RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Docx ha scritto:
io credo che questa,possa essere un annata da ricordare! le annate migliori di solito si sono preannunciate con un ritardo nel passo, per poi sfuriare a fine ottobre. almeno x quanto riguarda le mie zone credo che mercoledì possa essere una giornata mooooolto interessante. ma cmq anche il fine settimana è probabile che qualcosa si possa sparare.
per quanto riguarda la giornata di ieri invece, qualche tordo negli uliveti c'era, mentre le allodole finalmente sono arrivate!
Quoto..

scusami hai scritto le allodole finalmente sono arrivate,qui a foggia le allodole che abbiamo sparato ieri sono le stesse di sabato scorso,ed oggi non è entrato niente sono stato vicino al mare questa mattina e di allodole di passo manco lombra.

le allodole che ho sparato ieri, in quella zona non c'erano nè sabato nè domenica, in cui il carniere si è fermato sui 2-3 pz. martedi pomeriggio invece ero lì di passaggio e c'erano, infatti poi ieri se non fosse stato per le limitazioni imposte dal c.v. le cose sarebbero andate molto diversamente.

cipolla ha scritto:
Sara' un'annata storica ! !

Definisci storica e, soprattutto, in positivo o in negativo?????????

Intanto sabato e domenica ci dovrebbero essere correnti da SE e SSE, mentre mercoledì è previsto forte maltempo e pioggia. [****.gif]
Stanno anticipando, ma è ancora prematuro, che per il ponte di Ognissanti ci sarà tempo buono e temperature sopra la media.

Costui come Noi aspettava i tordi, guardate cosa ne è rimasto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

73075_1196112120568_1761439239_359585_3576757_n.jpg

RAGAZZI ormai il frutto è maturo...........i tordi entreranno da dove non si sà.......se a scirocco dalla
parte del barese ......se a tramontana ovunque.......comunque ogni giorno è buono.....le calate stratosferiche scordiamocele ormai........può essere migliore una zona rispetto ad un'altra questo si,,,
il continuo spostamento della selvaggina sarà minore........atteso le sole tre giornate di caccia quindi
una pressione venatoria minore con relativo disturbo.....sarà di giovamento per tutti.....sopratutto
al rientro "a u masone" essendo il mercoledi in mezzo alla settimana di silenzio venatoria....in definitiva le condizioni favorevoli ci sono..........

per l'amico si san vito............un pò di anni fà ricordo di aver cacciato negli uliveti dietro la vecchia gelateria montebianco.......ebbene ricordo un ottimo passo di colombacci e tordi........confermo
quanto asserito da un amico " da ginosa alla vetrana- da san vito passano prima".........

colvi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
ma si puo sapere che ha combinato moro?
Tacci sua un erutto da 10.000 mhz [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E UN SIG. CANE POTENTE!!!!!!

cipolla ha scritto:
Sentieri di Caccia . . .
dalle mie parti c'era pure una strada cosi ancor piu vecchia quanti tordi ho sparato li ci andavo gia col nonno adesso invece ci hanno messo i pannelli fotovoltaici addio vecchi ricordi e antico percorso [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Tre anni fa qui nel salento ci fu una "scisa" la notte tra il 21 e il 22 ottobre...all'indomani era silenzio venatorio, ma poi si sparò bene per la maggior parte della stagione....speriamo bene...

CORRADO CARMELO ha scritto:
per l'amico si san vito............un pò di anni fà ricordo di aver cacciato negli uliveti dietro la vecchia gelateria montebianco.......ebbene ricordo un ottimo passo di colombacci e tordi........confermo
quanto asserito da un amico " da ginosa alla vetrana- da san vito passano prima".........

......al posto della gelateria Montebianco , ora c'è una pescheria.
Ricordi benissimo , era ed è ancora la seconda linea dopo S.Vito, purtroppo la zona si è ridotta ad un fazzoletto , ma nonostante ciò, continua ad essere ancora un posto molto interessante.

Io voglio che arrivino marco,ma vorrei trovarmi in una giornata di passo,ma capisco anche te che stai in puglia e li ci rimangono per molto.
L'importante è che entrino,ma sai la giornatona di passo fa sempre venire i brividi e saltarla non è proprio il massimo visto che ne capitano ben poche.
Saluti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto