RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Questo carniere lo avra fatto una sola volta in vita sua e fa vedere sempre quello........ Non ci sono tordi quest'anno da nessuna parte..... ve lo dice uno che va a beccacce.

SpiritoLibero ha scritto:
giacomo ha scritto:
Questo carniere lo avra fatto una sola volta in vita sua e fa vedere sempre quello........ Non ci sono tordi quest'anno da nessuna parte..... ve lo dice uno che va a beccacce.

quello è il carniere di 3 persone
Piervì....zino mi diceva di andare a foggia sabato a colombacci che facciamo???? tanto tordi pochissimi....almeno proviamo la giostra ahahahah!!!!!! fammi sapere....

ciao a tutti sono nuovo del forum e disarmante ennesimo zero assoluto come sto giu di morale zona acquaviva non si sentiva una botta ma neanche a pagare

pennino ha scritto:
giacomo ha scritto:

Piervì....zino mi diceva di andare a foggia sabato a colombacci che facciamo???? tanto tordi pochissimi....almeno proviamo la giostra ahahahah!!!!!! fammi sapere....

Giovà, sabato non posso, dobbiamo aspettare dicembre, poi se voi volete andare...

giacomo ha scritto:

Non e' il carniere di 3 persone, ma di 8 . . .

giacomo ha scritto:

Pensa cio' che vuoi se ti fa star meglio.... :wink:

messina ha scritto:
ma nn capisco come mai tutti si lamentano e cipolla in modo equivocabile riesce +o - a divertirsi quasi sempre.... bhò!

Io ti assicuro che sono un cacciatore mediocre, non esperto e giovane. Sparo benino ma non sono di certo infallibile, anzi quest'anno sto facendo qualche cartella (padella) di troppo ! [meaculpa.gif]
Fidati che ci sono in giro tanti cacciatori ( io ne conosco a decine ) che nemmeno mi vedono e fanno molti piu' tordi di me . . .

cipolla ha scritto:
messina ha scritto:
ma nn capisco come mai tutti si lamentano e cipolla in modo equivocabile riesce +o - a divertirsi quasi sempre.... bhò!

Io ti assicuro che sono un cacciatore mediocre, non esperto e giovane. Sparo benino ma non sono di certo infallibile, anzi quest'anno sto facendo qualche cartella (padella) di troppo ! [meaculpa.gif]
Fidati che ci sono in giro tanti cacciatori ( io ne conosco a decine ) che nemmeno mi vedono e fanno molti piu' tordi di me . . .

.........e.. già.. già. [Trilly-11-11.gif]

..............................................................................................................

Ho detto tutto.

Non entro nel discorso che state facendo......dico solo che ieri pomeriggio zona Alberobello e precisamente dove dicono alle "scuole agrarie" in tutto il circondario non si sentiva un colpo.....stop.
Ho visto più aerei che tordi!!!! [5a] [5a] [5a] [5a]

quest'anno i tordi ci sono solo per chi cammina, non c'è lo nascondiamo!
Io quei carnieri che si vedono in giro, da fermo li avrò fatti un paio di volte nella mia vita e in tempi non sospetti :!:
Con questo non condanno chi fà quel tipo di caccia, l'importante che venga fatta nel rispetto delle regole e dell'etica venatoria [28]

Invece mi risulta che ieri mattina in quel di Cassano, c'è stato un pò di movimento, caratterizzato soprattutto dalla presenza di sasselli e cesene.
Anch'io per la giornata venatoria di ieri non posso lamentarmi, a parte le cartucce che per qualche tordo mi hanno lasciato un pò disarmato a causa di quel mezzo ponente così fastidioso.
Infatti a qualche tordo (2) ho dovuto correre dietro per prenderlo, e qualche altro(2/3) "caduto a terra e ripreso il volo"

Cmq sarebbe opportuno non dimenticare, per quanti ci leggono e si meravigliano (o mettono in dubbio) del fatto che io, cipolla e qualcun'altro, si riesce a fare ancora un pò di Tordi, che per fortuna la nostra giornata di caccia si svolge in almeno 10 ore giornaliere, e non come molti fanno delle sole due ore matutine e pomeridiane.
Quindi se riusciamo ad organizzarci per stare fuori, a Caccia, tutto il giorno, per quasi tutte le giornate utili ai tordi, spero nessuno c'è ne voglia a male.
Concludo dicendo che senza dubbio i tordi sono pochi.
Ma io ed altri come me siamo perseveranti e oltre ai carnieri di routine, le sorprese possono essere sempre dietro l'angolo.

Ciao.
[5a]

Diciamo anche 6-7 ore se togli le quasi 2 ore per il pranzo, le chiaccherate, gli scherzetti, il cioccolato caldo al bar, gli spostamenti in auto e quant'altro...

ieri non sono uscito....impegni.......ma sentendo amici in armeria......vista pochissima selvaggina......va bene uguale......io uscirò anche per prendermi i miei sogni
lasciati......accantonati...in quei luoghi di caccia........rivedo mio padre gli amici.....
i tempi della mia gioventù.........trovarmi quella volta.......che mi disse..... basta sparare
tordi per oggi......ed io non accettavo quella decisione........non capivo.....perchè......
se sono abbondanti.......a quanto li vorrei dirgli.......abbracciandolo.......ai ragione papà...........il tempo mi ha fatto vedere le cose vere.......
ciao padre........sarai sempre nel mio cuore

electrocibles ha scritto:
Invece mi risulta che ieri mattina in quel di Cassano, c'è stato un pò di movimento, caratterizzato soprattutto dalla presenza di sasselli e cesene.
Anch'io per la giornata venatoria di ieri non posso lamentarmi, a parte le cartucce che per qualche tordo mi hanno lasciato un pò disarmato a causa di quel mezzo ponente così fastidioso.
Infatti a qualche tordo (2) ho dovuto correre dietro per prenderlo, e qualche altro(2/3) "caduto a terra e ripreso il volo"

non sarà forse perchè hai cambiato dal Grande Beretta al ferro del Benelli?? [lol.gif]

CORRADO CARMELO ha scritto:
ieri non sono uscito....impegni.......ma sentendo amici in armeria......vista pochissima selvaggina......va bene uguale......io uscirò anche per prendermi i miei sogni
lasciati......accantonati...in quei luoghi di caccia........rivedo mio padre gli amici.....
i tempi della mia gioventù.........trovarmi quella volta.......che mi disse..... basta sparare
tordi per oggi......ed io non accettavo quella decisione........non capivo.....perchè......
se sono abbondanti.......a quanto li vorrei dirgli.......abbracciandolo.......ai ragione papà...........il tempo mi ha fatto vedere le cose vere.......
ciao padre........sarai sempre nel mio cuore

complimeni carmelo!!beati voi che almeno avete vissuto a fianco dei vostri padri quei bei periodi a noi ragazzi non ci resta che sognare...anche se i nostri pradi lo stesso ci hanno tramandato l'intero bagaglio caccia!ricordo la buon anima di mio nonno che l'ultimo anno di caccia non voleva farsi il porto d'armi ma mio zio (il figlio) glie lo rinnovò...e bene forse se lo sentiva che non sarebbe mai tornato in campagna...ma prima che andasse via mi teneva sulle ginocchia e mi raccontava le sue giornate di caccia interminabili ricchi di buon senso e sopratutto di selvaggina....quest'uomo nel mio paesino (all'epoca) "ha addestrato" parecchie leve alla caccia tra cui mio padre appena 25enne!!!grazie a mio padre grazie a i miei zii sono cacciatore!
non ti nascondo che ad oggi vedere mio padre 65 enne seduto su un muretto che si assapora un buon sigaro ma che vorrebbe tanto camminare come una volta quando era giovane senza acciacchi e affaticamenti vari mi fa venire un certo magone in gola!quando invece ricordo che era lui che mi sedeva su un muretto a secco e non appiedavo a terra e lui li che tirava tordi cesene e merli dal cielo [tenerezza.gif]

Ieri mattina ero in quel di Cassano e ti posso assicurare che non si è visto una penna ne tanto meno cesene e sasselli.Da dove ero io ho sentito solo 6 colpi.Zero assoluto solo cornacchie

Urika76 ha scritto:
Ieri mattina ero in quel di Cassano e ti posso assicurare che non si è visto una penna ne tanto meno cesene e sasselli.Da dove ero io ho sentito solo 6 colpi.Zero assoluto solo cornacchie

Io non vado a caccia dal 14 novembre....ma anche alcuni miei conoscenti ieri zona cassano hanno fatto 2-3 tordi a testa.
Come affermavo qualche giorno fa sul forum su 100 cacciatori 95 non vedono niente 5 vedono un po di tordi, purtroppo i 5 non fanno testo. Penso che l'annata andra' a finire cosi'.

benellis90 ha scritto:
Urika76 ha scritto:

Io non vado a caccia dal 14 novembre....ma anche alcuni miei conoscenti ieri zona cassano hanno fatto 2-3 tordi a testa.
Come affermavo qualche giorno fa sul forum su 100 cacciatori 95 non vedono niente 5 vedono un po di tordi, purtroppo i 5 non fanno testo. Penso che l'annata andra' a finire cosi'.

Mimmo le tue mancate uscite sono dovute al lavoro o al timore, quasi certezza, di prendere le purghe. [Trilly-77-24.gif] :wink:

Ti abbraccio.

Urika76 ha scritto:
Cassano non è proprio un fazzoletto di terra.
Esistono molte zone oltre agli sputtanatissimi posti sotto l'acquedotto, come per esempio tutti i posti sulla Cassano/Santeramo e tanti altri sempre territorio di Cassano e zone limitrofe.
Cmq come dice Cosimo benellis, pochi casi isolati, non fanno testo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto