Radio Ripasso 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Ripasso 2012

Stamttina giro al capanno e poi nel bosco col pare sentito parecchi bottacci far la primavera.....in giardino a casa ce una coppia di merli che è tre giorni che porta il nido...che spettacolo!!!!!!la primavera è vicina...si avvicina pure settembre!!!!!!

Ieri nella tarda mattinata ho fatto un giro vicino a castelnuovo berardenga ATC Siena 18. Ho visto diversi colombi e merli e sentito zillare diversi bottacci pur trovandomi nel bosco ed in un orario non proprio adatto per i tordi, segno che qualcosa è rientrato.

Ieri mattina sono salito al capanno per tagliare qualche abete e mi sono inbattuto in un gruppo di circa un centinaio di cesene miste a sasselli che si aggiravano nel prato dietro il capanno... uno spettacolo, è più il tempo che ho perso a guardare le cesene che quello utizzato a tagliare le piante...

Ciao Angelo

Ieri mattina sono salito al capanno per tagliare qualche abete e mi sono inbattuto in un gruppo di circa un centinaio di cesene miste a sasselli che si aggiravano nel prato dietro il capanno... uno spettacolo, è più il tempo che ho perso a guardare le cesene che quello utizzato a tagliare le piante...

Ciao Angelo
a sii??? bene bene ..vengo io ad osservarle al posto tuo così te ti porti avanti con la legna..[Trilly-77-24.gif]..beati voi...qui non si vede altro che merli e fringuelli...confido in questa setimana x veder qualcosa...
ciao

ieri mattina ero ad assistere ad una prova di lavoro di cani da seguita...nel cielo sembrava una giornata di ottobre... colombacci...allodole...pispole...fringuelli...tordi...sasselli...cesene....merli...pavoncelle.......Mi chiedo e i montani....???? ad ottobre e novembre qui nelle mie zone non sono passati...ma non ci stanno neanche di ripasso....boohhhhhh

Rinaldo fai un salto pure da me che da qualche parte un centanaio di cesene te le vedi....mi cominciano persino ad infastidire a forza di sentirle...ah ah ah...per il resto qualche fringuello (comunque pochi) e nulla del resto...certo poi la mia zona e secca e se non si mette a piovere di ripasso vedrò ben poco...ma sta acqua arriva o no?.......

Era fantastico, anche se devo dire che ero rammaricato pensando che in periodo di caccia dalle nostre parti non si è visto molto di cesene...

Rinaldo fai un salto pure da me che da qualche parte un centanaio di cesene te le vedi....mi cominciano persino ad infastidire a forza di sentirle...ah ah ah...per il resto qualche fringuello (comunque pochi) e nulla del resto...certo poi la mia zona e secca e se non si mette a piovere di ripasso vedrò ben poco...ma sta acqua arriva o no?.......

non dirmelo 2 volte... se no ciape le ferie e vengo a vedere..:)

stamattina sono andato alla torbiere del sebino a cercare di far qualche foto alle anatre....pochi germani tanti gabbiani, cormorani e corvi.....quel posto è sempre peggio...non ci vedo mai nulla di interessante..sentiti un paio di bottacci

oggi visto qualche sassello....e che cominciano a gorgheggiare......solita presenza di cesene ma in diminuzione...e anche ottimo passo di guardiaccaccia..ah ah quelli non mancano mai...fra un po' cominceranno a fare il nido.....ah ah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto