutta e prede vive e basta con mangimi e polverine varie....tra un anno i risultati..........

Wow, gran bella decisione, meriti un plauso solo per prendere questa strada!
Poi informaci sui risultati..ciao!

che vitamine usate??? che marca e prezzo ?? vi ringrazio
io ho preso la vitamina E in polvere della RAFF e quelle del gruppo B liquide sempre solita marca..circa 7 euro a confezione, la vitamina E basta per una stagione, quelle B durano 1-2 mesi a seconda di quanti richiami hai..

Wow, gran bella decisione, meriti un plauso solo per prendere questa strada!
Poi informaci sui risultati..ciao!

se mi posso permettere ti anticipo io un risultato...primo:risparmi un bel po di soldi che con quelli ti paghi un paio di richiami nuovi..secondo: cantano ne + ne ne meno di prima...ciao

Ora se si risparmiano i soldi non lo so....perche bisogna vedere sempre la quantita di animali che uno ha e la quantita di ogni prodotto che uno somministra...perche se uno fa il conto di fichi secchi uvetta pinoli noci miele frutta e tante altre cose perche ce ne sono altre....non so se si risparmia e se l effetto e uguale...se no uno cosa lo farebbe a fare?:D

non è una questione di soldi...se una persona è sana....che bisogno ha di vitamine, proteine, ect ect oltre a quelli che immette con una alimentazione equilibrata????? idem per i richiami..non gli dò alimenti a caso ma cerco, a seconda dei periodi, di dargli quelli più adatti.............ho già iniziato in parte quest'anno e uno di voi sabato e domenica ha SENTITO I RISULTATI SUI SASSELLI

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto