Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Visto che devi fare il lavoretto, sbindella pure e avrai un fioretto.
Buon anno a tutti.
tante cacce da appostamento, partendo dallo spollo a tordi e merli, passando per la caccia dal palco a colombacci, situazioni in cui il tiro è spesso intorno ai 20m, se poi ci fai montare la filettatura per strozzatori esterni, puoi fare allungare la canna fino a più di 70cm e ci puoi tirare anche lontano (scegli tra filettatura passo Breda o passo Benelli, perchè sono differenti)Da migratorista, una canna da 61 non so che utilità possa darmi.
Tutte le operazioni sopra descritte si possono risolvere in "famiglia" e con un po' di autobricolage, senza bisogno di rivolgersi a professionisti che costano non poco, inoltre non tutti i fucili sono predisposti a lavorare senza bindella (vedi tacca nella bascula) el il mirino necessiterebbe di un supporto, altrimenti il centraggio della rosata andrebbe a farsi benedire !!!Ma.... perchè sbindellare che poi necessita ribrunire... Un taglietto all'inizio del ponticetto, un forellino sulla bindella, passaggio con maschietto adatto al mirino che si vuole montare , una limatina di finitura al taglio e se serve una stagnatura alla testa della bindella. E viaaa x campi a sparacchiare.
Personalmente farei il lavoro da solo perché faccio un mestiere che diciamo me ne intendo un pochino di tubi ecc ecc. Però devi considerare che c'è chi fa lavori che la manualità non la conosce minimamente e giustamente si affida a professionisti, che poi professionista è un parolone, bisogna essere fortunati.... Mi associo all'amico Flou c'è poco da meditare per chi sa fare, chi non sa si affida ad altri.Tutte le operazioni sopra descritte si possono risolvere in "famiglia" e con un po' di autobricolage, senza bisogno di rivolgersi a professionisti che costano non poco, inoltre non tutti i fucili sono predisposti a lavorare senza bindella (vedi tacca nella bascula) el il mirino necessiterebbe di un supporto, altrimenti il centraggio della rosata andrebbe a farsi benedire !!!
Meditate gente, meditate su quello che proponete.....
Con che scopo andresti a togliere il pezzo di bindella tra la rampetta e il mirino e poi ri brunire la canna , come dici te ???Da come scrivi sembra che abbiamo proposto una cosa eretica.
Comunque come dici con un po' di autobricolage lasci un poco di bindella all'inizio ed un po' alla fine, crei la classica rampetta come spesso si vede in situazioni analoghe e monti un mirino sempre come hai scritto . C'è poco da meditare![]()
Cerco di risponderti anche se l'amico Bruno e' stato esauriente in tutto.Brunitura a parte non hai risposto alla domanda.
Qualcuno qui ha l’abilitazione ad Armaiolo?
Infatti gli abitanti di Marte la pensano diversamente di noi umaniIo invece la ho e pratico, purtroppo molte volte leggo cose che voi umani non potete capire![]()