Si Continua a Vincere MITICAAAAA (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

sipe48 ha scritto:
Non finisce quì...in totale sono stati fischiati tre fuorigioco al Napoli tutti e tre inesistenti...vuoi che continui ancora???...nell'azione del rigore c'è prima un fallo di Ibra su Cannavaro...sono sicuro che il campionato lo vince il milan, ma metà scudetto lo dovrà dedicare agli arbitri. [marameo.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Rudi4x4 ha scritto:
Ora giocherà Pato....stiamo a vedere Cassano e Robhino....come si comporteranno.......ci sarà da ridere!

Effettivamente con il recupero di Boateng (fondamentale per il nostro gioco) e con questo Pato noi rideremo sicuramente (per non parlare del recupero di tutti gli altri infortunati)..mi sa che sarà qualcun altro a dover piangere [marameo.gif]

leolux ha scritto:
Rigore o non rigore il Napoli ha giocato malissimo.colpa l assenza di lavezzi e merito anche di un grande Milan.complimenti vi giocherete lo scudetto con i cugini cosa che io ho sempre detto.a noi non resta che sperare in un posto champions come ho sempre detto...

Disamina che ti fa onore [eusa_clap.gif]
purtroppo il Vs limite è la panchina "corta", alla lunga lo sforzo per restare nei vertici alti della classifica lo si paga in termini di prestazioni (sia fisiche che psicologiche). Ora che non avete più la Uefa league comunque vi potrete concentrare per mettere in cassaforte il piazzamento champions (anche se per me il secondo posto rimane alla vostra portata).

Diego ha scritto:
leolux ha scritto:
Rigore o non rigore il Napoli ha giocato malissimo.colpa l assenza di lavezzi e merito anche di un grande Milan.complimenti vi giocherete lo scudetto con i cugini cosa che io ho sempre detto.a noi non resta che sperare in un posto champions come ho sempre detto...

purtroppo il Vs limite è la panchina "corta", alla lunga lo sforzo per restare nei vertici alti della classifica lo si paga in termini di prestazioni (sia fisiche che psicologiche). Ora che non avete più la Uefa league comunque vi potrete concentrare per mettere in cassaforte il piazzamento champions (anche se per me il secondo posto rimane alla vostra portata).
vorra' dire che a voi restera' il terzo [rire.gif] [rire.gif] ...........ma no scherzo, ormai e' fatta, il campionato e' vostro :mrgreen:

Diego ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
vorra' dire che a voi restera' il terzo [rire.gif] [rire.gif] ...........

Infatti è proprio quello che penso...ormai la remuntada di "baci e abbracci" è inarrestabile :mrgreen: [badair.gif]

Calma ,Calma , il Milan ha ancora la Juve e l' Inter , poi si potrà parlare di s....tto [Trilly-77-24.gif]

Diego ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Non finisce quì...in totale sono stati fischiati tre fuorigioco al Napoli tutti e tre inesistenti...vuoi che continui ancora???...nell'azione del rigore c'è prima un fallo di Ibra su Cannavaro...sono sicuro che il campionato lo vince il milan, ma metà scudetto lo dovrà dedicare agli arbitri. [marameo.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Sei contento perchè lassù qualcuno vi ama (lassù non è riferito al cielo) :wink:
Siete primi in entrambe le classifiche...e quando si è primi soprattutto nella seconda classifica, ormai non c'è niente da fare questo scudetto lo avete vinto voi, pertanto già da ora vi faccio tutti i miei più sentiti complimenti per la meritata vittoria. [eusa_clap.gif] e...fermo con le mani! [Trilly-77-24.gif]

Diego ha scritto:
leolux ha scritto:

Diego, vergogna!
Siete dei ladri, manco foste l'Inter....... :mrgreen: :mrgreen:

lando ha scritto:
Diego ha scritto:
leolux ha scritto:

Diego, vergogna!
Siete dei ladri, manco foste l'Inter....... :mrgreen: :mrgreen:

Non è che mi diventate boriosi ed ingiuriosi solo perchè avete già vinto questo campionato??? Peccato, negli ultimi anni eravate così a modo! :mrgreen:

Baci e Abbracci a te, Enzo....

img_Peace-and-love_Beatrice-PATRAT-CANARD_ref~ARM929_mode~zoom.jpg

Diego ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Peccato, negli ultimi anni eravate così a modo! :mrgreen:

v-steve9.jpg

Non vale, io sono una capra col PC...penso che ce ne saranno tante anche sul milan...chiedo a qualche interista di buona volontà e che si sappia destregiare col PC, di venire in mio soccorso. [15] [Friends_emoticon.gif]

Diego ha scritto:
Dai che si scherza Enzo, parafrasando l'amico Lando "Baci e abbracci" :mrgreen:

Appunto, volevo continuare a scherzare, mettendo, a mia volta, qualche vignetta sarcastica, che ci dovrà pur essere in giro nel web, ma non ne sono capace. :)...vuol dire che, all'occorrenza, mi rifarò dialetticamente. :wink:
Ancora complimenti per questo campionato, ormai già vinto dal milan. [20]

Un conto è il tifo, un conto è la disamina tecnica.
Il Milan ha vinto comunque con netto merito la partita con uno stanco e brutto Napoli; sul campionato, i vantaggi arbitrali invece hanno con "magnanimità e favoreggiamento evidenti" promilan allungato i distacchi, altrimenti la classifica sarebbe più corta di almeno 3-4 punti ad essere buoni.

In ogni caso, guardando a casa nostra, questo scudetto lo abbiamo letteralmente regalato con la NON politica societaria estiva, coutinho e biabany x balotelli (uno scandalo tecnico di chi appena sa di pallone), e la scelta di Benitez. Il resto, derby in primis che è spesso casualità, ..... se non avessimo fatti tutti quei pareggi con le squadre medie e qualche sconfitta di troppo (juve e roma in primis, dove i pareggi erano alla portata) saremmo a parlare di altra classifica, malgrado le situazioni favorevoli arbitrali abbondanti promilan ed il derby perso (giustamente). Spero nella coppa italia, altrimenti sarà 0 tituli, salvo ..... miracoli indipendenti. Spero veramente tanto che il Milan vada avanti in Champions ..... .

Comunque l'altro giorno stavo guardando la replica della partita di Europe League del Manchester City, beh Balotelli è sempre lo stesso, indolente, cammina in campo, solo qualche colpo in tutta la partita (un colpo di tacco smarcante ed un tiro solo davanti alla porta, in diagonale finito sul palo).
Invece gran bei giocatori quel Tevez e Silva.
Se pensiamo che avevamo in mano Bale (25 mln di euro), Cavani, e mi vengono in mente solo questi e non li abbiamo presi per oscuri motivi............... beh c'è veramente da fare un grosso mea culpa ed avere grossi rimpianti su come avrebbe potuto andare la stagione, almeno a livello nazionale.
Ohhhh, ma puntiamo ancora sul CAPITANO, immarcescibile senza dubbio, un caso da studiare come ha detto giustamente Leonardo, ma ha 37 anni, cosa aspettiamo a trovargli un sostituto? Cambiare, meglio trovare 2-3 buono/ottimi centrocampisti in una sola stagione è pressochè impossibile (quello che dovremmo fare noi l'anno prossimo?????!!!!!???), uno all'anno per 2-3 anni fattibile, ma se aspettiamo ancora un po' i nostri 30enni diventano Matusalemme

Turdus ha scritto:
Comunque l'altro giorno stavo guardando la replica della partita di Europe League del Manchester City, beh Balotelli è sempre lo stesso, indolente, cammina in campo, solo qualche colpo in tutta la partita (un colpo di tacco smarcante ed un tiro solo davanti alla porta, in diagonale finito sul palo).
Invece gran bei giocatori quel Tevez e Silva.
Se pensiamo che avevamo in mano Bale (25 mln di euro), Cavani, e mi vengono in mente solo questi e non li abbiamo presi per oscuri motivi............... beh c'è veramente da fare un grosso mea culpa ed avere grossi rimpianti su come avrebbe potuto andare la stagione, almeno a livello nazionale.
Ohhhh, ma puntiamo ancora sul CAPITANO, immarcescibile senza dubbio, un caso da studiare come ha detto giustamente Leonardo, ma ha 37 anni, cosa aspettiamo a trovargli un sostituto? Cambiare, meglio trovare 2-3 buono/ottimi centrocampisti in una sola stagione è pressochè impossibile (quello che dovremmo fare noi l'anno prossimo?????!!!!!???), uno all'anno per 2-3 anni fattibile, ma se aspettiamo ancora un po' i nostri 30enni diventano Matusalemme

C'e`poco da puntare turdus!
S'e`padellato e si continua a padellare! :D

Infatti, x me, sentire parlare di Montolivo mi prendono i brividi x il ns centrocampo; ma balotelli segna o fa segnare ed in campo conta l'EFFICACIA e lui ne ha, non l'indisponenza (CR7 è il peggio in tal senso, ma certamente gioca benissimo a calcio), mentre Coutinho velocizza sì l'azione, è elegante, ma poi cade ad OGNI CONTRASTO o non centra la porta da fuori area ergo TOTALMENTE INUTILE-ridicolo x il ns campionato (guardate Pato che OGGI ha 21anni cosa faceva alla sua età). E se non lo fa giocare nemmeno il brasiliano Leo che li conosce tutti sti campioncini veri o presunti ..... a me i giocolieri, se non sono determinanti, NON piacciono.

Abbiamo:
Orlandoni, Suazo, Castellazzi, Santon, Materazzi, Nagatomo, Obi, Mariga, Cordoba, Chivu, Pandev, Coutinho, ..... INUTILI x vari disparati motivi ormai x obiettivi internazionali. Alcuni sono "prestabili" x gioventù (santon-coutinho-nagatomo) se gli si vuole dare proprio una chance, Kharja da vedersi fino a fine anno. Abbiamo Zanetti, Lucio e Stankovic che, anche solo x ruolo, sono ai limiti di età ..... ad essere buoni.
Contate il numero totale di inutili-prestabili: e fate le % su 23 giocatori che compongono una rosa che deve affrontare 3 competizioni e trofei internazionali, nonchè gli infortuni che comunque crescono x tutti.
Una ottima squadra oggi deve avere 16-17giocatori sullo stesso livello tra campioni e 1-2^fascia, e 5-6 tra giovani e sostituti di 2-3^ fascia.
Abbiamo perso un anno ed invecchiato il gruppo di un altro ..... risultato evidente: probabile 0 tituli.

I manager devono programmare, i tecnici devono scegliere i giocatori utili: nel 2010-11 NON ne abbiamo azzeccata 1 che 1, salvo Pazzini e Ranocchia in extremis, ma insufficienti x raddrizzare la situazione salvo miracoli ed eutanasie altrui.
X bale sono mancati 5mm cash di differenza e ci toglievamo pure Muntari all'inizio campionato: un guadagno secco e certo in senso tecnico.

Su Nagatomo, per il momento, non darei un giudizio così negativo...e anche per Coutinho aspetterei un attimino prima di liquidarlo tout court con un giudizio così negativo.

sipe48 ha scritto:
Su Nagatomo, per il momento, non darei un giudizio così negativo...e anche per Coutinho aspetterei un attimino prima di liquidarlo tout court con un giudizio così negativo.

[spocht_2.gif] Io aspetterei anche per Mariga ( classe '87 ) e Obi ( classe '91 ).. Ricordando che Coutinho è un classe '92. Ed eviterei di considerare Chivu un brocco e Pandev da buttare.. ;)

Ho detto "prestito" x coutinho ..... non "buttare", ma i presupposti x me sono "molto mediocri".
X Nagatomo ho scritto "prestito" e comunque può rientrare nei giocatori di 3^ fascia ..... 3^fascia ripeto.
Prestito vuole dire che sono ancora dell'Inter e con una chance di restare (come santon ..... anche se la vedo ormai impossibile, è già riserva a cesena .....) tra un paio di anni.
Pandev si è smarrito ..... e consente una plusvalenza da poter reinvestire di 7-10mm, salvo che non continui a giocar così male. Chivu non è un "brocco", nè l'ho scritto, ma va in scadenza di contratto nel 2012 ..... e passa i 30anni; è un centrale prestato alla sn, e con lucio-samuel-ranocchia-cordoba (si terrà questo alla fine xchè fedele alla causa x riconoscenza e xchè vicecapitano) ..... congedato in pensione materazzi ..... potrebbe restare come uomo di 2-3^fascia se proprio lo si vuole, ma sarebbe meglio ringiovanire il reparto dove c'è già lucio e cordoba ..... altrimenti il tz sn ed i giovani x la difesa dove li mettiamo ??
Ah, Natalino ..... . Con il centrocampo che abbiamo poi, occorre qualcuno che corra e qualcuno di esprienza o coi piedi buoni: fa più differenza la coppia Van Bommel-Boateng o Obi-Mariga ??
Bohhhh, il calcio lo vedo bene ..... e la risposta è immediata, aldilà del tifo ..... ed i giovani x migliorare devono giocare-fare esperienza spesso ed al riparo di critiche ingenerose (come le mie), non restare in panchina o giocare 10minuti o solo respirare l'aria dello spogliatoio importante ..... ecco il senso del prestito.

Mi interessava invece una valutazione sul mio ragionamento complessivo xchè basato su nomi e numeri, x cui NON mi capacito come tifoso addentro a certe situazioni di come si sia persa una straordinaria occasione lo scorso anno x chiudere in bellezza un ciclo comunque stupendo di giocatori e qualificare il gruppo con 2 innesti di talenti veri di 1^ fascia (se non era possibile acquisire campioni); ecco xchè sono "incavolato nero" con società e Branca: abbiamo letteralmente gettato al vento un anno di possibili successi in Italia ..... esattamente come una volta, con una aggravante: c'è completamente da riprogettare un ciclo futuro xchè gli anni passano ..... e tanti nomi di campioni che non erano nella mia lista sopra, poi lo saranno in quella del prossimo anno o tra 2, questa è la verità.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto