Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamani ero per caso vicino alla finestra chiusa dello stanzino dei sasselli e per la prima volta li ho sentiti cigolare decisi. non mi preoccupo comunque, solo cigolaia, sabato ingabbio tutto.....
 
Io nella mia ignoranza sono quasi certo che se un animale non canta o non cova non e' certo per il pastone e'.............avete un ciofecone di uccello per le mani!!!!!!E come andare a puttane ed avere l'uccello barzotto...non sara' mica la pastasciutta che ho mangiato la sera prima? ma suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
Gli integratori (in generale) sono sicuramente troppo valutati e usati anche in dosi troppo elevate, però in certe situazioni meteo estreme (freddi intensi o umidità elevata) una carica in più non guasta, gli uccelli soffrono meno, durano di più come canto e sono più costanti. Io da quando uso le vitamine, specie le B, trovo un gran vantaggio come costanza di canto. E' logico che una schiappa rimane una schiappa...
 
Gli integratori (in generale) sono sicuramente troppo valutati e usati anche in dosi troppo elevate, però in certe situazioni meteo estreme (freddi intensi o umidità elevata) una carica in più non guasta, gli uccelli soffrono meno, durano di più come canto e sono più costanti. Io da quando uso le vitamine, specie le B, trovo un gran vantaggio come costanza di canto. E' logico che una schiappa rimane una schiappa...

premesso che non me ne intendo per nulla di vitamine/integratori, ora inizio a fare un pò confusione... ho letto della vitamina A ed E,,, ora sento anche la B.
@Francesco, ma tu le dai tutte e tre?

grazie
 
premesso che non me ne intendo per nulla di vitamine/integratori, ora inizio a fare un pò confusione... ho letto della vitamina A ed E,,, ora sento anche la B.
@Francesco, ma tu le dai tutte e tre?

grazie
Allora sveliamo tutti i segreti. ... non esistono più i cacciatori ermetici di una volta:cool:... la vitamina E serve per far entrare in estro gli uccelli in quanto aiuta il sistema riproduttivo e le ghiandole sessuali.. una volta entrato in estro le vitamine del gruppo B danno energia per sostenere l'uccello e superare gli stress come pioggia, freddo, vento, viaggi, fucilate ecc... quindi prima si dà la vitamina E o le 3 vitamine ADE insieme (ci sono anche queste 3 insieme e sembrano migliori della sola E), poi vitamine del gruppo B (B2, B6 e B12) smettendo con la E.. fino a tutto il periodo del canto, io mi ci trovo benissimo..
 
Sicuramente sono molto energetiche e ottime, io non le ho mai date..qualcuno però via via leggo che le somministra..

Io invece in questo periodo ogni tanto gliel'ho date...diciamo in periodo di pre-estro...però sempre in voliera e mai in gabbia in quanto con il caldo mi era stato suggerito di "scassettare"tutti i resti di volta in volta nei soggetti che non dovessero mangiarle..

In voliera invece vedo che sparisce tutto nel giro di poche ore:D
 
Allora sveliamo tutti i segreti. ... non esistono più i cacciatori ermetici di una volta:cool:... la vitamina E serve per far entrare in estro gli uccelli in quanto aiuta il sistema riproduttivo e le ghiandole sessuali.. una volta entrato in estro le vitamine del gruppo B danno energia per sostenere l'uccello e superare gli stress come pioggia, freddo, vento, viaggi, fucilate ecc... quindi prima si dà la vitamina E o le 3 vitamine ADE insieme (ci sono anche queste 3 insieme e sembrano migliori della sola E), poi vitamine del gruppo B (B2, B6 e B12) smettendo con la E.. fino a tutto il periodo del canto, io mi ci trovo benissimo..

ottimi consigli grazie mille.

sabato in fiera le cerco e penso di prenderle.
ti chiedo ancora delle precisazioni:
da quando e per quanto periodo per ogni ciclo di vitamine?
usando queste non utilizzi ulteriori pastoni esche vive?
in forma liquida o polvere?
(per il dosaggio credo sia indicato sulle scatole, però se ti va di dirmi il tuo grazie)

grazie ancora per i consigli
 
oggi aperto un finestrino su 3 alle lodole
a fine settimana luce piena dai finestrini e poi tabella bota dal 1° sett.
l'anno scorso con lodole 7/9 anni andate benissimo, aggiunte con 4 nuove.
 
Allodole a 11,29 ore di luce artificiale, dal 20 settembre comincio anche aprire 2 delle 4 finestre e sempre luce del fotoperiodo ,tabella zooveneto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto