Si avvicina la fatidica data!!!! (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Francesco82
Autore

Francesco82

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Si sta avvicindando, sempre più velocemente, la chiusura!!!!!!!!!!
Che farete e che fate solitamente in quei giorni che, durante questi splendidi (in ogni caso) mesi, avete dedicato all'attività venatoria?
Mi sa tanto che avremo più tempo per lavorare!
Comunque io spero di poter dedicare qualche giorno alla pesca in apnea (altra mia passione) tempo permettendo e qualche domenica mi toccherà ripartire per i quagliodromi cercando di addestrare la mia Frida!

Re: Si avvicina la fatidica data!!!!

Mi dedichero' a raddrizzare un po' la mira nei t.a.v.,ricordando tutte le padelle commesse!!!!!

Come ogni anno arriverà il momento meno atteso ma purtroppo arriverà!!!la cosa positiva che la mattina quando posso dormo ahaah e poi non mancherà il piattello e un pò di off road...aspettando la nuova stagione

Io me la farò studiando principalmente, qualche volta al tiro a piattello per passare una giornata con amici, se potevo mi dedicavo anche alla pesca d'apnea...e aspetto con ansia la nuova stagione sperando che sia migliore della passata, già che ancora non è finita sono proiettato verso il futuro!

A parte chiaramente i vari impegni familiari , addestramento cani giovani e poi interminabili chiaccherate con i soci a ricordare le grandi cacciate e le tante occasioni perse della stagione appena trascorsa fantasticando sul come sarà la prossima !

Dal 1°febbraio non farò altro che piangere, scherzi a parte l'ultima domenica dello stesso mese aprirà la pesca alla trota in torrente e per un periodo mi dedicherò a quella, in primavera tre quattro uscite ad asparagi, a maggio giugno a porcini nei castagneti Umbri poi ogni tanto uscirò col cane in qualche campo addestramento aspettando la nuova stagione.........

in casa mia la stagione venatoria dura 12 mesi, non chiude mai, tra mio figlio e gli amici che se ne parla in continuazione, i cani, i richiami, le attrezzature , i volantini e gli zimbelli, qualche uscita in zac per mantenere in esercizio cani e padrone, no, non faccio in tempo a chiudere la stagione, in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

in casa mia la stagione venatoria dura 12 mesi, non chiude mai, tra mio figlio e gli amici che se ne parla in continuazione, i cani, i richiami, le attrezzature , i volantini e gli zimbelli, qualche uscita in zac per mantenere in esercizio cani e padrone, no, non faccio in tempo a chiudere la stagione, in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

Fantastico! Questo si che è lo spirito giusto!!!!
Comunque grazie a questo forum riusciremo a tenerci in contatto tutti quanti e a parlare del più e del meno anche a stagione chiusa, trepidanti per la prossima apertura!

io arrichirò di piante da pastura il mio capanno per tordi poi devo sistemare una barca per il capanno in padule e poi passerò delle serate con amici a pescare con la bilancia in padule,dove faremo anche delle belle mangiate(amici rigorosamente cacciatori e pescatori)

Riccà ti straquoto e chissà che non faremo anche qualche uscita insieme

Anche per me la stagione dura 12 mesi. Tra un po' abbiamo alcuni caprioli in selezione, poi i cinghiali in regime di eradicazione , poi censimenti....ecc.

in primis dedicherò più tempo alla famiglia ( moglie e bimbi) poi comincerà la primavera con tutti i lavori da sbrigare nell'orto e giardino, non trascurando qualche uscita in laguna a pescare ( finchè ce lo permetteranno)....qualche ritrovo con gli amici di Mygra...un po di TAV e sistemazione attrezzatura per la prossima stagione.....insomma mai un momento che si possa dire" oggi non ho un cacchio da fare!!"

Per me la stagione è già chiusa, aspetto fine mese per la pesca. Quest'anno è il primo, mi sono fatto convincere da mio cognato a provarci con la scusa di accompagnarlo. Almeno si esce di casa e si fa qualcosa in compagnia, poi se i pesci abboccano bene altrimenti ci sta la gita all'aria aperta! ( cavoli parlo quasi da ambientalista!).

famiglia,addastramento "sole"(cocker di 20 mesi),ricarica,monitoraggio territorio,e forse sistemo il meccanismo di puntamento...................penso di operarmi gli occhi con il laser ad eccimeri perche' all'occhio destro o solo 3/10 di vista.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto