Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA
Bravi Ragazzi , ottima giornata e grande gruppo.
Bravi Ragazzi , ottima giornata e grande gruppo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il fascino dell'uomo rude!! ahahahaahh ma quelle scarpe al giovy buttatele via per favore...Dani che figo con quella barba ....non ti resistono nemmeno le flineeee ....))
Davvero bravi!
Eccomi trovo anch'io un minuto di tempo per scrivere di una giornata memorabile, di una stagione memorabile e di amicizie memorabili....... il solito grande cuore di Davide che ci invita quando tutto sembra perfetto, ringraziarlo diventa banale, ma il cacciarci assieme per noi, pivelli, è sempre frutto di insegnamento, di esperienza vissuta, di professionalità venatoria di perfezionamento in una caccia difficile come la pavoncella....il nostro gioco è in via di miglioramento, il suo è perfetto, pensate solo metterli assieme.....animali ubriachi e non solo (chiedere a Franz...)...unica nota stonata le gabbie che ieri hanno fatto poco molto poco...per carità, ci sarà gente che fa molto ma molto di più di quello che abbiamo fatto noi, ma, personalmente, mi è piaciuta la qualità della tesa e i comportamenti delle amate pavoncelle, tanto che non c'era rammarico quando dopo qualche giro attorno al gioco più di qualcuna se ne andava senza che noi alzassimo il fucile.... ripeto giornata stupenda dove veramente Davide ha dato spettacolo di tiro (le ha ammazzate praticamente tutte lui....) , ma anche noi ci siamo difesi alla grande...... Alla prossima
P.S. Un pubblico Grazie a Wish per le cartucce che ci ha fatto provare......a detta di tutti e tre ECCEZZIONALI!!!!
Caro Rodolfo,grazie per i complimenti,i tordi nella mia Pr. (Ferrara)praticamente non esistono,spesso mi reco altrove (Puglia),una volta andavo in Corsica,quest'anno dovevo andare dagli amici Pugliesi,ma purtroppo non sono potuto andare per motivi di famiglia,....anni fa' il Ferrarese aveva un ambiente ospitale per sasselli,qualche bottaccio,cesene,merli,solo 4 anni fa' a cesene abbiamo sparato tantissimo,ma purtroppo l'agricoltura spesso non e' in sintonia con la caccia e ancora peggio con l'ambiente.Oramai non esiste piu' una siepe,i frutteti (mele,pere),dove una volta perdevo giornate per girare e trovare selvaggina sopra menzionata sono letteralmente spariti......!!!...ogni giorno qui si compie uno scempio della natura,tutti i piccoli boschetti,alberi di qualsiasi genere,maceri,canali puliti maniacalmente e campagna depauperata, in questi ultimi 20 anni hanno fatto del Ferrarese una immensa e desolata pianura,l'esasperazione dell'agricoltura, non sempre a torto, ha impoverito un ambiente ospitale e ricco di fauna,a volte penso come un selvatico ancora possa vivere in abbondanza qui,ma pensandoci bene anche noi cacciatori.....!!..per questo dico sempre che la caccia nel Ferrarese e' durissima....!!....qualche carniere te lo guadagni con il sudore e la tenacia......e anche questo spesso non paga.....voi ammirate qualche nostro carniere,ma vi posso garantire che anni fa' era consuetudine incorrere in queste giornate......per quanto riguarda la stanziale il discorso cambia radicalmente,ma qui andremo fuori topic.....grazie ancora ..saluti Davide..veramente tanti complimenti a Ferretti Giovy e Franz[eusa_clap.gif]P.S. Davide F. ma a tordi non ci vai?
Ieri leggevo un articolo di un importante giornalista inglese, non ricordo il nome, che parlava della crisi greca e del suo salvataggio da parte della Germania con finanziamenti a pioggia; praticamente diceva che se si va a ben vedere il fine di questi finanziamenti ci si prende paura.Caro Rodolfo,grazie per i complimenti,i tordi nella mia Pr. (Ferrara)praticamente non esistono,spesso mi reco altrove (Puglia),una volta andavo in Corsica,quest'anno dovevo andare dagli amici Pugliesi,ma purtroppo non sono potuto andare per motivi di famiglia,....anni fa' il Ferrarese aveva un ambiente ospitale per sasselli,qualche bottaccio,cesene,merli,solo 4 anni fa' a cesene abbiamo sparato tantissimo,ma purtroppo l'agricoltura spesso non e' in sintonia con la caccia e ancora peggio con l'ambiente.Oramai non esiste piu' una siepe,i frutteti (mele,pere),dove una volta perdevo giornate per girare e trovare selvaggina sopra menzionata sono letteralmente spariti......!!!...ogni giorno qui si compie uno scempio della natura,tutti i piccoli boschetti,alberi di qualsiasi genere,maceri,canali puliti maniacalmente e campagna depauperata, in questi ultimi 20 anni hanno fatto del Ferrarese una immensa e desolata pianura,l'esasperazione dell'agricoltura, non sempre a torto, ha impoverito un ambiente ospitale e ricco di fauna,a volte penso come un selvatico ancora possa vivere in abbondanza qui,ma pensandoci bene anche noi cacciatori.....!!..per questo dico sempre che la caccia nel Ferrarese e' durissima....!!....qualche carniere te lo guadagni con il sudore e la tenacia......e anche questo spesso non paga.....voi ammirate qualche nostro carniere,ma vi posso garantire che anni fa' era consuetudine incorrere in queste giornate......per quanto riguarda la stanziale il discorso cambia radicalmente,ma qui andremo fuori topic.....grazie ancora ..saluti Davide..
Ho appena finito di fare gli stampi in polionda...adesso vi allego una foto...secondo voi vanno bene cosi come li ho colorati??
Giammario vanno bene,ma sarebbe meglio mettere due "Ferretti" sotto,perche' uno solo se c'e' vento tendono a girarsi o a piegarsi...ciao Davide...Ho appena finito di fare gli stampi in polionda...adesso vi allego una foto...secondo voi vanno bene cosi come li ho colorati??
Grazie Davide provvederò...la mia unica paura era che ho visto altri stampi con il cerchio bianco sulla testa,mentre io,ho fatto solo la strisciolina bianca sulla gola...ma penso che sia uguale....grazie mille G.Giammario vanno bene,ma sarebbe meglio mettere due "Ferretti" sotto,perche' uno solo se c'e' vento tendono a girarsi o a piegarsi...ciao Davide...