RC4 SERIE ORO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RC4 SERIE ORO

grifonenero ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Bravo,ti tratti bene!
Mio padre la spara spesso e la trovo molto costante... [up.gif]

Perchè quanto costa mediamente ?
Grazie a chi mi risponde.

Grifo non mi riferivo al prezzo quando dicevo "ti tratti bene" ma al fatto che sono delle ottime cartucce,non conosco il prezzo attuale,mio padre le ha comprate un 6-7 anni fà.

Aniello Di Bello ha scritto:
grifonenero ha scritto:
[quote="Aniello Di Bello":1yztprnf]Bravo,ti tratti bene!
Mio padre la spara spesso e la trovo molto costante... [up.gif]

Perchè quanto costa mediamente ?
Grazie a chi mi risponde.

Grifo non mi riferivo al prezzo quando dicevo "ti tratti bene" ma al fatto che sono delle ottime cartucce,non conosco il prezzo attuale,mio padre le ha comprate un 6-7 anni fà.[/quote:1yztprnf]

Grazie lo stesso.
Ma io volevo sapere più o meno quanto costavano...

allora siete tutti fortunati.....io non compro queste cartucce(vado via a 34gr del 10-11), ma l'anno scorso su uno scaffale di un'armeria dell'alto vicentino le vendevano a soli...13.50€ pacco da 25, 5€ di differenza con quelli di Roma, rincaro più del 50%...robe dell'altro mondo....

winchester88 ha scritto:
l'anno scorso ho preso un pacco a 7,50 euro....fanno solo penne e qualche ferito,colombacci posati a 20 metri si spennavano e se ne andavano...piombo 5!!...meglio una winchester!.....

Se a 20 metri spenni un colombaccio (posato poi !!!) non ti sei mai posto il piccolo dubbio che hai tirato male ?

grifonenero ha scritto:
winchester88 ha scritto:
l'anno scorso ho preso un pacco a 7,50 euro....fanno solo penne e qualche ferito,colombacci posati a 20 metri si spennavano e se ne andavano...piombo 5!!...meglio una winchester!.....

Se a 20 metri spenni un colombaccio (posato poi !!!) non ti sei mai posto il piccolo dubbio che hai tirato male ?

anzi.. non ti sei mai posto il problema se il fucile che hai ti và veramente bene? ciòè messo a fuoco?!!

sembra stranissimo........qualunque cartuccia a 20 metri abbatte il selvatico non ci sono santi che tengono...forse e ripeto FORSE potrebbe farlo per una monobase in inverno mentre piove(la drago delle fiocchi sembra di sparare a salve col freddo e umido),ma una bibiasica come la f2 che tutti ritengono ottima mi pare strano che non impacchetti un selvatico a quella distanza.....

Io gli altri anni per l'apertura ho sempre sparato la MB EXTRA della B&P e mi sono trovato bene, poichè quest'anno la mia armeria non le ha ritirate mi ha consigliato questa RC che tutti mi dicono anche superiore rispetto alla MB!
Cmq con le cartucce della RC io mi sono trovato sempre bene..... [5a]

grifonenero ha scritto:
winchester88 ha scritto:

Forse nn ti sei mai reso conto che quando la cartuccia non va le canne gliele puoi mettere anche in culo all'uccello come si dice dalle nostre parti...non cade!!....e quando va fai dei tiri che rimani a bocca aperta...e tutta una questione di temperatura...magari fosse il primo che se ne andato a 20 metri posato!!...quando non va i pallini si sparpagliano dopo pochi metri e non fanno forza di penetrazione!....A volte qui si parla di cartucce caricate con contenitore e con borraggio chumico...mio nonno ci ha sparato per 40 anni con il borraggio chimico e ha fatto gli stessi tiri che oggi ci faccio con il contenitore!!....anzi io le carico ancora in parte con il borraggio chimico!...SE IL CLIMA E FAVOREVOLE ALLA CERTUCCIA INDIPENDENDEMNTE DA COME E CARICATA NON CE SCAMPO PER NESSUN ANIMALE!!...VEDASI COLOMBCCI FULMINATI A 30 METRI CON N.10 E CON N.5 CHE SE NE VANNO!.....

winchester88 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
winchester88 ha scritto:

Forse nn ti sei mai reso conto che quando la cartuccia non va le canne gliele puoi mettere anche in culo all'uccello come si dice dalle nostre parti...non cade!!....e quando va fai dei tiri che rimani a bocca aperta...e tutta una questione di temperatura...magari fosse il primo che se ne andato a 20 metri posato!!...quando non va i pallini si sparpagliano dopo pochi metri e non fanno forza di penetrazione!....A volte qui si parla di cartucce caricate con contenitore e con borraggio chumico...mio nonno ci ha sparato per 40 anni con il borraggio chimico e ha fatto gli stessi tiri che oggi ci faccio con il contenitore!!....anzi io le carico ancora in parte con il borraggio chimico!...SE IL CLIMA E FAVOREVOLE ALLA CERTUCCIA INDIPENDENDEMNTE DA COME E CARICATA NON CE SCAMPO PER NESSUN ANIMALE!!...VEDASI COLOMBCCI FULMINATI A 30 METRI CON N.10 E CON N.5 CHE SE NE VANNO!.....

Io invece quando sbaglio mi do del cogliOOne a me e non alle cartucce...

winchester88 ha scritto:
si ma sbagliare posato...e da appendere il fucile [Trilly-77-24.gif] ....capisco al volo se ne sbagliano parekki ma posato!... [3]

ripeto... ti consiglio di provare il tuo fucile alla placca.. se sbagli un colombo a fermo a 20 metri sicuramente c'è qualche cosa nel fucile che non và... forse ti tira basso o alto vedi tu.. non puoi dire che una cartuccia a 20 metri non ha forza di penetrazione sufficente per abbattere un uccello [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto