RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Causa turno di notte 24/25 [****.gif] non sono andato a caccia,ma amici mi hanno confermato, in zona Monopoli,la totale assenza di tordi,ma una presenza massiccia di beccaccie,la mattina del 25 in un bosco c'erano almeno 5 beccaccie,delle quali una fatta dal mio amico e almeno altre 2/3 si sono alzate senza poter essere sparate!
Ciao.

Bravo Colvino !! Dacci sempre dentro che tra un po' la festa e' finita ! ! [rire.gif] e la caccia ai tordi conosce un solo motto: carpe diem ! !

Causa freezer pieno, ieri ho regalato ancora altri tordi, quest'anno ho raggiunto il record di tordi regalati e adesso ho completato la lista degli amici a cui avevo promesso tordi . .
Adesso basta i prossimi me li spenno da solo e vai con le cene di tordi e polenta ! !

cipolla ha scritto:
Bravo Colvino !! Dacci sempre dentro che tra un po' la festa e' finita ! ! [rire.gif] e la caccia ai tordi conosce un solo motto: carpe diem ! !

Causa freezer pieno, ieri ho regalato ancora altri tordi, quest'anno ho raggiunto il record di tordi regalati e adesso ho completato la lista degli amici a cui avevo promesso tordi . .
Adesso basta i prossimi me li spenno da solo e vai con le cene di tordi e polenta ! !

Attenzione alle indigestioni... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

cipolla ha scritto:

PREPARAMI i tordi sott'olio !! [Trilly-77-24.gif]

Marco spero di cacciare come ieri fino al 29 gennaio!!! sono sotto rispetto allo scorso anno di 1/3 [42] ma ieri mi sono divertito molto ( mi gratto i cocones per scaramanzia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )

dade ha scritto:
cipolla ha scritto:

Sotto'olio ??? [sconvolto.gif] E che sono funghi? [Trilly-77-24.gif]
Al massimo al vino ! ! :mrgreen:

cipolla ha scritto:
dade ha scritto:
cipolla ha scritto:

Sotto'olio ??? [sconvolto.gif] E che sono funghi? [Trilly-77-24.gif]
Al massimo al vino ! ! :mrgreen:

Sono i miei preferiti [spocht_2.gif] anzi stasera mi faccio uscire da mia moglie un boccaccio, per assagiare come sono venuti quest'anno [1] l'anno scorso ho sgarrato il vino e non sono venuti un gran chè.

colvi ha scritto:
Marco spero di cacciare come ieri fino al 29 gennaio!!! sono sotto rispetto allo scorso anno di 1/3 [42] ma ieri mi sono divertito molto ( mi gratto i cocones per scaramanzia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )

Vito non solo Tu ma tutti siamo sotto la madia. Pensa che il Gelso Rosso quest'anno rischia di non arrivare nemmeno 1/3 del totale, tenendo anche conto che ci hanno tolto anche le ultime 5 uscite di caccia al tordo e che abbiamo avuto parecchie giornate ventose e di pioggia. E sarebbe la 1' volta da quando ha il porto d'armi . . .

Ed ecco a voi la signora che ha spennato in assoluto piu' tordi in Italia ! Riesce a spennare 1 tordo in meno di 1 minuto ! ! A casa del Gelso Rosso, dove si ritorna indietro nel tempo, tra caccia, cultura contadina e tradizioni di un tempo.

[youtube:125lvzgq]HSVHZh1TwGE&feature=related[/youtube:125lvzgq]

cipolla ha scritto:
Ed ecco a voi la signora che ha spennato in assoluto piu' tordi in Italia ! Riesce a spennare 1 tordo in meno di 1 minuto ! ! A casa del Gelso Rosso, dove si ritorna indietro nel tempo, tra caccia, cultura contadina e tradizioni di un tempo.

[youtube:kj0tfvbm]HSVHZh1TwGE&feature=related[/youtube:kj0tfvbm]
La mamma del Gelzo mi ricorda moltissimo la mia nonna [Trilly-11-11.gif] , era molto brava anche a cucinare non solo i tordi ma un pò tutta la selvaggina con una certa specializzazione per la lepre [saporito.gif] [saporito.gif]

la fortuna delle persone...........non sono le ricchezze di denaro........ma quelle di
questo filmato.........un trullo.......una nonna......un focolare familiare di altri tempi.....
dove si respira di caccia e di selvaggina.........viva le tradizioni....... [allah.gif]

r.cromo ha scritto:
colvi ha scritto:
Ieri giornata memorabile, fatto un ottimo carniere, se dico ottimo ............

Scusa Colvi ma parli di bottacci o sasselli?
Bottacci, visto anche un volo di cesene e solo qualche sassello.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto