RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Meta' Ottobre. Il Gelso Rosso immortalato mentre accusa un malore ( scherzo ) per il ritardo della migrazione dei tordi ! ! :mrgreen: [Trilly-77-24.gif] Quel giorno tordi come fantasmi . . niente !

Un grande!!! [Trilly-77-24.gif]

Ma dopo con l'arrivo dei tordi si è rianimato,pericolo scampato!! [badair.gif]

Articolo di una rivista venatoria che parla del Gelso Rosso Monopoli. . .
Ho estrapolato qualche passaggio dell'articolo molto interessante.

Ma dai . . . la caccia e' chiusa. E' un modo simpatico di parlare della Puglia e di qualche personaggio pugliese. Non fa male a nessuno ! Il Gelso Rosso e la sua fama non deve infastidirti dai ! [Trilly-77-24.gif]
Si scherza e si cerca di arricchire questo post in modo spontaneo . .
. . se metti foto tue, dei tuoi amici, dei tuoi posti di caccia a me farebbe tanto piacere ! :wink: :mrgreen:

Marco , una curiosità!
Perchè nel citare le gesta del sig.Lamanna, volutamente a pennarello, viene nascosta la sua professione?

Una cosa e' la caccia . . . un 'altra e' il lavoro e la professione.
Inoltre mi ha sempre vietato categoricamente di nominare la sua professione perche' farsi pubblicita' su in sito di caccia non sarebbe bello e corretto.

cipolla ha scritto:
Una cosa e' la caccia . . . un 'altra e' il lavoro e la professione.
Inoltre mi ha semrpe vietato categoricamente di nominare la sua professione perche', farsi pubblicita' su in sito di caccia non sarebbe bello e corretto.
si ma ti sei dimenticato di cancerlarlo da sotto la foto :wink:

cipolla ha scritto:
Ma dai . . . la caccia e' chiusa. E' un modo simpatico di parlare della Puglia e di qualche personaggio pugliese. Non fa male a nessuno ! Il Gelso Rosso e la sua fama non deve infastidirti dai ! [Trilly-77-24.gif]
. . se metti foto tue, dei tuoi amici, dei tuoi posti di caccia a me farebbe tanto piacere ! :wink: :mrgreen:

Il Gelso Rosso e la sua fama non deve infastidirmi?
Ma quanto sei lontano dal mio modo di pensare?

Una cosa invidio....IL TEMPO LIBERO CHE HAI DA DEDICARE AL TUO IDOLO....

Il tuo idolo non rappresenta la Puglia e tutti i pugliesi, e' lui stop. Le foto non danno nessun fastidio, ma un monologo dedicato ad una persona che non e' nemmeno iscritta alla lunga puo' stancare.

Che ci vuole ad inserire qualche foto ogni tanto . . .

. . . vabbe' lasciamo stare, si sa cosa pensate voi cacciatori di Monopoli ( per fortuna non tutti ) dei cacciatori che fanno tanti tordi come il Gelso Rosso e tanti altri [Trilly-77-24.gif] e che vi ponete in maniera ostile e fredda nei loro confronti [Trilly-77-24.gif] :mrgreen: hahahahahah

Enzo scusa hai ragione, ho cancellato fermisti ed ho messo cacciatori. Non volevo scrivere fermisti. . .

cipolla ha scritto:

Sicuramente gli piace andare a caccia,gli piacciono ste manie di protagonismo,ho visto svariati filmati con lui "attore", pero'...Abbi pazienza, tutto quello che ti pare...Ma non posso trattenere la risata..Me fa taja dal ride, certi son da lacrime,comicita di altissimo livello,meglio di De Sica e Boldi...Un personaggio come lui,qui da noi a Roma..Tu non hai idea che macchietta... Si farebbe a pugni per portarselo a caccia..

Sicuramente gli piace andare a caccia,gli piacciono ste manie di protagonismo,ho visto svariati filmati con lui "attore", pero'...Abbi pazienza, tutto quello che ti pare...Ma non posso trattenere la risata..Me fa taja dal ride, certi son da lacrime,comicita di altissimo livello,meglio di De Sica e Boldi...Un personaggio come lui,qui da noi a Roma..Tu non hai idea che macchietta... Si farebbe a pugni per portarselo a caccia..[/quote]

Insomma è na "sagoma", sti personaggi stanno un pò dappertutto, restano però all'interno di un paese o di un circolo, però così celebri mai, tutti questi filmati su You Tube, che milioni di persone vedono in tutto il mondo è certamente mania di protagonismo, se nò sarebbe sprovvedutine e per un avvocato sarebbe grave.
E' veramente difficile inquadrare una persona così.

Ciro anche a me fanno ridere perche' conosco il Gelso Rosso ed oltre ad essere un grande cacciatore e persona e' anche un simpaticone e rende la cacciata molto piu' passionale e bella. I video rispecchiano il suo modo di cacciare: passionale e divertente.
Gianni i video anche se in maniera simpatica e pittoresca narrano la caccia qui in Puglia
Non c'e' bisogno di fare certi commenti da superiore del Cavolo. Una cosa e' la caccia e il divertimento, un'altra e' il lavoro, percio' bada a come parli. Questo e' un sito dove si parla solo di caccia . . . ok ?

Gianni i video anche se in maniera simpatica e pittoresca narrano la caccia qui in Puglia
Non c'e' bisogno di fare certi commenti da superiore del Cavolo. Una cosa e' la caccia e il divertimento, un'altra e' il lavoro, percio' bada a come parli. Questo e' un sito dove si parla solo di caccia . . . ok ?[/quote]

Cipò l'hai detto tu che è un'avvocato, io non lo sapevo, e poi dove lo vedi il commento da superiore [26] superiore di che [26] di anni forse [26] badare a come parlo [26] cosa avrei detto che ti sconvolge [26] non ti capisco OK?

sipe48 ha scritto:
E daje...se risvejata la banda dei paraculi...tanto per parlà senza mezzi termini. [Backstab_emoticon.gif]

Fatevelo blindare dall'Amministratore Tordi in Puglia, così parlate solo tra voi pugliesi :mrgreen: .

Gianni ha scritto:
Sicuramente gli piace andare a caccia,gli piacciono ste manie di protagonismo,ho visto svariati filmati con lui "attore", pero'...Abbi pazienza, tutto quello che ti pare...Ma non posso trattenere la risata..Me fa taja dal ride, certi son da lacrime,comicita di altissimo livello,meglio di De Sica e Boldi...Un personaggio come lui,qui da noi a Roma..Tu non hai idea che macchietta... Si farebbe a pugni per portarselo a caccia..

Insomma è na "sagoma", sti personaggi stanno un pò dappertutto, restano però all'interno di un paese o di un circolo, però così celebri mai, tutti questi filmati su You Tube, che milioni di persone vedono in tutto il mondo è certamente mania di protagonismo, se nò sarebbe sprovvedutine e per un avvocato sarebbe grave.
E' veramente difficile inquadrare una persona così.
[/quote]

Ecco il professore di turno che scrive solo e soltanto epr mettere zizzannie !
Rileggiti ciò che hai scritto professore ! Chi 6 da giudicare e chiamare sprovveduta una persona che non conosci. Rimani al tuo posto, grazie. Qui si parla di caccia e non si giudica nessuno ok ? ! !

Ecco il professore di turno che scrive solo e soltanto epr mettere zizzannie !
Rileggiti ciò che hai scritto professore ! Chi 6 da giudicare e chiamare sprovveduta una persona che non conosci. Rimani al tuo posto, grazie. Qui si parla di caccia e non si giudica nessuno ok ? ! ![/quote]

Bello datti una calmata [sportschiri.gif] fino a prova contraria ti hanno bannato per mesi dal forum, mentre io ci sto ininterrottamente dal 2003 e nessuno mi ha mai contestato niente, non conosco il tuo idolo, ma non è che passi inosservato, anzi fà di tutto per essere visto(era questo che volevo dire), ormai è personaggio pubblico con tutti gli annessi e connessi(critiche od elogi).

Puoi criticare ed elogiare chi vuoi . . . ma parlando di Caccia e non di altro ( se ne sei capace ) . .
Senti Gianni, io sono su questo sito per condividere la mia passione con altri cacciatori e per conoscere nuovi amici, come spesso e' avvenuto anche di persona.
Da oggi Tu sei uno di quelli utenti di cui non mi importa piu' nulla, perche' amo conoscere solo cacciatori piu' cordiali, gioviali ed amichevoli di te. Quindi per me discorso chiuso....
Per il resto ci sono i MSG privati. . .

sipe48 ha scritto:
pennino ha scritto:
Qui puglia, qui puglia....tortorelle in arrivo, avvistate le prime due con grande ammirazione ed edmozione!!!!! :wink:

Giovanni le hai messo il sale sulla coda? [Trilly-77-24.gif]
Enzo, ero col camioncino dell'azienda e mi sono partite da un albero d'ulivo, ho mimato due colpi in rapida successione e diciamo che almeno una l'avrei fatta uauauauauau [42]

cipolla ha scritto:
Puoi criticare ed elogiare chi vuoi . . . ma parlando di Caccia e non di altro ( se ne sei capace ) . .
Senti Gianni, io sono su questo sito per condividere la mia passione con altri cacciatori e per conoscere nuovi amici, come spesso e' avvenuto anche di persona.
Da oggi Tu sei uno di quelli utenti di cui non mi importa piu' nulla, perche' amo conoscere solo cacciatori piu' cordiali, gioviali ed amichevoli di te. Quindi per me discorso chiuso....
Per il resto ci sono i MSG privati. . .

Credo che tu abbia ancora una volta perso l'occasione per pensarci 2 volte prima di scrivere alcune cose.
Condivido quello che dice Gianni che OGGETTIVAMENTE non ha detto niente di male o di offensivo ne verso di te ne verso il tuo IDOLO.

Con questo spero si dia uno STOP a questa discussione senza aggiungere altre inutili considerazioni.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto