Radio Migratoria: Tordi in Puglia 2014/15 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione dux
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vorrei risponder a più di qualcuno grazie alla mia esperienza quasi 35quinnale tra porto d'armi e quando accompagnavo mio nonno a caccia, anche se gia l'ho detto in altri post noi il primo calo forte l'abbiamo avuto con lo scirocco perché in qual periodo peccato per loro nel settentrione venivono allagati dall'acqua pertanto gli animali trovando quella perturbazione sono scesi qua poi quando si e' girato maestrale che tutti attendevamo ahime' abbiamo avuto noi il maltempo e quindi gli animali hanno preso altre traiettorie,quindi fino al 5/6 novembre c'e' tempo per il calo qui da noi

Versante adriatico stanno entrando...poca roba da noi ma in emilia mi hanno riferito che passano come coriandoli
.....e come passano i coriandoli?????ihihihihihihi[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Son felice nel leggere post di veterani che portano ad essere tranquilli sul passo. Ho soli 9 anni di pda ma un ottobre così non lo ricordo.bisogna essere positivo certo è sperare che la situazione migliori,ma bisogna anche essere oggettivi nel dire che un fine ottobre così probabilmente c'è stato rarissime volte.intanto dal balcone si casa mia 0 uditivo

Per domani è prevista pioggia da levante in tutta la puglia...per cui mercoledì è a rischio...ma per sabato e domenica ci sono tutte le condizioni ideali..........questo giusto per discutere sulle probabilità.........la verità è che in questo periodo, chi può, deve uscire tutti i giorni possibili...perchè sulla migrazione nessuno ha la verità in tasca.........l'andicap è che non abbiamo giorni a scelta o la possibilità di cacciare 5 giorni a settimana durante i 20/30 giorni di passo, come sarebbe naturale e legittimo, almeno la mattina.

Ce li possiamo scordare i giorni a scelta caro Enzo, fino a quando gli sfrattacampagne, come li chiami tu, continueranno imperterriti ad occupare il territorio, le associazioni degli agricoltori spalleggiate dagli ambientalisti avranno mille ragioni per opporsi ai giorni a scelta nel calendario venatorio, senza escludere l'appoggio di qualche AAVV....., i politici non c'entrano nulla e non influiscono, infatti che siano di una parte o dell'altra, i giorni di caccia sono sempre fissi.[2]

La caccia è come la **** , oltre ad essere una passione , a volte diventa anche una tentazione ....
Nessuno mai si è impuntato sulle giornate fisse , chiaro che se avessimo l'opportunità di scegliere , la scelta risulterebbe ovviamente scontata.
Ragà ,ora paghiamo dazio e le martellate ce le siamo date da soli , tutti ...me compreso , e non fate i moralisti del c....!!!
Abbiamo fatto tutti i furbi , trovando tutte le scorciatoie possibili , purtroppo siamo una categoria che non sa autogestirsi , abbiamo bisogno di qualcuno che dopo una sonora sculacciata , ci indichi la strada , quasi sempre restrittiva.
Personalmente ed egoisticamente , i tre gg fissi mi andrebbero anche bene , grazie a Dio ho un lavoro , lo stesso che mi permette di poter uscire tutti i gg utili , sia di mattina che di pomeriggio.
Ma avendone fatto uno precedentemente che mi permetteva di esercitare la mia passione (quella della caccia;)) solo la domenica e non sempre , capisco benissimo cosa significhi avere tre gg fissi , per chi non ha la possibilità di poter scegliere.
Poi se se ci aggiungi anche la sfiga del passo che avviene sempre nelle giornate non a calendario , beh....sinceramente rode!
Io sono sempre del parere , per come si sta evolvendo in negativo la caccia , che per riottenere qualcosa , bisogna purtroppo calarsi le braghe, e se vogliamo ritornare a poter scegliere quando andare a caccia dobbiamo essere noi cacciatori a farci promotori di nuove iniziative.
Vogliamo ritornare a caccia con i tre gg a scelta???
Chi sgarra paga , se vieni beccato a fare marachelle(Replay....Penna che appare più veloce della luce magicamente dal taschino ...Tesserino dimenticato(???)a casa ecc..ecc..) sospensione del pda per una stagione , vediamo se con questo peperoncino nel culo , si smette di fare i furbi , ovviamente me compreso!

La caccia è come la **** , oltre ad essere una passione , a volte diventa anche una tentazione ....
Nessuno mai si è impuntato sulle giornate fisse , chiaro che se avessimo l'opportunità di scegliere , la scelta risulterebbe ovviamente scontata.
Ragà ,ora paghiamo dazio e le martellate ce le siamo date da soli , tutti ...me compreso , e non fate i moralisti del c....!!!
Abbiamo fatto tutti i furbi , trovando tutte le scorciatoie possibili , purtroppo siamo una categoria che non sa autogestirsi , abbiamo bisogno di qualcuno che dopo una sonora sculacciata , ci indichi la strada , quasi sempre restrittiva.
Personalmente ed egoisticamente , i tre gg fissi mi andrebbero anche bene , grazie a Dio ho un lavoro , lo stesso che mi permette di poter uscire tutti i gg utili , sia di mattina che di pomeriggio.
Ma avendone fatto uno precedentemente che mi permetteva di esercitare la mia passione (quella della caccia;)) solo la domenica e non sempre , capisco benissimo cosa significhi avere tre gg fissi , per chi non ha la possibilità di poter scegliere.
Poi se se ci aggiungi anche la sfiga del passo che avviene sempre nelle giornate non a calendario , beh....sinceramente rode!
Io sono sempre del parere , per come si sta evolvendo in negativo la caccia , che per riottenere qualcosa , bisogna purtroppo calarsi le braghe, e se vogliamo ritornare a poter scegliere quando andare a caccia dobbiamo essere noi cacciatori a farci promotori di nuove iniziative.
Vogliamo ritornare a caccia con i tre gg a scelta???
Chi sgarra paga , se vieni beccato a fare marachelle(Replay....Penna che appare più veloce della luce magicamente dal taschino ...Tesserino dimenticato(???)a casa ecc..ecc..) sospensione del pda per una stagione , vediamo se con questo peperoncino nel culo , si smette di fare i furbi , ovviamente me compreso!
Ti quoto come sempre cecchino........però mi permetto di fare un banalissimo paragone........con i cacciatori del nord Italia......dove per mia necessità lavorativa sono stato in Piemonte per circa 9 anni......insegnavo in Alessandria....Acqui terme...Tortona....Casale Monf........quindi ho cacciato di tutto....dal Cinghiale......alla lepre....passando ai fagiani...al Colombaccio ecc.......avvero ogni forma di caccia....ebbene posso solo testimoniare l'organizzazione e la serietà dei cacciatori Piemontesi......quindi come giustamente scrivi ....il problema dei nostri mali ....qui nel sud..........dipende da noi.......dal nostro comportamento......
senza elencare quali.........tanto lo sappiamo noi stessi......(mi ci metto anche mi)........Bisogna trovare il Coraggio di decidere di non andare più a caccia per almeno tre anni............allora Siiiiiiiii.........come si muoveranno il culo le nostre associazioni.....la Regione....e direi anche noi stessi

Ti quoto come sempre cecchino........però mi permetto di fare un banalissimo paragone........con i cacciatori del nord Italia......dove per mia necessità lavorativa sono stato in Piemonte per circa 9 anni......insegnavo in Alessandria....Acqui terme...Tortona....Casale Monf........quindi ho cacciato di tutto....dal Cinghiale......alla lepre....passando ai fagiani...al Colombaccio ecc.......avvero ogni forma di caccia....ebbene posso solo testimoniare l'organizzazione e la serietà dei cacciatori Piemontesi......quindi come giustamente scrivi ....il problema dei nostri mali ....qui nel sud..........dipende da noi.......dal nostro comportamento......
senza elencare quali.........tanto lo sappiamo noi stessi......(mi ci metto anche mi)........Bisogna trovare il Coraggio di decidere di non andare più a caccia per almeno tre anni............allora Siiiiiiiii.........come si muoveranno il culo le nostre associazioni.....la Regione....e direi anche noi stessi

Concordo piemamente

Concordo anch'io quando si andava a scelta gente ché perdeva i tesserino ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto