Novità

Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'e stato il passo di tordi in puglia(canosa)

C'e stato il passo di tordi in puglia(canosa)

ce stato il passo di tordi in puglia (canosa)?

Beh! Ti devo contraddire: molto raramente? Eccome se c'erano annate di carestia! Il fatto è che forse i tordi si fermavano di più e girando girando si trovavano i posti dove sparare anche perchè non c'era la pressiove venatoria che c'è oggi.Come tu sai, quando si torna indietro nel tempo si ricordano più facilmente le giornate positive che quelle negative.Saltando di palo in frasca, visto che hai la mia età ti chiedo: per caso eri presente a Cisternino il 1° gennaio 1970?
Ciao,Riccardo

No...facevo il militare e comunque non ho mai frequentato la zona di cisternino...semmai in quegli anni, di solito, a partire, più o meno dalla metà di dicembre cacciavo in basilicata e precisamente nella zona di Rotondella fino alla chiusura.

Lo penso anche io
avevo preannunciato all'amico sipe che ci doveva essere per forza di cosa lo spostamento....penso che saranno giorni da ricordare........un'IBAL a tutti dal GARGANISTAN........P.S. non ti finire la tua sipe se vuoi degustare ancora un po' delle mie leccornie........che conosci bene.ahahaahhaahahaha[36]

noi arriviamo domenica mattina e ci accompagna un certo emanuele che ha un negozio di materiale elettrico, solo che dice di aver avuto problemi per fare i permessi. sara' vero? se ti fermassero senza permesso cosa si rischia?

I permessi sono stati bloccati!!!!!!! Si rischiano multe salatissime e credo anche denunce penali

Ciao amici,
stamani non sono uscito a caccia e dalle 6,30 alle 7,30 dal balcone di casa non si sentiva neanche un colpo e sono andato a lavorare nel leccese. Nel pomeriggio invece, sono stato invitato a caccia da un amico salentino a Campi Salentina. Non ho visto tordi di passo ma c'erano un po' di tordi accasati e 6 hanno fatto 80 km in macchina con me stasera. Telefonato ad amici del mio paese e mi hanno riferito di un buon passo nel pomeriggio con abbattimenti sopra le aspettative. Si riprovera' sabato e comunque teniamoci informati sul passo dei prox giorni. Ciao e a risentirci.....

Da un amico a Campi Salentina. [26] Saluti

Ti voglio credere - avevo intenzione di restare a casa"sono andato sei volte mercoledi' e sabato a ritroso quasi niente. Zona corato e dintorni probabilmente habita asciutto serve la pioggia "i tordi non si fermano"

Confermo la multa e' Amministrativa ,poi l'anno seguente questo non lo' so' SE si potranno avere gli stessi, Questo e' verifica che faro'.A differenza di qualche conterraneo che gli da' fastidio se un'extraregionale viene nel Mio Territorio,che a me fa' molto piacere che noi abbiamo bisogno di turismo venatorio,per far vivere strutture alberghiere e ristorazione con annessi vendita di olio d'oliva e tutte le leccornie che comprano creando un po' di microeconomia UTILISSIMA in questo periodo di CRISI.
Siccome si sta' parlando di migratoria che non sta' esaurendo la propria consistenza perche' di tordi VE NE SONO A BIZZEFFE(a parte quest'anno anomalo),avendo giornate altalenanti,
da tener presente che negli anni passati il boom si e' avuto per TUTTI I SANTI,E NON SI STA'SMENTENDO, da stamattina c'e' stata una forte entrata di TORDI e BECCACCE con avvistamenti di pochissimi Merli,cosa molto importante......
Spesso vari cacciatori delle citta' limitrofe alla mia, nonostante non siano del posto,si permettono di fare e di disfare in posti di caccia credendosi gli unici proprietari.
questo dimostra spesso la loro leggerezza a dare risposte fomentate con molta GELOSIA.
Non voglio offendere nessuno ma e' solo una vera considerazione di quanto detto, anche perchè "CREDO" sia importante farsi un autoanalisi quando si risponde in modo affrettato.saluti a tutti INVADETECI SE VOLETE ...da un cacciatore non geloso......SUZIGARGANO...........

Ci sono gli atc per controllare il turismo venatorio. .. Se uno rispetta questi vincoli per me può fare quello che vuole nella mia bellissima Puglia...... Quando eravamo sommersi da corriere di fiorentini be era un altro par di maniche... Così come noi siamo vincolati negli ultimi anni alla apertura in Sicilia... Per me gli atc non sono una cosa poi tanto male... Hanno solo una cattiva gestione dei fondi... Ma in Italia un po' tutte le cose quindi.

Confermo la multa e' Amministrativa ,poi l'anno seguente questo non lo' so' SE si potranno avere gli stessi, Questo e' verifica che faro'.A differenza di qualche conterraneo che gli da' fastidio se un'extraregionale viene nel Mio Territorio,che a me fa' molto piacere che noi abbiamo bisogno di turismo venatorio,per far vivere strutture alberghiere e ristorazione con annessi vendita di olio d'oliva e tutte le leccornie che comprano creando un po' di microeconomia UTILISSIMA in questo periodo di CRISI.
Siccome si sta' parlando di migratoria che non sta' esaurendo la propria consistenza perche' di tordi VE NE SONO A BIZZEFFE(a parte quest'anno anomalo),avendo giornate altalenanti,
da tener presente che negli anni passati il boom si e' avuto per TUTTI I SANTI,E NON SI STA'SMENTENDO, da stamattina c'e' stata una forte entrata di TORDI e BECCACCE con avvistamenti di pochissimi Merli,cosa molto importante......
Spesso vari cacciatori delle citta' limitrofe alla mia, nonostante non siano del posto,si permettono di fare e di disfare in posti di caccia credendosi gli unici proprietari.
questo dimostra spesso la loro leggerezza a dare risposte fomentate con molta GELOSIA.
Non voglio offendere nessuno ma e' solo una vera considerazione di quanto detto, anche perchè "CREDO" sia importante farsi un autoanalisi quando si risponde in modo affrettato.saluti a tutti INVADETECI SE VOLETE ...da un cacciatore non geloso......SUZIGARGANO...........

Altra conferma di un uomo dal cuore GRANDE e GENEROSO [eusa_clap.gif]

Ho avuto un po' di difficoltà nel decifrare il tuo pensiero, ma poichè è palese il tuo riferimento a me, consentimi delle riflessioni. Io non sono affatto geloso dei nostri posti di caccia e talvolta ci porto volentierissimamente dei veri amici, ma c'è una differenza abissale tra te e me, io con la caccia non ci guadagno!!!! Tu, e lo so per certo, sì. Tu sfrutti egoisticamente una cosa meravigliosa come l'arte venatoria per fare un po' di "vil danaio" ( per dirla col poeta ) e questo io non lo accetto e la ritengo pratica perniciosa. Credo che a te non interessi nulla di gestione faunistico-ambientale, monitoraggio delle migrazioni, studi scientifici sui quali, se lo vorrai e gratis ti renderò volentieri edotto. Spesso più che monitoraggi di selvaggina in entrata tu dai miraggi perchè vengano più "amici" possibili e tu possa vendere, come le chiami tu, leccornie delle nostre zone. Mi spiace, Suzigargano, abbiamo dell'etica venatoria una visione diametralmente opposta e non penso che tutti i tuoi "amici" siano ligi alle regole e galantuomini; però che posso dire? Continua a vendere se questo ti dà soddisfazione, io nel frattempo cercherò di rispondere ai miei dubbi sull'altenante e scarsa migrazione di quest'anno, includendo tra le cause di depauperamento gli anni di caccia selvaggia che si sono fatti nel passato. Un saluto

Se il passo e' finito come pensa qualcuno.....a Dicembre sara' piu' facile fare una Beccaccia che 5 tordi.

Ho avuto un po' di difficoltà nel decifrare il tuo pensiero, ma poichè è palese il tuo riferimento a me, consentimi delle riflessioni. Io non sono affatto geloso dei nostri posti di caccia e talvolta ci porto volentierissimamente dei veri amici, ma c'è una differenza abissale tra te e me, io con la caccia non ci guadagno!!!! Tu, e lo so per certo, sì. Tu sfrutti egoisticamente una cosa meravigliosa come l'arte venatoria per fare un po' di "vil danaio" ( per dirla col poeta ) e questo io non lo accetto e la ritengo pratica perniciosa. Credo che a te non interessi nulla di gestione faunistico-ambientale, monitoraggio delle migrazioni, studi scientifici sui quali, se lo vorrai e gratis ti renderò volentieri edotto. Spesso più che monitoraggi di selvaggina in entrata tu dai miraggi perchè vengano più "amici" possibili e tu possa vendere, come le chiami tu, leccornie delle nostre zone. Mi spiace, Suzigargano, abbiamo dell'etica venatoria una visione diametralmente opposta e non penso che tutti i tuoi "amici" siano ligi alle regole e galantuomini; però che posso dire? Continua a vendere se questo ti dà soddisfazione, io nel frattempo cercherò di rispondere ai miei dubbi sull'altenante e scarsa migrazione di quest'anno, includendo tra le cause di depauperamento gli anni di caccia selvaggia che si sono fatti nel passato. Un saluto

L`unica cosa che hai detto giusta, nel tuo sproloquio, è che tra te e Mario c'è un enorme differenza....su questo hai perfettamente ragione!
Io sono fiero di avere Mario come amico e non devo aggiungere altro...chi conosce Mario sa benissimo che grande persona di cuore è.
Il tuo scritto si commenta da se...

scusami ma perche' invidi tanto l'amico surzigargano?????? da me si dice che l'invidia non fa fortuna!!!!!! ciaoooo cumpa !!!!ohhhhh scusa professore!!!!!![Trilly-77-24.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto