Radio Migratoria Tordi in Puglia 2016/17 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao raga' mancano solo 2 gg x la chiusura...annata stupenda!Che bella la caccia e tutto il mondo che lo circonda..oltre al carniere che uno possa fare......vi auguro a tutti di trascorrere questi ultimi 2 giorni con tanta passione....e spero di risentirci il prossimo anno TUTTI QUANTI!!
Ciao a tutti Domenico

E' vero la stagione si chiude ma il Forum è sempre aperto......

Penultima giornata divertente con raggiungimento di quota tra mattina e pomeriggio ma con tanto rancore Per la fine che si avvicina !!!! Da domenica prossima incomincia lo stress delle donne x i centri commerciali !!! Buona chiusura a tutti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

dopo un turno di notte,giornata piena a caccia..
ottima mattinata,splendido rientro con anche un colombaccio....non mi reggo in piedi...alle tre sveglia per andare dal mio kompare suzigargano....
cartucce perfette.....andava tutto....sparato molto bene.....buona notte !!

che spettacolo..tordi..amici..campagna..cos altro si puo volere??? domani si ripete..in bocca al lupo a tutti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Chiusura deludente... D'altronde con i rastrellatori era normale che dovesse essere una chiusura deludente..2tb e stop.. stasera pulizia e via.. Arrivederci a settembre..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Salve amici di mygra, oggi chiusura bellissima con gruppo di amici grigliata e bevuta immersi nella natura, carniere 0 assoluto, ma non importa, ci siamo divertiti alla grande, che dire quest'anno da ricordare (escluso oggi) oggi si chiude una parte di me, dalla prossima domenica avro' piu' tempo da dedicare alla mia meta' con sua grande sodisfazione, voglio ringraziarvi tutti e stato un vero piacere essere in contatto con voi e lo sara' ancora sicuramente visto che il forum e' sempre aperto, un IBAL per tutto a tutti , a risentirci a settembre.

Direi che è stata tra le migliori degli ultimi 10 anni.record di colombacci,quasi record di tordi,poche invece le beccacce.la caccia chiude,settembre è lontano ma arriverà presto....... Mygra invece continua.......

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grande chiusura in garganistan in compagnia di amici unici....discreto carniere di tordi,mangiato tantissimo e benissimo....Tra le tante cose da fare,settembre arriverà presto.....per quanto mi riguarda annata migliore da quando esiste il parco dell'alta murgia...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Oggi si chiude la peggiore annata venatoria a memoria d uomo per quanto riguarda la mia zona, sarà per la totale assenza di olive sarà per altri motivi che conoscono solo i tordi ma ci hanno praticamente "evitato".durante il passo si sono visti tantissimi animali come non si vedevano da anni sia bottacci che sasselli e merli ma, dalla metà di novembre non cè stato più un animale uno di numero...detto ciò sono ugualmente contento nel sapere che per la maggior parte dello stivale sia stata un annata eccezionale. Arrivederci ad ottobre con i tordi sperando che sia stato solo un caso quest annata di vuoto, per quanto riguarda il forum sempre presente...

Oggi si chiude la peggiore annata venatoria a memoria d uomo per quanto riguarda la mia zona, sarà per la totale assenza di olive sarà per altri motivi che conoscono solo i tordi ma ci hanno praticamente "evitato".durante il passo si sono visti tantissimi animali come non si vedevano da anni sia bottacci che sasselli e merli ma, dalla metà di novembre non cè stato più un animale uno di numero...detto ciò sono ugualmente contento nel sapere che per la maggior parte dello stivale sia stata un annata eccezionale. Arrivederci ad ottobre con i tordi sperando che sia stato solo un caso quest annata di vuoto, per quanto riguarda il forum sempre presente...
Ciao peppe,anche da noi olive zero ma molti tordi.Non oso immaginare se ci fossero state le olive che cosa sarebbe successo..........Aver disertato le tue zone sarà stato sicuramente un caso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condivido in tutto ciò che ha detto l'amico peppejak. Annata orrida per me,motivo per cui quest'anno ho scritto poco.sono molto amareggiato. Speriamo in tempi migliori
Ibal a tutti per tutto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condivido in tutto ciò che ha detto l'amico peppejak. Annata orrida per me,motivo per cui quest'anno ho scritto poco.sono molto amareggiato. Speriamo in tempi migliori
Ibal a tutti per tutto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Concordo, anche per me la stessa cosa......

Per quanto mi riguarda, visto che vado sempre allo stesso posto ormai da 30 anni, quest'anno mi sono divertito anche se il mio carniere più consistente è stato di 12. Ma siccome caccio fino alle 8,30-9,00 massimo non mi posso lamentare.Piuttosto sono stato sfortunato perchè, ora per un motivo e ora per un altro, non sono uscito proprio nei giorni di massima entrata.Ma va bene così.Tra l'altro ho acquistato una doppietta 410 e dopo qualche padella di troppo ci sono state delle mattinate che mi ha dato una grande soddisfazione.
Quest'anno rinnoverò la licenza di caccia per la 10^ volta: speriamo che vada tutto bene visto che a giorni taglio il traguardo di 70 primavere.
Arrivederci a tutti alla prossima stagione!
Riccardo

Grazie Roberto per il saluto contraccambio...adesso due asparagi insieme li faremo?.....chiudiamo una bellissima annata con altii e bassi ma piu' alti,io mi sono divertito...dispiace x chi ha sparato meno ma ci rifaremo tranquilli....Evviva tordi in puglia...H.D.T...................SUZI........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto