Siace, Fratelli Poli Fausti o ....... ? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ciao fabio , da cacciatore col 410 ti dico che fai bene a scegliere una doppietta...hai citato tre grandi aziende armiere ma io ti consiglio stefano fausti , e non perché uno vale l ' altro ma perché si tratta di un calibro 410...è da poco che siace e poli costruiscono con bascule dedicate..tu pensa che assemblavano i 410 su bascule del 20 e poi modificate a eccezione della amber di tiziano poli che è costruzione 2013...fausti invece gia dal 2000 ha creduto in questo calibro dedicandosi a lui anima e corpo...ci sarebbe ancora tanto da dire io amo le doppiette in 410 passo tutto il mio tempo libero guardando,studiando,leggendo...sui libri,cataloghi,internet,armerie...sono un malato delle doppiette in 410 " italiane " ed è perciò che ti consiglio vivamente...FAUSTI

Concordo al 100% con quanto ti ha consigliato Vincenzo79. Le armi Fausti sono fatte bene, le canne hanno un ottima resa balistica, la garanzia dura 10 anni. Posseggo della Fausti un sovrapposto in cal.20 e ne sono entusiasta.

L'anno scorso in armeria vicino Padova era esposta una doppietta Hemingway lusso calibro 410. Ho chiesto subito informazioni e mi hanno detto che la Bernardelli gliela avevano consegnata in conto vendita poiché esemplare unico. Volevano 4.000 €. Sia i legni che le incisioni di caccia erano stupendi e il fucile li valeva tutti.
Sono tornato almeno 3 volte a contrattare ma non ne volevano sapere di rientrare un mio fucile anche se inferiore di prezzo. Peccato!!
Quest'anno non l'ho più vista....forse la Bernardelli se l'è ripresa.

ciao fabio , da cacciatore col 410 ti dico che fai bene a scegliere una doppietta...hai citato tre grandi aziende armiere ma io ti consiglio stefano fausti , e non perché uno vale l ' altro ma perché si tratta di un calibro 410...è da poco che siace e poli costruiscono con bascule dedicate..tu pensa che assemblavano i 410 su bascule del 20 e poi modificate a eccezione della amber di tiziano poli che è costruzione 2013...fausti invece gia dal 2000 ha creduto in questo calibro dedicandosi a lui anima e corpo...ci sarebbe ancora tanto da dire io amo le doppiette in 410 passo tutto il mio tempo libero guardando,studiando,leggendo...sui libri,cataloghi,internet,armerie...sono un malato delle doppiette in 410 " italiane " ed è perciò che ti consiglio vivamente...FAUSTI

anche se tutti sapete che non sono molto favorevole ai piccoli calibri colgo l'occasione per consigliarti come ha fatto vincenzo79 le doppiettine della fausti che sono i pionieri dei piccoli calibri in italia e oltretutto fabbricano armi che sono molto belle da vedere con bascule dedicate e ottima incisioni, ho visto una doppiettina dedicata al club 410 e devo dire che è veramente bella non so se si possono acquistare ma nel caso una di quelle farebbe un figurone anche nella mia rastrelliera piena di 12 mi sembra molto equilibrata e scusa se lo dico ancora veramente bella.

All hunting show mi sono fermato a fare due chiacchere nello stand dei fratelli poli, ho parlato con il piu' giovane xke' voglio prendere una doppietta in calibro 20, e parlando mi ha fatto vedere una doppietta 410 esteticamente molto bella, nn ricordo il modello, e non veniva una follia... mi zio ne possiede una in calibro 28 e si trova divinamente....penso ke sulla qualita' ci siamo e anke loro logicamente te la fanno su misura!!!
Fabio, ma un cosmi 410 no????????
Ahahahahahahahah
Un abbraccio
Alberto

Fausti è famosa perchè per ogni calibro ha una sua dedica di bascula e questo vuol dire una resa balistica eccellente, tutte le parti sono realizzate dal pieno ho provato la Fausti Dea ed è un gran fucile curato in tutto e per tutto è un Anson Deely ridotto di calibro , partendo da zero poi te la puoi personalizzare come vuoi, se chiedivi consiglio per un 12 c'era solo l'imbarazzo della scelta e ci sono varie marche che si equivalgono ma sul 410 Fausti è il top. Chiaro che non le regalno :)

All hunting show mi sono fermato a fare due chiacchere nello stand dei fratelli poli, ho parlato con il piu' giovane xke' voglio prendere una doppietta in calibro 20, e parlando mi ha fatto vedere una doppietta 410 esteticamente molto bella, nn ricordo il modello, e non veniva una follia... mi zio ne possiede una in calibro 28 e si trova divinamente....penso ke sulla qualita' ci siamo e anke loro logicamente te la fanno su misura!!!
Fabio, ma un cosmi 410 no????????
Ahahahahahahahah
Un abbraccio
Alberto

Anch'io sono rimasto colpito in fiera dai fucili Poli e sto anche valutando una doppietta combinata usata 28/410, mi hanno colpito anche Siace, i Fausti li ho sempre ammirati, ma in fiera non mi hanno particolarmente emozionato perchè in gran parte esposti con incisioni troppo ricercate, grilletti d'orati ... tutte cose che non mi piacciono in un'arma, dove quello che mi colpisce di più è il calore che emanano i legni e l'insieme delle linee che debbono essere proprzionate. Ovvio la parte estetica rimane un fattore d'approccio nell'arma ... poi conta la qualità in campo venatorio. Riguardo i Cosmi .... spero che Rodolfo non proponga mai un 410, come storco il naso già con il 28, bellissimo senza dubbio, ma non in linea con il progetto originario dell'automatico. Per me i piccoli calibri non hanno interesse venatorio nelle versioni automatiche.

L'anno scorso in armeria vicino Padova era esposta una doppietta Hemingway lusso calibro 410. Ho chiesto subito informazioni e mi hanno detto che la Bernardelli gliela avevano consegnata in conto vendita poiché esemplare unico. Volevano 4.000 €. Sia i legni che le incisioni di caccia erano stupendi e il fucile li valeva tutti.Sono tornato almeno 3 volte a contrattare ma non ne volevano sapere di rientrare un mio fucile anche se inferiore di prezzo. Peccato!!Quest'anno non l'ho più vista....forse la Bernardelli se l'è ripresa.
si ma sempre su bascula del calibro 20...e una doppietta cal 410 con bascula 20 risulta sempre tozza e grossolana

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto