Sono contento Tino, che tu mi abbia risposto così, proprio in quanto mi dai la possibilità di far uscire fuori la verità scomoda!
Metto subito chiaro che la cosidetta passione che voi citate...non è mai esistita, in quanto...quando ci vanno i soldi di mezzo, la passione non c'entra...a meno che le aziende non debbano pagarci le tasse e che si limitano a scriverci il manuale del piccolo imprenditore appassionato...per regalare le cose e non venderle dietro la scusa della passione!
Personalmente non ho mai chiesto che mi facessero delle cose a gratis o che mi comprassero le mie, tranne una proposta che feci alla Gaep per venderli il brevetto e ci ha riffiutato due volte...e ci ha fatto la fine che ha fatto...non per colpa mia ma perchè non aveva previsto di farci i relativi contratti con Omv all'epoca... Io stavo sempre chiedendo la realizzazione dei miei prototipi da loro, dietro specifico pagamento da parte mia...e loro riffiutavano sempre, questo che sia ben chiaro!
Se tu non lo sapessi, il progetto del ribassatore a due pezzi ad incastro...l'ho dato gratuitamente alla Omv...in quanto doveva modificare la sua macchina per la facenda dell'orlatura tonda e c'è anche il relativo video online della macchina modificata, oltre al fatto che sul loro sito ci fosse postata la foto che feci e che ho detto usatela pure senza problemi...
Per il discorso della Colvini lascio stare, che è inutile ripetermi e che mi sono veramente stancato...stesso discorso anche per la Gaep, che prima produceva dalla Omv e poi ci va ogni tanto dalla Cortinia comprare accessori...ma sembra che Cortini non accetta di produrre per nessuno...in quanto interessata solo alle macchine industriali e per chi non lo sapesse...Gaep aveva chiesto all'epoca alla Cortini che venisse acquistata da loro...in quanto vecchi collaboratori con la precedente gestione sul campo commerciale...
Pensi che io non sappia tutti i retroscena che sono successi in tutti questi anni...fra le aziende da te citate? Pensi che io non sono in grado di sapere chi abbia minacciato l'altro, chi abbia riccattato l'altro e chi abbia venduto per sua...la roba degli altri? Pensi che sia stato un caso che il logo C&P sulle ultime bobine...?
Per il discorso del tagliabossoli, ho fatto metà progetto io...ed il tagliente orientabile me lo fece un signore che non c'è più - che possa riposare in pace - e che poi abbiamo fatto tutti insieme l'ordine collettivo direttamente da un tornitore a Cipro, e solo dopo due mesi se l'ha preso una certa azienda e se lo sfrutta lei e di certo non io, e questo oltre ad essere chiaro lo sanno anche tutti dalle nostre parti!
Pazienza, sarà l'enesima volta che ve lo scriverò ma non mi stanco, io non vendo nulla e non mi interessa vendere perchè sono attualmetne tecnico di computer con 2 qualifiche avanzate ed ex progettista meccanico! Chi vende è l'azienda che sponsorizza il mio sito internet e che paga il server come sponsor e da tanto in tanto ci recensisco anche i loro prodotti di importazione o di rivendita, e lo sanno tutti che il server viene pagato da loro e che appunto per questo fatto c'è il loro listino prezzi integrato al sito online... Voi avete il progetto del caffe, noi abbiamo lo sponsor diretto...cosa c'è di male?
Per il discorso delle vendite, ci sarebbero troppe cose da dire, comunque farò a meno e vi dirò solo quella che mi interessa...
sono anni che dico e che ripeto la stessa cosa: per ottenere orlature centesimali e per ottenere il massimo della qualità c'è da usarci una macchina orlatrice centesimale a doppie guide, ed appunto l'ho brevettata per non darvi mai la soddisfazione di poterla commercializzare...per lo meno in modo legale o senza la mia specifica approvvazione dove mi verrà riconosciuta la specifica inventività a riguardo e per iscritto!
Chiudo con la seconda gestione Cortini, che se loro vendono qui da noi, è perchè li ho aiutati io personalmente e perchè i clienti erano disperati dal resto delle bobine Italiane...e vi assicuro che non vendono le loro bobine normali Cortini
T2 a profilo normale che vendono in Italia, ma le bobine Speciali fatte su mia specifica richiesta con dei profili da me modificati e con i codici
I2S,
I0S e la nuova serie di bobine a profilo ibrido
S1-S-S2 che dovrebbe commercializzare l'azienda che se ne occupa prossimamente...
Se Dio vorrà, domani avrò le foto del prototipo della mia macchina brevettata, che sottolineo non mi interessa vendervi, ma mi interessa che voi non la produciate e che non possiate farci la gloria ed i soldi sulle mie spalle...come altri si sono fatti copiando alcuni prodotti della Cortini...
Saluti