- Punteggio reazioni
- 3,149
Ohhhhhhhhh, vedi che ci siamo arrivati nel vivo della discussione piano piano....vedi perché ho rinunciato a fare l'apertura alle tortore...vedi perché ho sbolognato una batteria di 45 allodole per non avere il primo ******* di turno attorno al capanno con un fischietto in bocca o il registratore che ti spara a 70 metri alle allodole che vengono a te con le ali gia chiuse...vedi perché ho smesso di andare ai rientri buoni per i tordi andando a prendere il posto all'ora di pranzo quando poi arriva il furbetto di turno alle 16,30 e ti si piazza 50 metri avanti tentando tiri siderali pur di non far sparare te...vedi perché da un cane sono passato a due, poi tre, poi quattro , poi cinque...ora mi infilo alle otto di mattina nei calanchi della Val d'orcia o delle crete senesi e torno su la sera quando fa buio, e nel 90% delle uscite non incontro nessuno per tutto il giorno...che bellezza la pace e la tranquillità...
Beh dai....se hai rinunciato alla migratoria x la stanziale forse nel tempo la cinofilia ha preso il sopravvento...
Io riesco a cacciare la migratoria in tranquillità..divertendomi....senza trovare da dire con nessuno....
Basta solamente non fare della caccia un'ossessione e non mettere il carniere davanti a tutto....
Passo tutto Ottobre su un valico x 10 colombi...molti si mettono a ridere...ma come mi diverto e rilasso lassù non riesco a farlo altrove.....
Per le tortore basta stare alla larga dai girasoli....il 90% di chi caccia tortore lo fa sulla o dentro la pastura....ma le tortore mica ci dormono nei girasoli vengono e vanno da altri posti....con un po' di pazienza si riesce a trovare un posticino x intercettarne il volo...e lì sei sempre solo soletto.....