Ho avuto un po' di difficoltà nel decifrare il tuo pensiero, ma poichè è palese il tuo riferimento a me, consentimi delle riflessioni. Io non sono affatto geloso dei nostri posti di caccia e talvolta ci porto volentierissimamente dei veri amici, ma c'è una differenza abissale tra te e me, io con la caccia non ci guadagno!!!! Tu, e lo so per certo, sì. Tu sfrutti egoisticamente una cosa meravigliosa come l'arte venatoria per fare un po' di "vil danaio" ( per dirla col poeta ) e questo io non lo accetto e la ritengo pratica perniciosa. Credo che a te non interessi nulla di gestione faunistico-ambientale, monitoraggio delle migrazioni, studi scientifici sui quali, se lo vorrai e gratis ti renderò volentieri edotto. Spesso più che monitoraggi di selvaggina in entrata tu dai miraggi perchè vengano più "amici" possibili e tu possa vendere, come le chiami tu, leccornie delle nostre zone. Mi spiace, Suzigargano, abbiamo dell'etica venatoria una visione diametralmente opposta e non penso che tutti i tuoi "amici" siano ligi alle regole e galantuomini; però che posso dire? Continua a vendere se questo ti dà soddisfazione, io nel frattempo cercherò di rispondere ai miei dubbi sull'altenante e scarsa migrazione di quest'anno, includendo tra le cause di depauperamento gli anni di caccia selvaggia che si sono fatti nel passato. Un saluto