Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In effetti ci hanno tolto "la spasa". E magari qualcuno sarà anche contento!! Un altro pezzo di carciofo che viene sfogliato!! Ancora un po e saremo al fondo del barile. Le opzioni rimaste sono solo due: o non si rinnova (ma non esiste!!) o ognuno si farà il suo c alendario. Io opto per la seconda ipotesi. E OKKIO a venirmi vicino per i controlli! (sono mooooolto arrabbiato!!!)

Anche lo scorso anno l'avevano tolta , magari dal 2 nov. Sicuramente è stata anticipata al 14 ottobre , in virtù che molti coltivatori d'oliva negli ultimi anni hanno anticipata la raccolta , preferendola sulla pianta anzichè a terra. Il motivo principale dell'abolizione di questa antica usanza pugliese viene proprio dalla richiesta del mondo agricolo e sarebbe utile rispettare questo divieto onde evitare imposizioni future che creerebbero magari danni a chi pratica altra caccia. Concordo comunque pienamente sul fatto che oggi il cacciatore pugliese e non solo te, è molto arrabbiato, ma i motivi sono ben altri che le spase !

In effetti ci hanno tolto "la spasa". E magari qualcuno sarà anche contento!! Un altro pezzo di carciofo che viene sfogliato!! Ancora un po e saremo al fondo del barile. Le opzioni rimaste sono solo due: o non si rinnova (ma non esiste!!) o ognuno si farà il suo c alendario. Io opto per la seconda ipotesi. E OKKIO a venirmi vicino per i controlli! (sono mooooolto arrabbiato!!!)

meglio, si sparera' di piu' ! :o

Bhè se è vero che la raccolta delle olive è ormai anticipata come date, tanto vale che la spasa la riaprano a Fine novembre allora!!
Invece io credo che gli animalari siano molto più organizzati di noi in puglia. Come hanno avuto sentore che anche in mezzo a noi c'è chi vede gli spasisti come fumo negli occhi, l'hanno chiusa. Caro Paolo, se non mi credi possiamo fare una prova: Visto che in provincia di lecce le pinete e i boschi sono quasi tutti oasi e che le macchie sono state tranquillamente sbancate e/o bruciate, attacchiamo pure una polemica sul fatto che chi va a beccacce batte ormai le siepi che si trovano sui bordi degli oliveti, e i cani calpestano e rovinano le olive che a lecce vengono ancora raccolte in terra. E poi è pericoloso tirare basso negli oliveti, perchè se sei sotto siepe, il contadino non lo vedi. Facciamo un po di polemica su questo e in poco tempo limiteranno la caccia alla beccaccia ai soli boschi, che a lecce di liberi non ce n'è più. Proviamo e vedrai. Continuo ad essere mooolto arrabbiato ANCHE per questo motivo!!

Ragazzi ma è vero ke le associazioni venatorie hanno fatto ricorso al TAR contro il calendario venatorio
e nn si sa quando la caccia apre?

Ragazzi ma è vero ke le associazioni venatorie hanno fatto ricorso al TAR contro il calendario venatorio
e nn si sa quando la caccia apre?

No, non è vero che hanno fatto ricorso, non hanno avuto le palle per farlo tanto ci obbligano a tesserarci con loro in quanto da quest'anno vigileranno le autorità competenti in fase di rilascio del tesserino venatorio affinchè le polizze assicurative non siano quelle private che a loro dire non hanno i massimali previsti dalla legge.

Io sono pronto . . .

W la caccia !

030720122257 - Copia.jpg

Azzz se sono pronto, sono prontissimo!!!!! Ormai mi sogno l'apertura anche di notte!! Ieri ho sognato che fregavo la posta a Colvi, e che poi incontravo Sipe 48 che faceva la spasa a cuccudermi!! [Trilly-77-24.gif] Dall'alpi alle Piramidi... IBAL A tutti!!!

Azzz se sono pronto, sono prontissimo!!!!! Ormai mi sogno l'apertura anche di notte!! Ieri ho sognato che fregavo la posta a Colvi, e che poi incontravo Sipe 48 che faceva la spasa a cuccudermi!! [Trilly-77-24.gif] Dall'alpi alle Piramidi... IBAL A tutti!!!

Pippi, con tutto il rispetto per Enzo , ma quando mi faccio di Primitivo sogno altro......;)

Se qualcuno non avesse contatti in Puglia e vuole venire a cacciare i tordi in Puglia posso metterlo in contatto con un mio amico, grandissimo tordaiolo e conoscitore del territorio pugliese come pochi. Se vi interessa mandatemi mp

Se qualcuno non avesse contatti in Puglia e vuole venire a cacciare i tordi in Puglia posso metterlo in contatto con un mio amico, grandissimo tordaiolo e conoscitore del territorio pugliese come pochi. Se vi interessa mandatemi mp

SE PUO INTERESSARTI NEL GARGANO CREDO CHE AVVENGA IL MIGLIOR PASSO IN ITALIA DEI TORDI CHE DICI SBAGLIO????

piter1

Non so se sbagli. Non sono Mago Forest. . .

Il passo li' e senz'altro buono, tanto buono che tuoi compaesani "rubano" foto di carnieri private sul web per pubblicizzare la caccia sul Gargano . . . [Friends_emoticon.g:

Il passo li' e senz'altro buono, tanto buono che tuoi compaesani "rubano" foto di carnieri private sul web per pubblicizzare la caccia sul Gargano . . . [Friends_emoticon.g:

Tutto e possibile, molti credono che sia la cosa migliore da farsi.........
la vera serietà sta nel trattare chiunque come noi che ama la caccia e viene nel Gargano per trascorrere un fine settimana
di aiutarlo con serietà , considerando che la sua presenza aiuta molti albergatori o ristoratori che vivono sull'infinitesimale turismo venatorio.
Prendere per la gola i turisti in senso lato...... e una caratteristica ITALIANA non solo Garganica!!!!!!!
posso dirti che dove vivo io, a SANNICANDRO Garganico vi sono persone serie coscienziose e corrette (nell'ambito della caccia). mai nessuno se ne andato insoddisfatto
un Saluto piter 1
UN DETTO : allo scioglersi della neve si vedono gli stron......

Ultima modifica:

Ragazzi a parte il solito calendario di ****,siete in ansia x l'apertura?Questa è adrenalina!!!!!

Ho letto sul web un annuncio incredibile...non ricordo dove. Premetto che non riguarda il Gargano ma un altra zona della Puglia e c'era qualcuno che proponeva 3 giorni in Puglia di cui 2 di caccia ai tordi a 580 euro ! ! ! hahah

per tutti i tordajoli della provincia di taranto :allegra notizia se non bastasse le trojate del c.v. di steffy e compani vi annuncio con poco gaudio che la zona di pentima rossa e' stata devastata da un imponente incendio che a vadere da come si e' sviluppato c'e' da pensare (per i piu maligni ,ed io a ben vedere lo sono diventato)che si e' voluto ritardare l'intervento dei vv.ff. affinche si impedisse la caccia al rientro dei tordi altri "colleghi incontrati sul posto mi hanno confortato la mia tesi e si siamo arrivati anche a questo io per quest'anno non rinnovo andate aprendervelo dove vi piace addio masoni:

ciao Piter1 sono un tuo paesano emigrato a macerata. l"altro anno con amici siamo venuti giu x una giornata di caccia al tordo ma al rientro sopra a la (munachedda) si sono presentati 2 tipi dicendo che erano della forestale.li conosco di vista a quel punto io che dovevo fare. anche da noi ci sono certe persone.

Qualche anno fà mandai la richiesta per l'iscrizione ad un ATC di Bari, nei tempi previsti, non mi hanno nemmeno risposto..
Quest'anno non posso per molti motivi ma prima o poi quel numero te lo chiedo...

Grazie e ciao

Qualche anno fà mandai la richiesta per l'iscrizione ad un ATC di Bari, nei tempi previsti, non mi hanno nemmeno risposto..
Quest'anno non posso per molti motivi ma prima o poi quel numero te lo chiedo...

Grazie e ciao

Ciao, quando vuoi te lo do il numero. Non e' un numero qualunque ma di un cacciatore DOC di tordi, fidati.... Ciao

- - - Updated - - -

Marco ma quelle cuffie a cosa ti servono:D? A parte gli schersi, vedo dei cavi e dei pulsanti a cosa servono?

Vito l'orecchio sinistro sta risentendo dei tanti colpi sparati, un po' di fischi e una leggera diminuzione dell'udito. Meglio usare sempre le cuffie da ora in poi. I pulsanti servono ad alzare ed abbassare il volume delle cuffie. Sono formidabili e le consiglio a tutti.

per tutti i tordajoli della provincia di taranto :allegra notizia se non bastasse le trojate del c.v. di steffy e compani vi annuncio con poco gaudio che la zona di pentima rossa e' stata devastata da un imponente incendio che a vadere da come si e' sviluppato c'e' da pensare (per i piu maligni ,ed io a ben vedere lo sono diventato)che si e' voluto ritardare l'intervento dei vv.ff. affinche si impedisse la caccia al rientro dei tordi altri "colleghi incontrati sul posto mi hanno confortato la mia tesi e si siamo arrivati anche a questo io per quest'anno non rinnovo andate aprendervelo dove vi piace addio masoni:

La zona di Pentima Rossa a prescindere dall'incendio per un buon 99% era già off-limits in quanto ricadente nel Parco delle Gravine. Certo dispiace e pur se con mille difficoltà riuscivi a trovare una zona franca erano sempre discussioni con gli agenti della forestale.
Invece ciò che mi dispiace per davvero e aver constatato proprio ieri che il bosco di Ginosa(Ta) , per intenderci , l'unico dove alla terza domenica di settembre si riesce a tirare a qualche colombaccio è stato completamente distrutto dal fuoco e chissà quanti anni passeranno per poterci rimettere piede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto