RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Martino almeno scrivilo correttamente.... Escusatio si scrive con la x : [sportschiri.gif]

Excusatio non petita, accusatio manifesta

:mrgreen: :mrgreen:

Scusami Marco ma ti devo correggere: dopo la x ci va la s- exscusatio!
Ciao,Riccardo

benellis90 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Cipolla ha scritto:

ps. non parlo dei salentini ma di squadre di Monopolitani che sono tordaioli nati.

Come nel resto della Puglia...chissà forse a Monopoli sono un pelino al di sotto degli altri...di solito chi vanta troppo la propria mercanzia è perchè è di qualità un po' scadente...la qualità buona non ha bisogno di pubblicità. :wink:

Marcù com'agghia fa cu te semp sott a le petr' ti va min. [Trilly-77-24.gif]

Enzo ti prego non generalizzare sono anche io di Monopoli, non tutti i monopolitani si vantano le mercanzie.... :mrgreen:

Noto che mettere qualche foto carina di carnieri ( che fanno parte della caccia e si vedono anche su riviste ed altri siti ), ed illustrare la cacciata fornendo notizie certe e reali sulla presenza di tordi per "qualcuno" vuol dire vantare le proprie mercanzie. Che dire.. . . almeno io nel mio piccolo parlo di caccia al tordo attenendomi al post, voi e' quasi un mese che non fate altro che lamentarvi per i pochi tordi. . . facendo qualche intervento ironico come questi quotati qui sopra, che per carita' ci stanno anche, perche' come tutti sappiamo tra noi cacciatori scappa sempre lo sfotto' e la pizzicata. . . :mrgreen: che alla fine non fa male a nessuno e viene accettata da parte mia con un grande sorriso [up.gif] - Perche' come dico sempre. . . siccome parliamo di caccia e di divertimento il tutto deve essere ricondotto su binari della serenita' e della passione, mettendo da parte l'invidia e i contrasti che per me con la caccia non hanno niente a che fare !

Ragazzi,se volete vedere dei numeri andatevi a leggere,nella sezione "Letteratura venatoria" uno dei miei racconti e precisamente "Un carniere eccezionale".Per inciso,risale al gennaio 1967!!
Riccardo

cipolla ha scritto:
benellis90 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Cipolla ha scritto:

ps. non parlo dei salentini ma di squadre di Monopolitani che sono tordaioli nati.

Come nel resto della Puglia...chissà forse a Monopoli sono un pelino al di sotto degli altri...di solito chi vanta troppo la propria mercanzia è perchè è di qualità un po' scadente...la qualità buona non ha bisogno di pubblicità. :wink:

Marcù com'agghia fa cu te semp sott a le petr' ti va min. [Trilly-77-24.gif]

Enzo ti prego non generalizzare sono anche io di Monopoli, non tutti i monopolitani si vantano le mercanzie.... :mrgreen:

Noto che mettere qualche foto carina di carnieri ( che fanno parte della caccia e si vedono anche su riviste ed altri siti ), ed illustrare la cacciata fornendo notizie certe e reali sulla presenza di tordi per "qualcuno" vuol dire vantare le proprie mercanzie. Che dire.. . . almeno io nel mio piccolo parlo di caccia al tordo attenendomi al post, voi e' quasi un mese che non fate altro che lamentarvi per i pochi tordi. . . facendo qualche intervento ironico come questi quotati qui sopra, che per carita' ci stanno anche, perche' come tutti sappiamo tra noi cacciatori scappa sempre lo sfotto' e la pizzicata. . . :mrgreen: che alla fine non fa male a nessuno e viene accettata da parte mia con un grande sorriso [up.gif] - Perche' come dico sempre. . . siccome parliamo di caccia e di divertimento il tutto deve essere ricondotto su binari della serenita' e della passione, mettendo da parte l'invidia e i contrasti che per me con la caccia non hanno niente a che fare !

Marcoooooo!!!!!!!! Hai sempre la coda di paglia...guarda che gli do fuoco, alla coda, dico [Trilly-77-24.gif] ...vantare la mercanzia era riferita alle squadre di monopolitani che "sono tordaroli nati" come se nel resto della Puglia e specificatamente nel salento non lo fossero o fossero di categoria inferiore (renditi conto di quello che scrivi non andare a ruota libera come al solito)...così come l'anno scorso stai ricominciando co sta ca@@o d'invidia, ma di chi o di che cosa???????????????????? Ma onestamente sei davvero convinto che uno come me o come Mimmo (Benelli) possa invidiare uno come te????????????
Semmai potremmo invidiare il gelso rosso o u cios russ come lo chiamo io in dialetto. [Trilly-77-24.gif] Dai non te la prendere scherzo sempre.
Domani dove vai a caccia?

Come ha detto Enzo l'invidia e' una parola che non conosco sia nella vita di tutti i giorni figurati a caccia che e' solo un divertimento.

Anzi scusa....una cosa sola potrei "invidiare" IL TEMPO CHE HAI DA DEDICARE ALLA CACCIA ma invidia e' una parola troppo grossa diciamo che mi piacerebbe avere un po piu' di tempo.

Dopodiche' sono contento che qualche tordo lo trovi dopotutto non ho mai nascosto che sei e siete ottimi cacciatori e tiratori. [lol.gif]

Questa parte del mio intervento : "Perche' come dico sempre. . . siccome parliamo di caccia e di divertimento il tutto deve essere ricondotto su binari della serenita' e della passione, mettendo da parte l'invidia e i contrasti che per me con la caccia non hanno niente a che fare !" . . .

. . . Non era di certo rivolta a voi 2 ma era un discorso fatto in generale, ve l'assicuro. Forse ho sbagliato io a scrivere in maniera poco precisa e voi giustamente avete pensato che la parola invidia fosse rivolta a voi.
La prox volta scrivero' in maniera piu' precisa e meno interpretabile. Scusate.

Un saluto a tuitti i cacciatori Pugliesi. Vengo dalla Calabria e sarò nel leccese la prossima settimana per due giorni. Vorrei portarmi fucile e cane ma ho alcuni dubbi
1) Non ho autorizzazione, a controlli come siamo da voi?
2) ci sono tordi o zero come da noi?
Be se qualcuno mi da qualche inforazione mi regolerò meglio Grazie e in bocca al lupo a tutti :) [1]

taurok ha scritto:
Un saluto a tuitti i cacciatori Pugliesi. Vengo dalla Calabria e sarò nel leccese la prossima settimana per due giorni. Vorrei portarmi fucile e cane ma ho alcuni dubbi
Be se qualcuno mi da qualche inforazione mi regolerò meglio Grazie e in bocca al lupo a tutti :) [1]

Il porto d'armi invece lo hai?
Stai a casa, è meglio.

riccardo turi ha scritto:
cipolla ha scritto:
Martino almeno scrivilo correttamente.... Escusatio si scrive con la x : [sportschiri.gif]

Ciao,Riccardo

Riccardo non me ne volere ma la "s" non ci va. [lol.gif]

arsvenandi ha scritto:
riccardo turi ha scritto:
cipolla ha scritto:

Ciao,Riccardo

Riccardo non me ne volere ma la "s" non ci va. [lol.gif]

Esatto la s nn ci va!!!!
Excusatio non petita

Avete finito di dire michiate????????
Tordi ce ne sono sì o no, se ne sono visti sì o no, e dove?? ahahahaha [Trilly-77-24.gif] bella domanda questa dove??? ahahah
Vabbè dai si fa per scherzare...negli ulivi zona mesagne br, oggi per lavoro, qualche tordo c'è ma........restano lì e non si muovono....altro che masona poi!!!!!! riguardo a cesene e sasselli nessun movimento...passo e chiudo.
:wink:
Chiedo ancora scusa a chi di dovere [allah.gif]

tordi non c'e ne sono , la spiegazioni e' che in russia questa estate sono stati bruciati milioni di ettari di boschi e pinete e sono **** parecchie covate di beccaccie e tordi e altri migratori.
il resto sono chiacchiere da bar. [sportschiri.gif]

veleno76 ha scritto:
tordi non c'e ne sono , la spiegazioni e' che in russia questa estate sono stati bruciati milioni di ettari di boschi e pinete e sono **** parecchie covate di beccaccie e tordi e altri migratori.
potresti anche avere ragione ma io aspetterei un pò di freddo visto che da noi c'è stato sempre lo scirocco. ciao

grazianob ha scritto:
veleno76 ha scritto:

Questa spiegazione è da bar,i tordi hanno preso traiettorie e linee migratorie diverse,andate in grecia e chiedetegli se hanno visto tordi.Il tempo inclemente ed i venti da sud hanno fatto il resto.

[/quote]Marcoooooo!!!!!!!! Hai sempre la coda di paglia...guarda che gli do fuoco, alla coda, dico [Trilly-77-24.gif] ...vantare la mercanzia era riferita alle squadre di monopolitani che "sono tordaroli nati" come se nel resto della Puglia e specificatamente nel salento non lo fossero o fossero di categoria inferiore (renditi conto di quello che scrivi non andare a ruota libera come al solito)...così come l'anno scorso stai ricominciando co sta ca@@o d'invidia, ma di chi o di che cosa???????????????????? Ma onestamente sei davvero convinto che uno come me o come Mimmo (Benelli) possa invidiare uno come te????????????
Semmai potremmo invidiare il gelso rosso o u cios russ come lo chiamo io in dialetto. [Trilly-77-24.gif] Dai non te la prendere scherzo sempre.
Domani dove vai a caccia?[/quote]

Sipe48 domani non vado a caccia perche' non c'e' un tordo ! ! !

Marcoooooo!!!!!!!! Hai sempre la coda di paglia...guarda che gli do fuoco, alla coda, dico [Trilly-77-24.gif] ...vantare la mercanzia era riferita alle squadre di monopolitani che "sono tordaroli nati" come se nel resto della Puglia e specificatamente nel salento non lo fossero o fossero di categoria inferiore (renditi conto di quello che scrivi non andare a ruota libera come al solito)...così come l'anno scorso stai ricominciando co sta ca@@o d'invidia, ma di chi o di che cosa???????????????????? Ma onestamente sei davvero convinto che uno come me o come Mimmo (Benelli) possa invidiare uno come te????????????
Domani dove vai a caccia?[/quote]

Sipe48 domani non vado a caccia perche' non c'e' un tordo ! ! ![/quote]
E grazie li hai finiti tutti....... [lol.gif] [allah.gif]

A Monopoli ci sono squadre di "grandi tordaioli" anche perchè alcuni di loro lo fanno per vendere il "frutto" della loro fatica [6]
Ma io dico, si è un'annata di cacca ma perchè,allora alcuni non si accontentano di 10/15 tordi invece di andargli a rompere le pelotas dove sono tranquilli?
E concludo dicendo che il rispetto della legge che Cipolla vanta, è anche quello di rispettare il carniere! evidentemente nei "tanti" controlli avuti pochi hanno contato i tordi fatti!
Ciao

MicMar ha scritto:
A Monopoli ci sono squadre di "grandi tordaioli" anche perchè alcuni di loro lo fanno per vendere il "frutto" della loro fatica [6]
Ma io dico, si è un'annata di cacca ma perchè,allora alcuni non si accontentano di 10/15 tordi invece di andargli a rompere le pelotas dove sono tranquilli?
E concludo dicendo che il rispetto della legge che Cipolla vanta, è anche quello di rispettare il carniere! evidentemente nei "tanti" controlli avuti pochi hanno contato i tordi fatti!
Ciao

Perchè hai corretto quello che avevi scritto? stavi solo dicendo la verità, non volevi urtare la suscettibilità di qualcuno?

taurok ha scritto:
Vai a caccia nella piana di Sibari e nei paesi circostanti la piana: Rossano,Corigliano,Spezzano,San Cosmo,San Demetrio,Vaccarizzo,Paduli,Lauropoli,ecc. ecc. Se non ci sono tordi da quelle parti,perchè dovrebbero esserci in Puglia?

arsvenandi ha scritto:
MicMar ha scritto:
Ciao

Perchè hai corretto quello che avevi scritto? stavi solo dicendo la verità, non volevi urtare la suscettibilità di qualcuno?
Si, so di dire il vero, ma meglio non dare inizio a inutili questioni "sull'etica venatoria" di alcuni personaggi, anche io quando vado con qualche amico due "passi" nei fondi li faccio,ma senza l'assillo di fare a tutti i costi più di venti tordi,anche se mi piacerebbe qualche volta riuscire a fare un carniere "Gelsiano" anche se so di non avere ne le sue doti venatorie e la conoscenza dei posti migliori,la cosa triste è che anche chi non caccia a scopo di lucro non si accontenta di 20 tordi ad uscita [sconvolto.gif]
Ciao

MicMar ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
MicMar ha scritto:
Ciao

Si, so di dire il vero, ma meglio non dare inizio a inutili questioni "sull'etica venatoria" di alcuni personaggi, anche io quando vado con qualche amico due "passi" nei fondi li faccio,ma senza l'assillo di fare a tutti i costi più di venti tordi,anche se mi piacerebbe qualche volta riuscire a fare un carniere "Gelsiano" anche se so di non avere ne le sue doti venatorie e la conoscenza dei posti migliori ,la cosa triste è che anche chi non caccia a scopo di lucro non si accontenta di 20 tordi ad uscita [sconvolto.gif]

ogni tanto qualcuno che dice la verità................e da p..............meglio che STIAMO ZITTI

Ciao

Rientro in quelli di cassano ore 14.30 le 3 postazioni migliori occupate..ore 16.15 la disperazione stava prendendo il soprassalto 4 tordi rientrati e pure allo scuro [42] zeroooo!!

Oggi sono stato in una zona quasi nuova per me, dove mi porto' il Gelso Rosso circa 6-7 anni fa'. Dove c'erano rovi, paretari, macchia mediterranea ed edera ho trovato vigneti ed oliveti giovani e spogli. [sconvolto.gif] . La campagna sta mutando in negativo anno dopo anno ! Stradine in bricciolina si sono trasformate in provinciali ! !
Sono riuscito a trovare solo 4-5 posti dove c'erano parecchi tordi, in oliveti fitti ed abbandonati, altrove poca roba davvero. Visto qualche sassello. Non c'e' stato nessun ricambio di selvaggina dalla settimana scorsa. Grazie di cuore a Kira, un bretoncino senza il quale avrei perso almeno 4-5 tordi !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto