Serie A 300-303 vs. Urika (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Seabear
Autore
Punteggio reazioni
4
Ho deciso di prendere un semiautomatico calibro 20 a recupero di gas.
Si dice tanto bene della serie Beretta A 300-303 e io, possedendo già un A 303 in calibro 12 non posso che condividere, ma è vero che gli attuali Urika non sono di pari livello?
Il mercato dell'usato in Sardegna è un po' limitato, i prezzi sono alti e a questo aggiungiamo che a me piacciono i fucili nuovi o quasi... insomma, tralasciando la questione prezzo, mi conviene aspettare l'occasione che si presenterà chissà quando per un vecchio Beretta in ottimo stato o posso andare tranquillamente sull'Urika senza dovermene pentire?
Sarebbe particolarmente gradito il parere degli utilizzatori di Urika!

Re: Serie A 300-303 vs. Urika

Io ho avuto l'Urika . ..in calibro 12 e dopo 4 anni stanco delle continue rotture l ho sostituito con un Benelli cal. 12 Crio..a differenza del A3o1 - 302 sono i migliori in assoluto...

io sparo con un teknys cal 20 e di problemi non ne ho avuti...anzi mi ci trovo molto bene!!! non è tra i più leggeri ma sicuramente pesa meno di un cal 12, è molto maneggevole e viene subito alla spalla...io ci sparo dalle cartuccine da 25 gr a quelle da 40 e non picchia nemmeno tanto.
non so se la serie 300-303 sia migliore perchè non ci ho mai sparato ma io del mio non mi lamento affatto, lo rocomprerei tutta la vita :)

Seabear ha scritto:
Ho deciso di prendere un semiautomatico calibro 20 a recupero di gas.
Si dice tanto bene della serie Beretta A 300-303 e io, possedendo già un A 303 in calibro 12 non posso che condividere, ma è vero che gli attuali Urika non sono di pari livello?
Il mercato dell'usato in Sardegna è un po' limitato, i prezzi sono alti e a questo aggiungiamo che a me piacciono i fucili nuovi o quasi... insomma, tralasciando la questione prezzo, mi conviene aspettare l'occasione che si presenterà chissà quando per un vecchio Beretta in ottimo stato o posso andare tranquillamente sull'Urika senza dovermene pentire?
Sarebbe particolarmente gradito il parere degli utilizzatori di Urika!

Io ho sia un teknys del 20 che un 303....del primo nn mi lamento, stupendo, il secondo nn l'ho ancora provato ma già so come andrà a finire :wink: [spocht_2.gif]

dipaolo m. ha scritto:
Serie A300-303 voto 9,5 vicino al 10 Serie Urika voto 6,5

non per criticare ma mi sembra un po troppo ampia questa differenza di voti...sicuramente la serie 300-303 è ottima e ha fatto la storia ma non mi venite a dire che i nuovi beretta dall'urika 1 fino al light passando x il teknys e via dicendo sono da 6 e mezzo perchè a mio parere è una grossa bischerata...
se sono da sei e mezzo i nuovi beretta allora tutti gli altri semiauto cal 20 in commercio che valutazione hanno??? 4???
per me un fucile che non calcia, viene bene alla spalla, non si inceppa,è ben bilanciato e spara dai 24 ai 40 gr è ottimo...poi l'estetica e il resto vengono dopo...questo è il mio modesto parere :)

Mane86 ha scritto:
dipaolo m. ha scritto:
Serie A300-303 voto 9,5 vicino al 10 Serie Urika voto 6,5

non per criticare ma mi sembra un po troppo ampia questa differenza di voti...sicuramente la serie 300-303 è ottima e ha fatto la storia ma non mi venite a dire che i nuovi beretta dall'urika 1 fino al light passando x il teknys e via dicendo sono da 6 e mezzo perchè a mio parere è una grossa bischerata...
se sono da sei e mezzo i nuovi beretta allora tutti gli altri semiauto cal 20 in commercio che valutazione hanno??? 4???
per me un fucile che non calcia, viene bene alla spalla, non si inceppa,è ben bilanciato e spara dai 24 ai 40 gr è ottimo...poi l'estetica e il resto vengono dopo...questo è il mio modesto parere :)

ti quoto...anche io mi sono trovato stra bene col teknys, gli darei un 10, poi nn so se è così diverso dall'urika...ma nn credo...più avanti proverò il mio nuovo 303 cal 20...ma insomma nn credo che ci sarà un abisso come sopra descritto!!! :wink:

Io ti posso dire che uso a caccia solo cal.20 Beretta impegniandoli anche in cacce dove il cal.12 è d'obbligo e ti assiicuro che con i dovuti accorgimenti ci si fa anche col 20.
Caccio con l'urika e l'rika 2 e per adesso non ho avuto nessun tipo di problema.

Io non posso fare paragoni perchè la serie 300 non l'ho mai usata, ti posso dire che ho un urika basic e non mi ha dato mai problemi, macina qualsiasi tipo di cartuccia, non mi si è mai inceppato e ti garantisco che la pulizia la faccio solo a fine stagione in modo accurato.

Beh, come immaginavo i pareri sono tutt'altro che unanimi!
A chi mi ha proposto un Benelli dirò che il mio calibro 20 preferito è al momento un Montefeltro, ma il mio fucile preferito in assoluto è un A 303 in calibro 12, quindi ho pensato che un A 300-303 in calibro 20 sarebbe l'ideale... il problema è trovarlo in buone condizioni in una regione, la Sardegna, dove il 20 è poco diffuso... per questo avevo pensato all'Urika!
Attendo altri pareri... e se qualcuno si vuole liberare di un A 300-303 in calibro 20... sono disposto a pagarlo bene!!!

ciao, io ho un A 302 e da 2 anni un urika gold 2...
tanta differenza non c'è, con il 302 ho tirato anche 1500/2000 cartucce al giorno, niente inceppamenti e tutto andava bene, unica nota negativa era il fatto che il così detto "calice" del recupero gas si sporcava quasi ad intasarsi e in generale l'ama richiedeva molte cure nelle parti meccaniche...
L'Urika è più leggero, la canna mi sembra meglio ventilata...per quanto riguarda il tiro viene dotato di tutti gli strozzatori interni, ho fatto discreti tiri anche a volatili che sembravano nelle stelle, (anche diverse padelle clamorose ovviamente [Trilly-77-24.gif] ) vien bene alla spalla e sinceramente quando a fine stagione sono andato a smontarlo mi sono domandato se l'avessi già pulito prima data la scarsità di polveri al suo interno....
Alcuni amici amanti del Benelli me lo elogiano e consigliano, sopratutto il Crio in calibro 20, mi dicono sia un fucile eccezionale...
Secondo me è anche una questione di gusti, come le auto in fondo..ho usato un Beretta la prima volta e rimango con quella marca...ma mai dire mai...
Il sovrapposto non è un Beretta ad esempio [eusa_naughty.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto