Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Inizia bene il nuovo anno.. mattina trovate due regine fatta una, pom rientro con carnieri discreto!!

Sono uscito il primo dell'anno pochi animali,01012012095.jpg01012012098.jpg31122011081.jpg ma posti bellissimi e giornata da mare..... ma a casa ci aspettava una bella porchetta ripiena di cinghiale una bonta'...ciaooooooooo

Giorno 5 gennaio era in calendario una riunione di tutte le A.Venatorie per discutere con l'assessore Stefano una possibile deroga al tordo.
Visti i numerosi ricorsi vinti dalle associazioni ambientaliste si è preferito (evitando inutili perdite di tempo)l'annullamento.
Quindi.....chiusura turdidi 15 gennaio.....18 gennaio tutti gli acquatici .....29 gennaio, colombaccio,gazza, cornacchia e ghiandaia.
Per lo storno devo essere sincero non mi sono informato , ma pare si possa sparare fino al 29 gennaio.

Dopo i tantissimi tordi direi che dal 15 al 29 gennaio potrebbe anche bastare uscire solo le 2 domeniche con gli amici per farsi una bella passeggiata, magari con un fucile di calibro inferiore, sparare qualche ghiandaia e farsi una bella mangiata in un tipico ristorante della murgia barese per assaporare le nostre specialita'. . . .
La Caccia, quella con la C maiuscola e' anche questo !

Giorno 5 gennaio era in calendario una riunione di tutte le A.Venatorie per discutere con l'assessore Stefano una possibile deroga al tordo.
Visti i numerosi ricorsi vinti dalle associazioni ambientaliste si è preferito (evitando inutili perdite di tempo)l'annullamento.
Quindi.....chiusura turdidi 15 gennaio.....18 gennaio tutti gli acquatici .....29 gennaio, colombaccio,gazza, cornacchia e ghiandaia.
Per lo storno devo essere sincero non mi sono informato , ma pare si possa sparare fino al 29 gennaio.
Mi pare che lo storno si possa sparare, cmq come dice Marco quest'anno i tordi ci sono stati e ci siamo divertiti potrebbe anche bastare ma ..........

Cerchiamo di tenere sempre presente che: Sino a Marzo i Tordi non sono in fase prenunziale e che ogni giornata di Caccia sottrattaci sino a quella data è una CAROGNATA, un soppruso, un'ingiustizia fatta ai nostri danni da questi politici ladri e ambientalisti mentecatti. IBAL a tutti per queste ultime uscite: io ci sarò!!

Mi pare che lo storno si possa sparare, cmq come dice Marco quest'anno i tordi ci sono stati e ci siamo divertiti potrebbe anche bastare ma ..........
5

Vito questa mattina ho avuto la conferma ..storno cacciabile fino al 29!

5
Vito questa mattina ho avuto la conferma ..storno cacciabile fino al 29!

Perfetto, allora daremo una bella ripulita, mi organizzo per qualche battuta seria nel brindisino :o

Qualcuno sa dirmi che sanzione è prevista qualora per un mero errore si abbattesse un turdide dopo il 15 gennaio???

Dopo i tantissimi tordi direi che dal 15 al 29 gennaio potrebbe anche bastare uscire solo le 2 domeniche con gli amici per farsi una bella passeggiata, magari con un fucile di calibro inferiore, sparare qualche ghiandaia e farsi una bella mangiata in un tipico ristorante della murgia barese per assaporare le nostre specialita'. . . .
La Caccia, quella con la C maiuscola e' anche questo !

il discorso di fare una passeggiata con gli amici lo quoto, ma il discorso di farla nel periodo di caccia no, perchè come al solito continuiamo a farci
prendere per il culo! il tordo nei paesi confinanti non va in amore in questo periodo?
fino alla chiusura come dice qualche amico io ci sarò e............. con lo stesso calibro di sempre ,cl20,cl28 .
p.s. in Grecia il tordo si può cacciare fino alla fine di Febbraio ah ah,e anche li ci saremo!

Ciao Paolo

Qualcuno sa dirmi che sanzione è prevista qualora per un mero errore si abbattesse un turdide dopo il 15 gennaio???

Credo purtroppo che si tratta di una sanzione PENALE[23]

Continuate a votare Vendola l'anno prossimo, mi raccomando !

Se per un mero errore si abattese un tordo quando è chiusa , si lascia a terra , se si raccoglie non è stato un mero errore e il penale è cercato !!!
Purtroppo anche se sbagliata la legge và rispettata , non facciamoci del male perchè i nostri nemici cercano solo quello e ci sbatterebbero in prima pagina come distruttori di speci in periodo riproduttivo ....tacci loro e della comunitaria !!!

Continuate a votare Vendola l'anno prossimo, mi raccomando !

Marco, non credo sia solo Vendola il problema....guarda cosa accade nel Lazio con la Polverini!! Penso che le associazioni che ci dovrebbero rappresentare non esistono!!

Se per un mero errore si abattese un tordo quando è chiusa , si lascia a terra , se si raccoglie non è stato un mero errore e il penale è cercato !!!
Purtroppo anche se sbagliata la legge và rispettata , non facciamoci del male perchè i nostri nemici cercano solo quello e ci sbatterebbero in prima pagina come distruttori di speci in periodo riproduttivo ....tacci loro e della comunitaria !!!
.
Fabio, sono d'accordo su tutto ciò che dici.....ma mi riesce difficile comprendere questa disparità di date da regione a regione?? Qual'e la ratio?

.
Fabio, sono d'accordo su tutto ciò che dici.....ma mi riesce difficile comprendere questa disparità di date da regione a regione?? Qual'e la ratio?

In Italia vuoi trovare la ratio ?

Dopo essere stato 3 giorni in compagnia dell'influenza oggi ho deciso di rimanere a casa perchè non mi sono ripreso al 100% sabato non mancherò sicuramente

Tordi in aumento, stamane era uno spettacolo..........................

Confermo ed anche il pomeriggio non è stato da meno , anche se erano tordi di movimento perchè dalle 15,30 il rientro è stato scarso , ma dalle 13 sino ad allora uno spettacolo !! Domani torno a Roma con il ricordo di 5 cacciate memorabili . A Roma per sperare di tirare 2 colpi macino km , qui con 5 minuti sei al capanno , magica Puglia

pomeriggio da incorniciare arrivo sul posto alle 4 e per 1 ora ho solo sparato finendo le cartucce e rientrato con un ottimo carniere tutti fatti seduto comodamente tante padelle e tordi che non riuscivo a sparare veramente un bellissimo pomeriggio!!!!!!!!
ma da dove vengono tutti questi tordi che stiano gia ripassando?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto