Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo fine settimana non sono uscito poiche' sono stato a Campobasso da mio figlio. Sono davvero contento per gli amici che hanno sparato e raggiunto quota. Comunque il freddo che fa a Campobasso e' davvero freddo, altro che Himalaia Tarantino. Spero che almeno qualche tordo me lo avete lasciato per il masone di mercoledi' prox. Ciao e a risentirci.....

Francamente non me l'aspettavo ma questi due giorni si sono rivelati positivi. Qualche tordo in più l'ho visto ed anche qualche sassello è tornato con me a casa. Niente di incredibile però ho fatto un buon carniere. La più bella soddisfazione è che per la prima volta ho usato un calibro 20 e nonostante non sia un "cecchino" ho fatto dei bei tiri. In alcuni momenti mi sono trovato meglio che con il 12. Forse il fucile mi "calza" meglio o forse la leggerezza ed il brandeggio mi hanno permesso di avere un feeling immediato con la nuova arma, ma devo dire che sono davvero soddisfatto e presumo che la mia avventura con il calibro 20 continuerà per tanto tempo.
Un abbraccio a tutti

Confermo di amici che si sono divertiti nella giornata di ieri e oggi io sono potuto solo andare un oretta ieri pomeriggio e mi sono divertito !! recuperati 12 e 4 dispersi e qulche padella le cartucce non mi andavano benissimo !! oggi uscita veloce a trovare un amico nel pomeriggio visti un buon numero di tordi anche alti !!! Però confermò la presenza maggiore verso le zone di mare invece su i monti pochi tordi, qualcuno ha notato la stessa cosa ??

Sabato matina fatti in due cinque tordi e due colombacci la mattina........ il pomeriggio giro per le campagne allagate viste alcune pavoncelle...
Domenica mattina fatti in due un colombaccio tre tordi e una beccaccia mentre il pomeriggio fatte in due una qquindicina di allodole ma avvistate pavoncelle e beccaccini

Francamente non me l'aspettavo ma questi due giorni si sono rivelati positivi. Qualche tordo in più l'ho visto ed anche qualche sassello è tornato con me a casa. Niente di incredibile però ho fatto un buon carniere. La più bella soddisfazione è che per la prima volta ho usato un calibro 20 e nonostante non sia un "cecchino" ho fatto dei bei tiri. In alcuni momenti mi sono trovato meglio che con il 12. Forse il fucile mi "calza" meglio o forse la leggerezza ed il brandeggio mi hanno permesso di avere un feeling immediato con la nuova arma, ma devo dire che sono davvero soddisfatto e presumo che la mia avventura con il calibro 20 continuerà per tanto tempo.
Un abbraccio a tutti
Caro amico, vedo che sei molto giovane (almeno rispetto a me che ho quasi il doppio dei tuoi anni!).Ebbene io oggi penso a quanti anni ho diciamo "gettato via" sparando ai tordi con il calibro 12. Per fortuna ho recuperato un pochino perchè dal 2001 sparo con uno stupendo Benelli "Principe" calibro 20 e sto seriamente pensando di tornare alle origini ( ottobre 1959) quando ho cominciato a sparare con un Beretta monocanna cal.28, e penso di acquistare un Benelli cal.28!!
Ciao e in bocca al lupo con il tuo calibro 20.
Riccardo

Sabato, zona Acquaviva-Sannicandro. acqua a gogo. Tutti a casa alle 9,30: visti 5 tordi in 4 persone e due beccacce. Domenica acquatici, si fa per dire, visto che quando arrivo io sul posto all 4,30 hanno già finito di sparare da 4/5 ore. Sono inc..ato nero. Ma anche nelle vicinanze botte sporadiche. Ma sipuò andare avanti così? A me non frega nulla, o meglio relativamente, di fare carniere e sono sempre pronto a fare i complimenti a chi realizza qualcosa (Piervito mi è testimone) ma è aberrante partire già con la consapevolezza che hanno sparato di notte ovunque.

- - - Aggiornato - - -

Scusate ma stamattina è nera

Ieri mattina 9tb + 1 merlo....ed una bekka raccolta a 70 passi non credevo ai miei occhi GM3 32g
Sempre ieri mattina altri amici mi mandano una foto di 5 bekke ed una lepre...quindi la selvaggina c'e!!!
Il pomeriggio non sono uscito ma ho saputo di bei carnieri..

Caro amico, vedo che sei molto giovane (almeno rispetto a me che ho quasi il doppio dei tuoi anni!).Ebbene io oggi penso a quanti anni ho diciamo "gettato via" sparando ai tordi con il calibro 12. Per fortuna ho recuperato un pochino perchè dal 2001 sparo con uno stupendo Benelli "Principe" calibro 20 e sto seriamente pensando di tornare alle origini ( ottobre 1959) quando ho cominciato a sparare con un Beretta monocanna cal.28, e penso di acquistare un Benelli cal.28!!
Riccardo

Io la tua scelta la condivido è già messa in atto da qualche anno passando da un cl12 ad un Benelli m2 cl20 e da circa 3 anni cl28.per le soddisfazioni ottenute non tornerei più indietro.

Io la tua scelta la condivido è già messa in atto da qualche anno passando da un cl12 ad un Benelli m2 cl20 e da circa 3 anni cl28.per le soddisfazioni ottenute non tornerei più indietro.

passate al 28 soprattutto a tordi.....grandi soddisfazioni veramente....ritrovi il gusto di cacciarli (io non amo molto la loro caccia,passo escuso)....e col benellino crio è tutto u altro sapore

Riccardo

Caro Riccardo,
ti ringrazio per il tuo messaggio che mi fa molto piacere e mi sprona a continuare nella mia nuova avventura con il calibro 20. Il tuo messaggio inoltre ha una valenza particolare perché i cacciatori esperti come te sono maestri e possono insegnare tanto ai più giovani. Grazie infine per il "molto giovane" perché, nonostante la mia età, il mio lavoro ed i miei acciacchi mi hanno "invecchiato" quindi è importante che qualcuno ogni tanto mi ricordi i mie anni reali.
Un caro saluto e crepi il lupo!
Luca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online