Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Vicino Bari bellissima giornata di sole ma passo quasi fermo direi!! Comunque è positvo che ci sono diversi tordi già residenti! Incarnierati in un paio d'ore 7tb....poi al lavoro!!

Visti davvero tanti tordi ! Stamattina bella sparata in un posto bellissimo, tanti tordi fatti, soprattutto sul tardi.
Poi solo soletto ho scovato un bel "nido" di tordi e boom boom !
Per ora e' gia' record stagionale, fino a stasera conto di fare un bel carniere degno dell' Extremadura !
Che annata ! ! Mamma mia !

Mattinata di passo al di sotto delle aspettative comunque qualcosa si è visto anche se la maggior parte volava tra le nuvole.Fatti 11.

cipolla ha scritto:
Visti davvero tanti tordi ! Stamattina bella sparata in un posto bellissimo, tanti tordi fatti, soprattutto sul tardi.
Per ora e' gia' record stagionale, fino a stasera conto di fare un bel carniere degno dell' Extremadura !

WUèèèèèèèè PINOCCHIOOOOOOOOOO [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

io presi 2 tb

Stamattina visti miliardi di tordi. non ho uscito nemmeno il fucile dal fodero che entravano direttamente nel cofano della macchina [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

State calmi con le previsioni meteo e le previsioni sul passo. Sono curioso di sapere in base a quali criteri scientifici si OSANO simili osservazioni. [42]
La natura è mutevole, misteriosa e imprevedibile. Godiamoci il passo per quello che è realmente.
IBAL a tutti [5a]

Bella giornata di caccia in mattinata raggiunto il limite consentito dal calendario [20]
Molti tordi casalinghi, reputo questa un'ottima annata x adesso [up.gif]

Passo fermo, solo tordi di posto, chi ha realizzato qualcosa non l'ha fatto certamente col passo..... [3]

Ah dimenticavo: lo scirocco è il VELENO DELLA CACCIA! [lol.gif]

cipolla ha scritto:

sei serio o stai scherzando?? [20]

arsvenandi ha scritto:
Passo fermo, solo tordi di posto, chi ha realizzato qualcosa non l'ha fatto certamente col passo..... [3][/quot
[up.gif]

Passo assente anche qui zona Melendugno... solo qualche tordo già presente ...vista qualche allodola ma d'altronde con lo scirocco cosa speravamo. :grin:

arsvenandi ha scritto:
Passo fermo, solo tordi di posto, chi ha realizzato qualcosa non l'ha fatto certamente col passo..... [3]

Col passo , NO!...ma a spasso, SI! ;-) .....cci loro, manco li fanno appoggiare i piedi a terra che...già rastrelli e blitz. [6] [violent.gif]

Comunque niente passo quà nel tarantino...solo qualcosa di già residente...per sabato e domenica le premesse non sono buone...ma un po' di cartucce in più è sempre bene portarsele...a cautela. :mrgreen:

niente di particolare cmnq portati a casa 7 viste le prime allodole non voglio fare progetti ma sabato sara una grande giornata [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [lol.gif]

prov taranto tordi pochi e alti,allodole buon movimento....per sabato e domenica bisogna incominciare cn le ave maria gia da adexo
:roll:

proprio oggi che mi sono portato una cofanata di cartucce visto le previsioni dei veggenti non è passato un c..........
e alle 10 al lavoro.
a dimenticavo in zona San Vito,TA

Questo pomeriggio visti negli ultimi 3/4 d'ora una quarantina di tordi, ma alti alti fra le nuvole!! (anche se nuvole non c'enerano) [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

truppiddo ha scritto:
Questo pomeriggio visti negli ultimi 3/4 d'ora una quarantina di tordi, ma alti alti fra le nuvole!! (anche se nuvole non c'enerano) [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Mi trovavo in zona Castellana G. [lol.gif]

Tordi di passo, o fatti con i passi poco conta . . perche' oggi li ho fatti in entrambi i modi, ma piu' da fermo sinceramente, soprattutto questa mattina.
Che dire . . il 19 Ottobre non ne avevo mai fatti tanti, credo.
Bellissima giornata degna della Spagna. . . Peccato per 6 tordi persi [anzioso.gif]
Meglio non parlare di carnieri di miei amici....degni della migliore Tunisia [3]
Che annata ! !

ps non scherzo.

io ho fatto un carniere degno di triggiano provincia di bari ahuuhauha praticamente solo gli 8 di stamattina oggi pomeriggio lo zero totale..

qui il passo e quasi assente l'unica giornata da segnalare e quella di mercoledi scorso poi tt fermo...assurdo speriamo sabato va... [censored.gif]

stamane poca roba ...... ma stasera ne ho visti entrare davveo tanti considerando il periodo
sono arrugginitissimo e ne ho sbagliati una caterva.....ma nn fa niente, l'importante e' che ne sono entrati.

oggi fatti 10 tordi e 5 allodole.....2 mancano all'appello xke persi nei rovi...ed il primo perke dimenticato la sicura ahaha......a vitire le castime ahaha.....cmq il passo è stato fermo o quasi....tanti saluti

dux ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bravo cipolla!

Non e' merito mio, ma dei Tordi che sono tanti.
Viva la Caccia.

oggi mi sono appena appena divertito fatti 11 tordi meglio dispariche pari [20] [lol.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto