Situazione richiami 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami 2011

tutti i richiami fuori prima del'alba,cominciano a cantare ancora con il buio [up.gif] molto sodisfatto, allodole che vanno bene ma non come vorrei,oggi seconda uscita dei sasselli,sentito qualche verso...ciao

dal fronte mi dicono allodole in crescita, ieri le ho tenute fuori di più perchè tra poco si apre le danze e mio padre mi ha detto che andavano tutte e bene.....sono contento credevo di avere una manica di carciofi ma mi sà che qualcosa di discreto tirerò fuori anche per quest'anno, addiritture anche le vecchie di 9 anni cantano, non dureranno ma se cantano vuol dire che stanno benone

ps per l'EX Ricciolo.......le cinesci cominciano a carburare, una canta molto forte (sempre a detta di mio babbo), sabato le porto in maremma così comincio ad abituarle ed ad ascoltarle anche io

Stamani 3à uscita con le 10 lodole della champion: tutto ok!!! [20] [up.gif]

Allodolone le lodole cinesi sono riservate a pochi: per battere quei pellegrini del nord ti bastano quelle due!!!

Gli garberebbero all'equilibrista due bottacci cinesi........ [eusa_naughty.gif] [marameo.gif] [lol.gif]

LORENZOPT ha scritto:
rizz ha scritto:
molto bene!!con la 23b immagino...
dici a me?
no, faccio la chiusa e uso la tabella lorenzopt ;-)

dammi la mail in pm , che ti giro la mia che la confronti.

botahv79 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
rizz ha scritto:
molto bene!!con la 23b immagino...
dici a me?
no, faccio la chiusa e uso la tabella lorenzopt ;-)

dammi la mail in pm , che ti giro la mia che la confronti.
se ho capito bene quel che mi hai detto ieri, siamo a pari ore, io ora 15,08......comunque te mando l' e-mail------

botahv79 ha scritto:
caravaggio ha scritto:
come siete con i sasselli ragazzi? a me sembrano gia partiti....un po presto che ne dite?

i miei son 3 giorni che li metto fuori e accennano qualcosa...
i miei li ho negli scaffali bassi con le cesene ( gia allineate anche quelle con le ore degli altri ) iniziero' a metterli un po' fuori venerdi' mattina, in stanza fanno gia' un po' di chiasso, ma non conta nulla.........

Situazione bottacci direi discreta, gli allevati vanno benino e i presicci iniziano bene......ieri sera mi sono accorto che il presiccio più bravo che ho aveva una zampa alzata e non riusciva ad appoggiarla bene ( immaginate lo sconforto....) per cui stamattina se ne è stato a casa ma la situazione ora per fortuna sembra essere migliorata........i merli ancora niente per per loro è presto ancora, devono essere in forma dopo il 10 di ottobre.....giovedì prossimo accenderò il 3° neon e scoprirò 4 sasselli, gli altri dopo una settimana......

i richiami tt presicci a parte due novelli appena inseriti in batteria ..sono partiti bene cantano abbastanza bene anche a tarda mattina ..(i merli :uno è scappato l'altro morto ...erano vecchietti il primo sta cantando come pavarotti tt il giorno in giardino [Trilly-77-24.gif] )
stamattina che qualche fucilata si è fatta ne hanno risentito un pochino con alcune pause ..ma va bene cosi ..
i sasselli ho iniziato a metterli fuori ..per ora sono molto attenti ma nn aprono il becco a parte qualche strisciata quando passano i passeri ... [rire.gif]

Oggi....dopo mezz'ora di incertezza ...le mie Bimbe so' partite alla grandissima, non sono ancora continue ma hanno fatto un ottimo concerto!
2 ore ....meglio di Pavarotti!

Mi è tornato il buon umore.

Stamani è partito il merlo alle 6.20, poi quando alle 6.45 sono partiti i tordi, il merlo si è ammutolito !! [6] (forse per gelosia).
I tordi son partiti tardi ma stamani mi sono piaciuti più del solito, alcuni sono indietro ma altri han cantato quasi tutto il tempo, il presiccio novello ha cominciato tardissimo, l'ho spostato subito perchè gli altri erano gelosi e lo vedevano, Meglio del solito ma qualche bestemmia ancora la tirerò [protesta.gif] ... ciao

Le allodole vanno, vanno come dei treni...in continua crescita, ancora non costanti e con qualche buco, ma quando parte la sinfonia tutta assieme sono assordanti!

Stamani vista aprire il becco ad un'altra novella, vediamo se si confermerà...

Mi accorgo sempre più che non potendo attaccar fuori i richiami spesso per portarli in estro parto molto molto svantaggiato,li ho attaccati fuori 3 volte in 5 giorni e ho notato un incremento deciso nel canto che non avrei sicuramente avuto lasciandoli in stanza....c'è poco da fare!

falco8 ha scritto:
per curiosita voi come fate ad attaccarli e scongiurare il pericolo di gatti ecc?
ho installati 2 pali di ferro alti 2 metri /____/ e sopra ho messo una tavola lunga 6 metri e larga 50,con installato sopra una copertura di plesiglas, con questo accorgimento i gatti non si arrampicano su x il ferro e i rapaci non vedono i richiami x via della copertura..ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto