RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE" (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
certo prete,io l'ho somministrato per poco tempo anche perchè ne avevo solo 10 kg ma tutto questo perchè mi son informatoanche qui sul forum.
il rivenditore dove l'ho preso lo vende come 27 e tranquilizza i clienti dicendo che è uguale,allo stesso tempo afferma come dicevo prima che in molte zone d'italia il 27 e scomparso e lasciando il posto al 29......ma si potrà ?!

Io no andrei più da un simile rivenditore incompetente! Il 29 si somministra sotanto, come suggerito da Angelo, per 15 gg. quando si e' al minimo di luce. Previene la coccidiosi, ma a mio parere debilita molto i soggetti.

Io no andrei più da un simile rivenditore incompetente! Il 29 si somministra sotanto, come suggerito da Angelo, per 15 gg. quando si e' al minimo di luce. Previene la coccidiosi, ma a mio parere debilita molto i soggetti.

eila..ciao...quoto naturalmente..pero devo anche dire che di rivenditori che sene intendono io non ne conosco,forse anche perchè hanno altri prodotti nel loro negozio per cui non si "sbattono" + di tanto......e principalmente in questi tempi si pensa solo a far cassetto..vedi un mese fa 2 rivenditori a cui mi sono rivolto per cercare il muta chi lo aveva era quasi scaduto.....ormai mi sono rassegnato in estate non si trova..ma credo perchè non c'è richiesta...
tornando al 29 io non so che effettivo beneficio abbia se non le parole di Angelo...e il fatto che anche progeo abbia fatto una tipologia con anticoccidiostatico...certo che se assunto quasi di routine va a finire che poi si "abituano" anche i cocidi e quando si dovrà intervenire seriamente non ci sarà l'effetto desiderato..
...ciao

A me il rivenditore voleva rifilare un sacco di 29 dopo che gli avevo chiesto il 27, ma lo ha anche riportato di corsa in magazzino!!! avevano un pancale di 29 probabilmente per ordine sbagliato o consegna sbagliata, e il 27 ce ne avevano solo un mezzo sacco da 25 kg avviato..
Comunque il 29 semmai si dà solo per 15 giorni, io quest'anno non l'ho dato, se non hai la coccidiosi che lo dai a fare? invece l'ivomec sulle zampe lo devo ridare a breve che ha effetti miracolosi.. ne vorrei dare anche una goccia sulla schiena come dice l'allodolone perchè qualche uccello ha i vermi intestinali e ho paura che se non li stermino passino da un uccello all'altro....
Ma se lo dò sulle zampe lo assorbiranno anche nel sangue?? Nel senso se lo dò sulle zampe e sui piedi mi ucciderà i vermi intestinali? Lo uso diluito.

eila..ciao...quoto naturalmente..pero devo anche dire che di rivenditori che sene intendono io non ne conosco,forse anche perchè hanno altri prodotti nel loro negozio per cui non si "sbattono" + di tanto......e principalmente in questi tempi si pensa solo a far cassetto..vedi un mese fa 2 rivenditori a cui mi sono rivolto per cercare il muta chi lo aveva era quasi scaduto.....ormai mi sono rassegnato in estate non si trova..ma credo perchè non c'è richiesta...
tornando al 29 io non so che effettivo beneficio abbia se non le parole di Angelo...e il fatto che anche progeo abbia fatto una tipologia con anticoccidiostatico...certo che se assunto quasi di routine va a finire che poi si "abituano" anche i cocidi e quando si dovrà intervenire seriamente non ci sarà l'effetto desiderato..
...ciao
Perle di saggezza. Purtroppo manca sempre "la CULTURA" al rivenditore; per fortuna c'è il nostro forum e Angelo.

...ciao

Ciao Rinaldo,
sono perfettamente d'accordo con te!
Un salutone!

;331391 ha scritto:
Cercavo un mangime con coccidiostatico. così ho fatto una mail alla raggio di sole che cortesemente mi ha risposto come di seguito:
"Buongiorno. La ringraziamo per averci contattato e per l'interesse verso i nostri prodotti. Si, la nostra gamma comprende un prodotto con coccidiostatico; si chiama Ventinove ed è in confezione da 10 e da 25kg. E' un prodotto di nuova commercializzazione ma sicuramente sarà già in grado di trovarlo presso i rivenditori Raggio di Sole. Cordiali saluti

qualcuno di voi lo conosce? che ne pensate?

Carissimo ........(non conosco il nome..sarebbe utile inserirlo)
il 29 è un prodotto unico sul mercato. Per chiarezza mi chiamo Angelo ( consulente RDS x uccelli da richiamo alimentazione) lavoro principalmente a BS e limitrofe 3288532777 per essere chiaro e trasparente.
Allora il principio attivo è la samduramicina sodica specifica x uccelli. Ottimo per turdidi e molto efficace per allodole. Prodotto da somministrare al 100% , non tagliandolo con altri prodotti, 15gg inizio chiusa e gli ultimi 15 gg sempre della chiusa. Per chi opera il fotoperiodo i 15 a cavallo con la minor esposizione alla luce. Ovviamente somministrare sempre all'occorrenza , mai a meno di 40 gg dall'inizio dell'attività canora.
Quando volete telefonate pure
colibrì

- - - Aggiornato - - -

ho notizie che questo benedetto 29 sia venduto in alcune zone d'italia come il 27 mantenimento,quindi tutto l'anno.
qui invece mi sembra si parli di una somministrazione all'anno,pareri discordanti quindi.

Non utilizzatelo MAI tutto l'anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

certo prete,io l'ho somministrato per poco tempo anche perchè ne avevo solo 10 kg ma tutto questo perchè mi son informatoanche qui sul forum.
il rivenditore dove l'ho preso lo vende come 27 e tranquilizza i clienti dicendo che è uguale,allo stesso tempo afferma come dicevo prima che in molte zone d'italia il 27 e scomparso e lasciando il posto al 29......ma si potrà ?!

Carissimo se qualcuno vuole info fai girare senza problemi il mio numero di telefono
ciao
Colibri

- - - Aggiornato - - -

Io dalla discussione avevo capito che bisognava usarlo al 100% un mese e quando sarà piu caldo... [meaculpa.gif]

Ok x il 100% , ho descritto l'uso in questa stanza , se non dovessi essere stato chiaro ho postato anche il mio num tel
colibri

Angelo,
possedendo pochi richiami, mi sono rimasti circa 5/6 kg. di 29 dopo il trattamento di 15gg. eseguito nella fase di minimo luce come da te indicato.
Per non sprecarlo, posso miscelarlo ora con il 27 ed in quali proporzioni?
Rischio di rendere i soggetti resistenti poi alla semduramicina sodica?
Grazie mille, ciao. Fabio.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto