Scottish pigeon shooting (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Scottish pigeon shooting

grifonenero ha scritto:
traduci in italiano la parola frolloccone

Premesso che non e' un "mio" aggettivo......ma liberamente tratto dal post di Ciromenotti del 28/09/2010 ore 10,47:

"Hai citato i colombi in scozia,per loro non e' caccia come non lo e' per quei FROLLOCCONI Italiani che regalano loro oltre 2.500,000 euri per sparare ai colombacci in deroga ai senzi dell'art 9 lettera a,ovvero contenimento..Da loro in scozia il colombo non e' neanche considerato selvaggina..Figurai che FARLOCCHI son gli Italiani....Che vanno li a far loro un favore pagando pure..."

Ritengo che i due epiteti(Frollocconi/Farlocchi) siano abbastanza simili,ovvero fanno entrambi riferimento a soggetti abbastanza ingenui, a cui viene spacciata una forma di caccia,che loro credono in qualche misura esclusiva,mentre altri non e' che un servizio di contenimento,reso al paese ospitante,di una specie nociva,ovviamente a caro prezzo! Questo era il pensiero del Ciromenotti,che si riservava dopo,e giustamente...aggiungerei io,di specificare che ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole....quindi nessuna polemica da parte mia :D !Un saluto.

P.s.Alla luce di queste considerazioni io mi colloco a pieno titolo tra la categoria dei Frollocconi/Farlocchi [Trilly-77-24.gif] in quanto ho praticato tale caccia,come dicevo,rimandone molto soddisfatto e ripromettendomi di tornarci al piu' presto!

Ari' P.s. il post della citazione e' stato rimosso per ovvi motivi...ma il senso era quello :D

Chi ha scritto che questa caccia nel regno unito è praticata solo sa ingenui ("froccoloni") italiani si sbaglia di grosso.
E anche tanto !
Vi sono Forum grossi come questo ( se non di più) dove si parla solo e soltanto di wood pigeons, ci sono molti siti internet inglesi di stampi che vendono in tutto il mondo.
Basta cercarli in Internet.
Basta non fossilizzarsi sulle proprie convinzioni.
Basta avere la umiltà di imparare.
Lì possono insegnare tanto, a chi ha la voglia di imparare, i sòtuttoio al solito non capiscono nulla...

Da noi la parola "Farlocco" significa falso,imitazione di un originale,...
parlando di video Armando questo e' bello e significativo,ma qui c'e' una bella abbondanza,non mi sento di giudicare oltre,posso solo dire che giovedi' pomeriggio ho provato insidiare qualche colombaccio nelle mie zone,ovviamente stanziali,avevo anche i vivi,ma non c'era verso che curassero,ne ho abbattuti solo 2 e ne ho visti un po' che si spostavano dal Po,'scusa la ripetizione, :wink: ad alcune pasture in Az Fau Venatoria e sembravano proprio colombi super esperti...!!...aspettiamo qualcuno di passo....ciao Davide..

Sono d'accordo con Davide.
Mediamente i nostri colombacci ( quelli stanziali ) sembrano più furbi dei loro colleghi inglesi e scozzesi che a volte vengono sugli stampi come allodole di passo.
Penso siano più belinoni (equivalente genovese di farlocchi... :D :D :D ) dei nostri.

Sono daccordo da questo video e da altri video secondo il mio parare i colombacci del Regno Unito sono più ingenui e meno diffidenti dei nostri cosi curano meglio il gioco ed è un po più facile

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto