segaioli di legna (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
comprarsi la terra per andare a caccia ....robe da ricchi,o fuori di testa ! :)
son curioso a quanto ammonta in media l'affitto di un buon appostamento mi avete stuzzicato :)

In alcuni posti della Toscana per 1000€ i proprietari non prendono nemmeno la penna in mano per firmare la concessione e le deroghe come dice Cri sono anni luce che non sono cacciabili.( fuori di testa)

Il prezzo della terra è irrisorio, il terreno boschivo (macchia) va dai 0.10 a 0.50 max €/mq, il costo maggiore sono le spese notarili (2500€ circa a contratto).
Se trovi un pezzo di terra di 4000 mq, più che sufficiente per un capanno, investi 4500€, ti sistemi e hai un piccolo valore in mano ....... non dovrai pagare affitti, potrai cacciarci e fare come vuoi per il resto della tua vita.
Basta solo individurare un posto buono per il passo, trovare il padrone e fare l'offerta. Fatto l'affare????? svendi la legna a un boscaiolo e riprendi due soldi dalla legna, ma ti ritrovi la strada fatta e il capanno quasi.
Certamente se pretendi di acquistare un appostamento fisso già esistente, magari centenario con tutte le comodità i prezzi sono altri.
Con i tempi che corrono si riesce a fare l'affari , basta avere un pò di soldi da investire e trovare le persone giuste. (non mi sembra un ragionamento da fuori di testa)
La cosa fondamentale è la volontà e la passione.
Saluti

Bè ragazzi..se uno sta lavorando a 100 metri capite bene che sta LAVORANDO ci mancherebbe anche che adesso pretendiamo che la gente nn possa lavorare xchè noi andiamo a caccia..mi sembra una esagerazione e una pretesa assurda..mica può fare a meno di tagliar la legna..a lui può dar fastidio che voi andate a caccia..cioè dove vogliamo andare se sbbiam questa mentalità..X carità anche a me rompe e romperebbe..ma prima di tutto nn è mancanza di rispetto xchè stanno lavorando..la mancanza di rispetto avviene quando uno pretende che nn taglino il bosco!

Quoto...

si ho capito ma siccome bosco da tagliare ne ha in abbondanza magari parti da piu' lontano a segare cosi ti ritrovi nei dintorni del capanno a caccia quasi finita noo sarebbe tanto semplice ma invece no! si viene a tagliare intorno al capanno nel momento di caccia ma sara' poo 'mbecille...

In alcuni posti della Toscana per 1000€ i proprietari non prendono nemmeno la penna in mano per firmare la concessione e le deroghe come dice Cri sono anni luce che non sono cacciabili.( fuori di testa)

Il prezzo della terra è irrisorio, il terreno boschivo (macchia) va dai 0.10 a 0.50 max €/mq, il costo maggiore sono le spese notarili (2500€ circa a contratto).
Se trovi un pezzo di terra di 4000 mq, più che sufficiente per un capanno, investi 4500€, ti sistemi e hai un piccolo valore in mano ....... non dovrai pagare affitti, potrai cacciarci e fare come vuoi per il resto della tua vita.
Basta solo individurare un posto buono per il passo, trovare il padrone e fare l'offerta. Fatto l'affare????? svendi la legna a un boscaiolo e riprendi due soldi dalla legna, ma ti ritrovi la strada fatta e il capanno quasi.
Certamente se pretendi di acquistare un appostamento fisso già esistente, magari centenario con tutte le comodità i prezzi sono altri.
Con i tempi che corrono si riesce a fare l'affari , basta avere un pò di soldi da investire e trovare le persone giuste. (non mi sembra un ragionamento da fuori di testa)
La cosa fondamentale è la volontà e la passione.
Saluti

hai ragione,mi son fatto prendere la mano e sono arrivato a conclusioni affrettate,per qualcuno affettivamente può essere conveniente ma non di certo per quelli come me (e son tanti qui) che hanno la fortuna di farlo senza staccare assegni o fare rogiti.
In particolare il discorso acquisto non fa una piega,mi hai convinto e dico sul serio,4k mq son tanti per un capanno ad esempio,poi bisogna vedere se lo sono anche per il proprietario.
certo anche qui la gente si fa avanti per la comprare la terra e farsi i propri affari senza render più conto al proprietario che sta magari un po troppo col fiato sul collo,ma difficilmente ti vende pochi migliaia di mq a te,gli creerebbe più disagi che altro,infatti non lo fanno,alla fine si parla sempre di ettari.

Non ti preoccupare si fa per discutere tra persone civili.
Comunque non tutte le particelle sono grandi, se ne trovano anche di piccole e molti proprietari non sanno neanche di avere un appezzamento di terreno...eredita ,successioni,scritture private ma registrate e anche fallimenti, i modi sono vari e spesso la terra viene svenduta in particolar modo dove non e' accessibile a mezzi meccanici.
Basta starci un po dietro, domandare e intendere.
Saluti

La mia e' solo una supposizione, comunque i posti si trovano anche a intuito, ci si "perde" qualche mattina e si provano.
Oppure ci fanno indicare da gente pratica del posto,tipo boscaioli,pastori o da persone che "masticano" la caccia e sanno il fatto suo,comunque prima di acquistare basta assicurarsi che il posto sia valido,anche perché poi c'e del lavoro dietro.

Saluti

Caso strano stamani sono venuti i boscaioli nel mio capanno e mi hanno chiesto se mi davano fastidio dopo una pacifica chiacchierata sono stati cortesi e sono andati a tagliare dove non mi davano noia,meglio tardi che mai....

Meglio di così
Si è risolto alla meglio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto