- Punteggio reazioni
- 125
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Non serve aggiungere altro [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
LORENZOPT ha scritto:non si travisa proprio nulla, la provincia di firenze ha catturato i richiami come tutte le altre province e regioni dove questa pratica e' consentita, il cavillo e' puramente legale.
mi stupisco di come sia stato immediato e solerte il provvedimento, con uno spiegamento di forze e mezzi da non credersi.
detto questo voglio fare una considerazione, sperando che chi puo' ed ha i mezzi per farlo
segua la misera fine che faranno questi richiami.
credo, anzi potrei scommettere che una buona parte saranno gia' morti durante le operazioni di sequestro e di ammucchiamento alle cascine, ma facciamo finta che sian sopravvissuti tutti.
sono uccelli che hanno passato 1 o 2 anni in gabbia, l' estate in chiusa o sotto fotoperiodo, quindi impossibile liberarli ora, non sopravviverebbero, bisognera' aspettare che facciano almeno una muta in una voliera adeguata, pero', mettendoli a luce naturale non andranno in estro e di conseguenza non muteranno.
allora sara' necessario tenerceli fino alla fine della prossima estate e cesene e sasselli non superano l' estate in voliera, ma ammettiamo che ce la possano fare, mi sorge un altro dubbio?
chi paghera' le spese per mantenere 900 uccelli? ammesso che il provvedimento si fermi alla provincia di firenze altrimenti il numero potrebbe quadruplicarsi come minimo........
mi sono dilungato e non vado oltre, ma spero che qualcuno dei faziosi e zelanti wweffini,
legga e si renda conto che e' stato complice di una strage, che in un solo colpo stanno uccidendo piu' uccelli di quanti ne hanno uccisi tutti i cacciatori fiorentini nella stagione passata.......
spero che qualche associazione o giornalista o quell' incompetente dell' assessore Salvadori, faccia presente questi fatti e che le sole voci che si sentano non siano quelle di licia colo' o dei vari " vittoriosi e tronfi " ambientalisti.........
SCUSATE MA SON TROPPO **** PER QUESTA VICENDA......che ha dell' incredibile,
in un paese dove non siamo ancora riusciti a sequestrare i beni a callisto tanzi per renderli ai poveracci che c'hanno rimesso una vita di risparmi, si riesce in poche ore a metter su un mezzo esercito per andare a sequestrare 900 uccelli LEGITTIMAMENTE detenuti dai cacciatori.......
Non serve aggiungere altro [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]