Radio migrazione pavoncella (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Bravi complimenti...quello si che è un gioco, veramente ben apparecchiato[thumbsup.gif].

Comunque tornando alla cacciata di ieri c'è da dire che Davide ha dato spettacolo: tripletta e coppiole come fosse ordinaria amministrazione, magari un giorno tirassi anche io come lui!!!!

Bravi bravissimi ma nel capanno in tre chissa che giochini erotici.....trenini vari ummm ci credo che le pavoncelle venivano giu come sassi.... Scherzo conplimenti sono felice x voi ve lo meritate

Eccomi trovo anch'io un minuto di tempo per scrivere di una giornata memorabile, di una stagione memorabile e di amicizie memorabili....... il solito grande cuore di Davide che ci invita quando tutto sembra perfetto, ringraziarlo diventa banale, ma il cacciarci assieme per noi, pivelli, è sempre frutto di insegnamento, di esperienza vissuta, di professionalità venatoria di perfezionamento in una caccia difficile come la pavoncella....il nostro gioco è in via di miglioramento, il suo è perfetto, pensate solo metterli assieme.....animali ubriachi e non solo (chiedere a Franz...)...unica nota stonata le gabbie che ieri hanno fatto poco molto poco...per carità, ci sarà gente che fa molto ma molto di più di quello che abbiamo fatto noi, ma, personalmente, mi è piaciuta la qualità della tesa e i comportamenti delle amate pavoncelle, tanto che non c'era rammarico quando dopo qualche giro attorno al gioco più di qualcuna se ne andava senza che noi alzassimo il fucile.... ripeto giornata stupenda dove veramente Davide ha dato spettacolo di tiro (le ha ammazzate praticamente tutte lui....) , ma anche noi ci siamo difesi alla grande...... Alla prossima
P.S. Un pubblico Grazie a Wish per le cartucce che ci ha fatto provare......a detta di tutti e tre ECCEZZIONALI!!!!

Per gli amanti della caccia alle pavoncelle,dopo tanto girare tra siti stranieri...vi allego un bel video dove spiegano le tecniche e la caccia di pavoncelle e pivieri....http://www.seasons.fr/videos-photos...deo_id=353629&sea_sub_cat=&category_id=&type=

Spero vi piaccia...poi magari se ce qualkosa di interessante ne discutiamo...un saluto Giammario

Eccomi trovo anch'io un minuto di tempo per scrivere di una giornata memorabile, di una stagione memorabile e di amicizie memorabili....... il solito grande cuore di Davide che ci invita quando tutto sembra perfetto, ringraziarlo diventa banale, ma il cacciarci assieme per noi, pivelli, è sempre frutto di insegnamento, di esperienza vissuta, di professionalità venatoria di perfezionamento in una caccia difficile come la pavoncella....il nostro gioco è in via di miglioramento, il suo è perfetto, pensate solo metterli assieme.....animali ubriachi e non solo (chiedere a Franz...)...unica nota stonata le gabbie che ieri hanno fatto poco molto poco...per carità, ci sarà gente che fa molto ma molto di più di quello che abbiamo fatto noi, ma, personalmente, mi è piaciuta la qualità della tesa e i comportamenti delle amate pavoncelle, tanto che non c'era rammarico quando dopo qualche giro attorno al gioco più di qualcuna se ne andava senza che noi alzassimo il fucile.... ripeto giornata stupenda dove veramente Davide ha dato spettacolo di tiro (le ha ammazzate praticamente tutte lui....) , ma anche noi ci siamo difesi alla grande...... Alla prossima
P.S. Un pubblico Grazie a Wish per le cartucce che ci ha fatto provare......a detta di tutti e tre ECCEZZIONALI!!!!

cavolo Giovanna mi fa proprio piacere....sono contento che vi siano state utili per una bellissima giornata come questa!! :o

veramente tanti complimenti a Ferretti Giovy e Franz[eusa_clap.gif]P.S. Davide F. ma a tordi non ci vai?
Caro Rodolfo,grazie per i complimenti,i tordi nella mia Pr. (Ferrara)praticamente non esistono,spesso mi reco altrove (Puglia),una volta andavo in Corsica,quest'anno dovevo andare dagli amici Pugliesi,ma purtroppo non sono potuto andare per motivi di famiglia,....anni fa' il Ferrarese aveva un ambiente ospitale per sasselli,qualche bottaccio,cesene,merli,solo 4 anni fa' a cesene abbiamo sparato tantissimo,ma purtroppo l'agricoltura spesso non e' in sintonia con la caccia e ancora peggio con l'ambiente.Oramai non esiste piu' una siepe,i frutteti (mele,pere),dove una volta perdevo giornate per girare e trovare selvaggina sopra menzionata sono letteralmente spariti......!!!...ogni giorno qui si compie uno scempio della natura,tutti i piccoli boschetti,alberi di qualsiasi genere,maceri,canali puliti maniacalmente e campagna depauperata, in questi ultimi 20 anni hanno fatto del Ferrarese una immensa e desolata pianura,l'esasperazione dell'agricoltura, non sempre a torto, ha impoverito un ambiente ospitale e ricco di fauna,a volte penso come un selvatico ancora possa vivere in abbondanza qui,ma pensandoci bene anche noi cacciatori.....!!..per questo dico sempre che la caccia nel Ferrarese e' durissima....!!....qualche carniere te lo guadagni con il sudore e la tenacia......e anche questo spesso non paga.....voi ammirate qualche nostro carniere,ma vi posso garantire che anni fa' era consuetudine incorrere in queste giornate......per quanto riguarda la stanziale il discorso cambia radicalmente,ma qui andremo fuori topic.....grazie ancora ..saluti Davide..

Caro Rodolfo,grazie per i complimenti,i tordi nella mia Pr. (Ferrara)praticamente non esistono,spesso mi reco altrove (Puglia),una volta andavo in Corsica,quest'anno dovevo andare dagli amici Pugliesi,ma purtroppo non sono potuto andare per motivi di famiglia,....anni fa' il Ferrarese aveva un ambiente ospitale per sasselli,qualche bottaccio,cesene,merli,solo 4 anni fa' a cesene abbiamo sparato tantissimo,ma purtroppo l'agricoltura spesso non e' in sintonia con la caccia e ancora peggio con l'ambiente.Oramai non esiste piu' una siepe,i frutteti (mele,pere),dove una volta perdevo giornate per girare e trovare selvaggina sopra menzionata sono letteralmente spariti......!!!...ogni giorno qui si compie uno scempio della natura,tutti i piccoli boschetti,alberi di qualsiasi genere,maceri,canali puliti maniacalmente e campagna depauperata, in questi ultimi 20 anni hanno fatto del Ferrarese una immensa e desolata pianura,l'esasperazione dell'agricoltura, non sempre a torto, ha impoverito un ambiente ospitale e ricco di fauna,a volte penso come un selvatico ancora possa vivere in abbondanza qui,ma pensandoci bene anche noi cacciatori.....!!..per questo dico sempre che la caccia nel Ferrarese e' durissima....!!....qualche carniere te lo guadagni con il sudore e la tenacia......e anche questo spesso non paga.....voi ammirate qualche nostro carniere,ma vi posso garantire che anni fa' era consuetudine incorrere in queste giornate......per quanto riguarda la stanziale il discorso cambia radicalmente,ma qui andremo fuori topic.....grazie ancora ..saluti Davide..
Ieri leggevo un articolo di un importante giornalista inglese, non ricordo il nome, che parlava della crisi greca e del suo salvataggio da parte della Germania con finanziamenti a pioggia; praticamente diceva che se si va a ben vedere il fine di questi finanziamenti ci si prende paura.
La Germania, oltre ad aver avuto in cambio grandissime aziende nazionali greche (Telefonia, Energia, Trasporti grechi ora in mano ai crucchi), ha avviato un processo di installazione ovunque di Pale Eoliche attraverso il progetto HELIOS....praticamente gli stuprano il territorio tenendosi l'energia "pulita".

Ora spero con tutto il cuore che l'Italia ce la faccia da sola a salvarsi, perchè se arrivasse la Germania, nuova colonizzatrice europea, sai quanto sarebbero appetibili quelle enormi distese del ferrarese, di cui Dado parlava prima, per impiantare enormi campi di pannelli solari, per produrre altra energia "pulita" per il microonde e i phon dei crucchi????

Spero di sbagliarmi vivamente, altrimenti Davide il problema non sarà più quello dell'abbattimento di siepi e maceri, ma quello che non ci saranno più terre su cui cacciare...

Scusate l'OT, ma leggendo le riflessioni del Ferretti ho fatto tale ragionamento (sperando sia sbagliatissimo!!!)

Porca miseria io riesco ad aprirlo senza nessun problema......allora provate cosi,andate sempre nel sito www.seasons.fr
Dopodichè in alto a sinistra cliccate CACCIA e nel riquadro che vi si apre VIDEO SEASONS GRATUITI.
Poi effettuate la ricerca dei video selezionando MIGRATORIA e nel riquadrino a destra ALTRI MIGRATORI.
Vi si aprono alcuni video e quello di nostro interesse dovrebbe stare nella prima pagina altrimenti andate avanti con le pagine.
Spero che cosi riusciate a vederlo...un saluto Giammario

sono stati bloccati sia i fondi che la possibilita di impiantare pannelli fotovoltaici a terra in tutto il territorio regionale!!!
ormai è tardi secondo me!!
in alcune zone anno fatto dei veri disastri!!!
tornando a noi,bravi ragazzi.....e povere fline!!!!

Ho appena finito di fare gli stampi in polionda...adesso vi allego una foto...secondo voi vanno bene cosi come li ho colorati??

Allegati

• 11252011637.jpg
    11252011637.jpg
    96.8 KB · Visite: 0

Ho appena finito di fare gli stampi in polionda...adesso vi allego una foto...secondo voi vanno bene cosi come li ho colorati??
Giammario vanno bene,ma sarebbe meglio mettere due "Ferretti" sotto,perche' uno solo se c'e' vento tendono a girarsi o a piegarsi...ciao Davide...

Giammario vanno bene,ma sarebbe meglio mettere due "Ferretti" sotto,perche' uno solo se c'e' vento tendono a girarsi o a piegarsi...ciao Davide...
Grazie Davide provvederò...la mia unica paura era che ho visto altri stampi con il cerchio bianco sulla testa,mentre io,ho fatto solo la strisciolina bianca sulla gola...ma penso che sia uguale....grazie mille G.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto