Setter o breton:chi abbaia di più? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
L
Autore

luigi.961

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
3
Partendo dal presupposto che dipende molto dalla psiche del soggetto,secondo la vostra esperienza diretta o indiretta quale di queste due razze è più abbaiona stando nel box? Saluti a tutti!

Re: Setter o breton:chi abbaia di più?

Questo aspetto per me è importante in quanto vicino dove ho il box sono state costruite delle case,e la mia setter si fà sentire...pensanvo di prendere un cucciolo in quanto l'altra a quasi 9 anni,ma volevo scegliere la razza in base a questo aspetto.(premetto che il cuore....mi porta al setter).

ascolta, tutti i cani si fanno sentire...
ti racconto un'esperienza personale
un kurzhaar di 17 mesi, molto promettente, eccellente in expo e con un futuro nel circuito delle prove di lavoro ENCI...un unico irrisolvibile difetto, abbaiare dalle 4 di mattina alle 8 della mattina stessa, un dramma per una persona che ha 6 altri kurzhaar; provato con il collare antiabbaio, ma i risultati sono stati al contrario cioè il cane latrava come se lo stessero uccidendo di botte.Il risultato è stato che i vicini si sono interessati dei latrati del cane e il propietario rischiava che per colpa di un soggeto doveva smantellare l'intero canile, al che ha dovuto cedere una promessa per nn togliersi tutti i cani.....
che cosa voglio dire?
nn esiste razza silenziosa o rumorosa sono i soggetti, i latrati o gli abbai sono tutti uguali.

Ciao Luigi,confermo quanto detto da Dux,io ho sempre avuto Breton,e anche loro quando qualcuno o anche altri cani e gatti [6] passano davanti al cancello, abbaiano,daltronde possono fare soltanto quello,se io sono in casa basta un fischio e smettono,se io non ci sono...ciccia,il cane fà anche la guardia quando non ci sono, i vicini lasciali chiacchierare,vedrai che anche loro ti romperanno le 00 con la radio a tutto volume e i ragazzini con il pallone.

Guarda, io credo che tutti i cani, lasciati da soli chiusi nel box magari per ore tendono ad abbaiare per richiamare l'attenzione del padrone, giustamente a stare chiusi in un box senza fare altro si scoglionano. E' vero che ci sono razze che hanno una maggior tendenza all'abbaio rispetto ad altre, però la maggior parte dei cani indipendentemente dalla razza se lasciati soli e chiusi da qualche parte guaiscono, ululano o abbaiano incessantemente.

Per mia esperienza non ho mai avuto un Breton che abbaiava per il gusto di farlo, a parte la considerazione del soggetto che è giusta, credo pero' che ci siano anche razze piu' portate all'abbaio rispetto ad altre e se dovessi puntare fra setter e breton, punterei sicuramente sul secondo. Se luigi.961 voleva una risposta al suo quesito, io la mia l'ho data !!

ho due setter inglesi e una è muta l' altra è una scassapalle incredibile,è veramente soggettiva non si puo dire che è piu abbaiona una razza o l' altra

baroncini ha scritto:
Se però vuoi altre razze QUESTA!!!
http://www.agraria.org/cani/basenji.htm
E' la sola razza di cane da caccia, che non si fa sentire, anni a dietro ho visto anche un film americano se non sbaglio dove questo cane era un fenomeno, rispetto a gli altri cani del luogo [3] :mrgreen:

In realtà il Basenji non è che non abbaia. Non ha il classico abbaio tipico dei cani, ma anche lui quando vuole "abbaia", solo che il suo abbaio è più che altro un ululato strozzato direi io che molti paragonano ad uno yodel. Io sinceramente preferisco un cane che abbaia per ore piuttosto che questo strazio continuato!

Qualche esempio
http://www.youtube.com/watch?v=IFdIWpsJ ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=wY32xlNjU8I&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=CBb_ZMVn ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=E5elTcV9 ... re=related

[42]

è una bella rottura quando ti imbatti in questi soggetti, mi son capitati ma con metodo e tempo il problema si è risolto...come ti è gia stato detto non è problema di razza...ma di soggetto...

Cmq il collare antiabaio il più delle volte funziona,bisogna vedere quale si usa.Altra soluzione è il sensore ad acqua,ma se ai cani piace l'acqua,una volta capito il meccanismo,abbaieranno per farsi la doccia!!!!!!

walker960walker ha scritto:
Cmq il collare antiabaio il più delle volte funziona,bisogna vedere quale si usa.Altra soluzione è il sensore ad acqua,ma se ai cani piace l'acqua,una volta capito il meccanismo,abbaieranno per farsi la doccia!!!!!!

può piacergli fin che vuoi ma dal getto della canna quando non se l'aspetta è molto ma molto raro che sia di suo gradimento...

Avevo pensato al collare canicalm di canicom a stimolazione..... però le istruzioni dicono di tenere sotto controllo il cane in caso di ipotetico mal funzionamento,loro si cautelano però se il collare si guasta il cane lo rovino...quindi non l'ho preso!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto