Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato devo dire purtroppo per la prima volta da quando ho il pda ho finalmente fatto carniere pieno....contentissimo.saluti amici...quest'anno tordi a morire...dappartutto.

Bel fine settimana.Speriamo che il passo continui...

Il passo è finito ...Andate in pace.
Ora attendiamo il primo freddo per il classici spostamenti(anche se la presenza di per se è ottima) con la speranza che tutto ciò che la natura ci ha riservato per questa stagione venga gestito con intelligenza.

Ora attendiamo il primo freddo per il classici spostamenti(anche se la presenza di per se è ottima) con la speranza che tutto ciò che la natura ci ha riservato per questa stagione venga gestito con intelligenza.

Peppe mi piace il tuo ottimismo ma......noi siamo la nostra distruzione!!!!

i miei amici in Salento stanno sparando molto ai tordi, pare sia un'annata veramente buona.

p.s.: in tempi non sospetti il cipolla sentenziò che sarebbe stata un'annata memorabile, bisogna darne atto, aveva ragione a quanto pare! gelso rosso docet! :D

saluti agli amici della puglia

Vicé che stagione di tordi ci stiamo perdendo....... Tu almeno..... Ma io mi faccio schifo a guardarmi in giacca e cravatta il mercoledì.........

Appunto, basta ste masone vicino ai boschi dove muoiono ogni sera migliaia e migliaia di tordi che salgono controvento piano piano, stremati, alla ricerca di una tranquilla dimora notturna. . . hihihihi

Appunto, basta ste masone vicino ai boschi dove muoiono ogni sera migliaia e migliaia di tordi che salgono controvento piano piano, stremati, alla ricerca di una tranquilla dimora notturna. . . hihihihi

Marco tutte le forme LEGALI vanno bene , spollo , masone , scaccia ecc..ecc purchè non vengano fatte a mò di competizione con l'unico obbiettivo di raggiungere i NUMERI!!!
E quando la caccia si riduce ad un competizione con l'unico scopo di dimostrare che la "pizza mia è più grossa della tua" beh..così ..... diventa un ossessione e anche dannosa.
Leggere di posti presi al venerdi sera , quando potrei starmene nel letto e fare qualcosa di più ehm......piacevole beh non ha prezzo , forse sarò diventato vecchio , ma anche quando ero giovincello , il "pelo" mi attirava più di una postazione da 50 tordi e in questo modo preservavo tordo e "passera".:p
Vedi caro Marco , bastano le tue risposte ironiche per capire che hai capito!
Cape de cippon'e!
;)

t doc ragione cecchi' u pil e pil' l turd in secondo momento.....w u pil e la caccia le passioni piu belle al mondo....

Week end iun Puglia con gli amici di sempre, sempre disponibili ed ospitali, i tordi forse c'erano ma da interruttore non sono voluti venire, comunque credo che il vento di sabato e il vento fortissimo ed acqua di domenica hanno condizionato in negativo il nostro fine settimana, comunque sono felice di essere sceso anche quest'anno ed essere stato in vostra compagnia, grazie di tutto ciao

cecchino
il "pelo" mi attirava più di una postazione da 50 tordi e in questo modo preservavo tordo e "passera

io dico che quì qualcuno sceglierebbe la pstazione da 50 almeno per qualche volta

Questa notte c'è stato ancora passo, era un continuo di zip e striscio di merli e tordi, e pensare che qualcuno aveva annunciato la fine del passo ............... i mie amici di vecchio stampo (tordaioli dalla nascita) mi hanno raccontato che negli anni 70/80 il passo c'era fino a metà novembre, sarà che qualcosa stia cambiando in meglio per noi!!!!!!? Pensare che qualcun altro in questo forum negli anni passati dava il tordo in diminuzione dando colpe a forme di caccia eccc ............ quest'anno è la dimostrazione del contrario, solo chi non è in grado di leggere i venti e le condizioni ottimali di un entrata in un determinato posto rischia di fare cappotto vedendo altri amici e conoscenti con carnieri di tutto rispetto, mi piace ripetermi perchè ne vale la pena i tordi ci sono e non è difficile mantenere la media del carniere consentito.

Ma tutto ciò secondo me è elementare...se io fossi un tordo non praticherei certo la rotta del centro-nord italia date le condizioni climatiche di questi giorni e preferirei passare da dove non c'è mal tempo o quanto meno dove ci siano condizioni metereologiche meno gravi, quindi preferirei il sud europa. Ecco in breve quello che sta succedendo, quindi il passo continuo c'è da aspettarselo soprattutto giù in puglia.
Ps.genova ancora nubifragi......quindi 2+2= ...

Questa notte c'è stato ancora passo, era un continuo di zip e striscio di merli e tordi, e pensare che qualcuno aveva annunciato la fine del passo ............... i mie amici di vecchio stampo (tordaioli dalla nascita) mi hanno raccontato che negli anni 70/80 il passo c'era fino a metà novembre, sarà che qualcosa stia cambiando in meglio per noi!!!!!!? Pensare che qualcun altro in questo forum negli anni passati dava il tordo in diminuzione dando colpe a forme di caccia eccc ............ quest'anno è la dimostrazione del contrario, solo chi non è in grado di leggere i venti e le condizioni ottimali di un entrata in un determinato posto rischia di fare cappotto vedendo altri amici e conoscenti con carnieri di tutto rispetto, mi piace ripetermi perchè ne vale la pena i tordi ci sono e non è difficile mantenere la media del carniere consentito.

Cari amici tutti,permettete che dall'alto delle mie 49 licenze (caccio col fucile dal 1959) possa dire qualcosa in merito? Fino a Santa Lucia entrano ancora tordi (in specie sasselli),beccacce ed anche qualche merlo;potete esserne certi!!
Riccardo

Riguardo il passo, ieri sera mentre giovavo ho sentito qualche tordo e merlo entrare. Questo a conferma che tutti noi non ci abbiamo azzeccato dicendo che il passo era finito.
Riguardo la Gestione della selvaggina di cui parlava Cecchino, posso assicurare che sono morti piu' tordi in 2 ore di sabato pomeriggio che nell'intera settimana. Quindi attenzione alla parola gestione . . . perche' e' molto difficile da affrontare come discorso.
Riguardo la folli corse per prendere posti buoni il giorno prima o anche 2 gg prima, la penso come te Giuseppe. Io non prenderei il posto il giorno prima nemmeno per 100 tordi perche' sabato sera ancora una volta ho constatato che non c'e' gusto a sparare i tordi che salgono contro vento cosi' lenti, cosi' goffi, mentre cercano una tranquilla dimora nottura . . . questione di gusti. La masona e' bella trovarsela da soli quando nel raggio di 10 km non c'e' un cacciatore . . .

Allora Cipolla quando la smetti?

Se credi che il tordo sia una specie povera e indifesa in cerca di dimora notturna basta passare nella schira degli animalisti!

TI PREGO DI SMETTERLA DI DIRE CERTE CAVOLATE CHE VANNO CONTRO LA NOSTRA STESSA CATEGORIA DI CUI TU FAI PARTE.

IL TORDO SE ' INDIFESO E' INDIFESO SEMPRE.

Tante volte hai detto che noln facevi masoni con i venti ma sempre li vai a finire, cioe' a farla.

Ciao cipolla,sono iscritto da poco ma seguo questo forum da tanto ormai,devo dire che spesso sono daccordo con qiello che dici, ma sul discorso dei posti mi trovi in disaccordo.
Diciamoci la verità s vogliamo fare dei buoni carnieri dobbiamo andare pe forza di cose in luoghi dove i tordi anno dopo anno per motivi di habitat o per motivi che conoscono solo loro, 'ENTRANO', o durante il passo 'CALANO'...purtroppo come ben sai alla fine i posti in cui si ha la certezza o comunque la possibilità di fare un buon carniere sono sempre gli stessi; da qui il discorso dei posti il giorno prima...
Certo non nego che magari è capitato di fare parecchi tord dove magari non me lo sarei mai aspettato e non c'era un cacciatore nel giro di 10km....ma ci vuole cmq una botta di c... Enorme.
Personalmente sabato sono stato uno di quelli che ha preso il posto il giorno prima in un luogo s*******to...ma t posso assicurare che i tordi non arrivavano stanchi a 2km/h...anzi arrivavano alti e molto ma molto veloci...c'era da divertirsi!

Ciao cipolla,sono iscritto da poco ma seguo questo forum da tanto ormai,devo dire che spesso sono daccordo con qiello che dici, ma sul discorso dei posti mi trovi in disaccordo.
Diciamoci la verità s vogliamo fare dei buoni carnieri dobbiamo andare pe forza di cose in luoghi dove i tordi anno dopo anno per motivi di habitat o per motivi che conoscono solo loro, 'ENTRANO', o durante il passo 'CALANO'...purtroppo come ben sai alla fine i posti in cui si ha la certezza o comunque la possibilità di fare un buon carniere sono sempre gli stessi; da qui il discorso dei posti il giorno prima...
Certo non nego che magari è capitato di fare parecchi tord dove magari non me lo sarei mai aspettato e non c'era un cacciatore nel giro di 10km....ma ci vuole cmq una botta di c... Enorme.
Personalmente sabato sono stato uno di quelli che ha preso il posto il giorno prima in un luogo s*******to...ma t posso assicurare che i tordi non arrivavano stanchi a 2km/h...anzi arrivavano alti e molto ma molto veloci...c'era da divertirsi!

SABATO sul gargano ci siamo divertiti,mentre domenici l'acqua ci ha guastato la festa ,l'unica allodola presa( domenica) ad un'altezza considerevole con il 28 e la nobel sport,che tiro!!!!!!

Allegati

• 011120114111.jpg
    011120114111.jpg
    91.9 KB · Visite: 0
  • 051120114117.jpg
    051120114117.jpg
    91.8 KB · Visite: 0
  • 051120114119.jpg
    051120114119.jpg
    9.1 KB · Visite: 0
  • 051120114120.jpg
    051120114120.jpg
    91.7 KB · Visite: 0

sono d'accordo kon te 4X4 84.. E SAI PERKE IO ERO UNO DI QUELLI KE STAVA IN ZONA,... VICINO A TE.... E SINCERAMENTE COME AL SOLITO A VOLTE VA BENE A VOLTA VA MALE... AM IL DISCORSO DEL POSTO SECONDO ME INCIDE PAREKKIO.... SALUTI DA KOKAKOLA... IL RE DEL POSTO.... HHIHIIH

Ahahah ricambio i saluti...devo dire che tu sei uno tra quelli a cui ultimamente sta andando sempre bene....ma stai attento che ti seguo a ruota....ciao kokakola junior.
dai che se domattina non piove ci divertiamo un'oretta prima del lavoro.
Cmq in annate ricche come questa, la voglia di uscire appena possibile ti viene da dentro..a differenza di altri anni dove uscivo solo la domenica o il sabato...un ibal a tutti...a trullocacciatore più di tutti ahah

Allora Cipolla quando la smetti?

Se credi che il tordo sia una specie povera e indifesa in cerca di dimora notturna basta passare nella schira degli animalisti!

TI PREGO DI SMETTERLA DI DIRE CERTE CAVOLATE CHE VANNO CONTRO LA NOSTRA STESSA CATEGORIA DI CUI TU FAI PARTE.

IL TORDO SE ' INDIFESO E' INDIFESO SEMPRE.

Tante volte hai detto che noln facevi masoni con i venti ma sempre li vai a finire, cioe' a farla.

Be Cosimo 2-3 all'anno le faccio anche io perche' il vento era cosi' forte che sei costretto. Ma dopo sabato ho giurato a me stesso che non avverra' mai piu' ! infatti domenica non sono uscito a caccia. Il mio non era un discorso animalista, dico solo che i tordi che salgono controvento ai boschi alle masone sono come le farfalle. Tutto qui. Pero' come sempre e' questione di gusti ed ognuno fa la caccia che piu' ci emoziona e coninvolge ! Non volevo certo criticare chi pratica quella caccia ! Cio' che avevo scritto e' il mio pensiero, non quello di tutti.

piove... e per il fine settimana è prevista pioggia, speriamo che il tempo ci risparmierà qualche oretta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto