Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami botahv ma gli acari si vedono? Perché io avevo solo un Po di animaletti scuri in un punto come delle pulci però di forma tonda e con il solo spray sono andati al creatore poi dopo ho dato da pertutto il nevugon e ciaoooo sparito tutto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Anche i miei stanno tutti bene,umidità alta ma ovvio aprendo una finestra tutta la notte e nelle ore di luce,
Una cosa strana successa è che nelle ultime due pulizie carta,che faccio ogni 4 giorni ho notato nelle feci delle piccole larve,tipo bigattini,ma molto più piccoli,ora non capisco se vengono dagli uccelli o da qualche insetto dentro la stanza,è mai capitato a voi?cosa consigliate,a parte una disinfestazione stanza che farò al più presto
Saluti
 
Anche i miei stanno tutti bene,umidità alta ma ovvio aprendo una finestra tutta la notte e nelle ore di luce,
Una cosa strana successa è che nelle ultime due pulizie carta,che faccio ogni 4 giorni ho notato nelle feci delle piccole larve,tipo bigattini,ma molto più piccoli,ora non capisco se vengono dagli uccelli o da qualche insetto dentro la stanza,è mai capitato a voi?cosa consigliate,a parte una disinfestazione stanza che farò al più presto
Saluti
cia' nino, se venivan da dentro gli uccelli stavi fresco;)
son larve di mosche o moscerini che fanno le uova nella **** ( i gusti non si discutano ), mi capitava anche a me ogni tanto quando li pulivo meno spesso, da quando pulisco tutto ogni 2 giorni mai piu' rivisti, probabilmente perche' le larve non fanno in tempo a nascere, comunque per sicurezza, togli i richiami per qualche minuto e dai una bella zaffata di foractil....
 
Anche i miei stanno tutti bene,umidità alta ma ovvio aprendo una finestra tutta la notte e nelle ore di luce,
Una cosa strana successa è che nelle ultime due pulizie carta,che faccio ogni 4 giorni ho notato nelle feci delle piccole larve,tipo bigattini,ma molto più piccoli,ora non capisco se vengono dagli uccelli o da qualche insetto dentro la stanza,è mai capitato a voi?cosa consigliate,a parte una disinfestazione stanza che farò al più presto
Saluti
Vengono dalle mosche che sono in stanza[emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Scusami botahv ma gli acari si vedono? Perché io avevo solo un Po di animaletti scuri in un punto come delle pulci però di forma tonda e con il solo spray sono andati al creatore poi dopo ho dato da pertutto il nevugon e ciaoooo sparito tutto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

puoi vedere solo gli acari rossi, succhiano il sangue, si annidano nelle stanze degli uccelli ed escano con il buio, appena apri la porta o accendi la luce, si rintano e non li vedi piu', facile scovarli se metti sopra a qualche gabbia o negli angoli dello scaffale
un fazzoletto di carta bianco, appena accendi la luce ce li vedi sopra che scappano, anche se sono molto piccoli, di solito fanno una vera e propria infestazione ma facile da risolvere e prevenire con foractil.
 
Per le mosche voglio provare la melassa, vedevo in TV che ne sono attratte e ci rimangono invischiato...provare non costa nulla.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Chiedo scusa cosa intendi per il movimento ceh gli uccelli fanno in gabbia?
grazie buona giornata.

spero che qualcuno piu' esperto di me ti possa dare qualche spiegazione in piu' ( un utente un po' di tempo fa' posto' un articolo molto interessante e complesso a riguardo, ma che purtroppo non riesco a ritrovare ), comunque a grandi linee gli uccelli vanno in estro grazie ad ormoni prodotti da ghiandole stimolate dalla luce e altri ormoni prodotti da ghiandole stimolate dal movimento, discorso che torna, perche' se fai caso alle piume degli uccelli appena tolti dal buio e le riguardi dopo un mese, noterai che specialmente quelle della coda, sono limate proprio a causa del continuo movimento in gabbia degli uccelli.........

- - - Aggiornato - - -

Per le mosche voglio provare la melassa, vedevo in TV che ne sono attratte e ci rimangono invischiato...provare non costa nulla.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

prova a cacare in mezzo alla stanza, ma non entrare dentro al buio dopo[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
cia' nino, se venivan da dentro gli uccelli stavi fresco;)
son larve di mosche o moscerini che fanno le uova nella **** ( i gusti non si discutano ), mi capitava anche a me ogni tanto quando li pulivo meno spesso, da quando pulisco tutto ogni 2 giorni mai piu' rivisti, probabilmente perche' le larve non fanno in tempo a nascere, comunque per sicurezza, togli i richiami per qualche minuto e dai una bella zaffata di foractil....
Lo avevo supposto ma essendo piccolissimi un colpo mi è preso comunque
Grazie e saluti
 
Io per le mosche ho risolto con le strisce appiccicose da norcino appese al soffitto.....appena entrano ci danno subito

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Preso un altro sassellotto allevato...se non la fanno finita sti allevatori di allevare sasselli mi mandano a zampe all'aria.....ora un Po di giorni di luce per mettere su un Po di penne poi lo metto in foto con gli altri...scuola la fanno i vecchi....sempre sperando che sia un buon soggetto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Preso un altro sassellotto allevato...se non la fanno finita sti allevatori di allevare sasselli mi mandano a zampe all'aria.....ora un Po di giorni di luce per mettere su un Po di penne poi lo metto in foto con gli altri...scuola la fanno i vecchi....sempre sperando che sia un buon soggetto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



Ma falla finita frate....i soldi tui e la capoccia mia.....faremmo grandissime cose! :-D
 
E'arrivato senza dubbio il momento più difficile per i richiami...con giornate caldissimi e per di più quest'anno molto umide...
Occhio alle muffe e massima pulizia nonostante non sia periodo di caccia...idem per acari, insetti come mosche o zanzare..speriamo finisca presto.

Per adesso tutto bene ma x sabato mattina ho già organizzato una nuova disinfestazione perchè la situazione meteo è davvero ad alto rischio.

Ciao a tutti
 
Ragazzi mi serve aiuto ho 2 sasselli e un tordo tutti e 3 in fila che per me dal colore e sangue dalle feci...premetto che tutti e tre sembrano in formissima mangiano bevono feci solide a me sembrano più amaranto tipo amarena il rosso sono quelli che sotto mettevo il deumidificatore fino a pochi giorni fa...ho pensato ai coccidi e trattare con sulfac ma non sono convinto avete mai avuto una cosa del genere...grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Non dargli troppe cose, tipo pastoncini etc in questo periodo, lasciali tranquilli, e non sempre roba chimica ok quella volta, perche' puo' cmq fare male.
 
adesso stanno con 50% quiete e 50% mantenimento niente altro e da febbraio che non gli do più nulla.....se il problema era l'alimentazione penso che di 50 che ne ho bene o male ne soffrivano un po di piu'.
 
oggi porto le feci ad analizzare vediamo cosa mi dice il veterinario....se e 'enterite coccidi ...perché l'enterite si provoca con sbalzi di umidita e io quest'anno ho lottato con l'umidita'.
 
oggi porto le feci ad analizzare vediamo cosa mi dice il veterinario....se e 'enterite coccidi ...perché l'enterite si provoca con sbalzi di umidita e io quest'anno ho lottato con l'umidita'.

un caro amico del forum, proprio in questi giorni, ha il tuo stesso problema, usi i trucioli sotto le gabbie per caso? usi rds?

perche' per lui sembra che la causa di tutto fosse una reazione chimicha tra ****/trucioli/caldo, ha messo un giornale al posto dei trucioli e il problema e' sparito.
 
un caro amico del forum, proprio in questi giorni, ha il tuo stesso problema, usi i trucioli sotto le gabbie per caso? usi rds?

perche' per lui sembra che la causa di tutto fosse una reazione chimicha tra ****/trucioli/caldo, ha messo un giornale al posto dei trucioli e il problema e' sparito.

Io non credo sia quello. Io usavo giornale ma sono passato ai trucioli che assorbono molto di più. Mi dicevano che é peggio il giornale per la reazione con l inchiostro
Tutto sommato mi trovo meglio, metodo più comodo e resta molto più asciutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io non credo sia quello. Io usavo giornale ma sono passato ai trucioli che assorbono molto di più. Mi dicevano che é peggio il giornale per la reazione con l inchiostro
Tutto sommato mi trovo meglio, metodo più comodo e resta molto più asciutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Pure io usavo il giornale poi da un pó sono passato alla segatura e mi trovo molto meglio...
Utilizzo quella a mo di trucioli che vendono super pressata in cellophane rettangolare...così a occhio sarà 50cm X 50cm X 1metro e penso che sia utilizzata principalmente come lettiera per cavalli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto