se chiude la caccia quanti di noi dovrebbero andare dallo psicologo?
come già ampiamente detto il dato è di difficile interpretazione, oscilla di anno in anno e varia a secondo di come viene interpretato. Solo indotto (che già di per sé è difficile da stabilire) oppure con giunta di attività indirettamente collegate. (In questo caso non sono calcolate)
Mi fa piacere che posti questo articolo, perché se pur con stime diverse di altre analisi, fa capire che si tratta di dati non risibili (come li interpreti tu), molto importanti, e che creano, appunto, ricchezza, posti di lavoro, e pane sulle tavole.
I numeri più o meno realisti non li stabilisci né tu, né io. Io quando lo riferisco, faccio una media o una forchetta, tra quelli più accreditati e pubblicati. Il mio ultimo postato (2014) era riferito dal ministro degli interni al Presidente del Consiglio oggi in carica.
Il dato da te gentilmente condivido è del 2011 ed è l'ultimo anno in cui il Pil cresceva. Quindi più complicato aggiudicarsi una fetta maggiore.
Detto questo sarà 0,3, sarà 0,9. Cmq è un settore importante, equiparabile, se non superiore, a tanti altri. Che contribuiscono a far vivere il nostro Paese.
In questi giorni, stiamo tutti gioendo per un segno più. (+0,3%) che non vedavamo dal 2011 (+0,4)
Ecco pensiamo quindi quanto sia straordinariamente importante il settore venatorio e tutto quello che vive attorno.
Difendiamolo e facciamolo sapere a gran voce.
Non smontiamolo. Perché l'andazzo sembra proprio quello: di darsi la zappa sui piedi da soli