RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Franco nel prox weekend andiamo a Funghi ? Tanto i tordi non arrivano piu'. :mrgreen: :mrgreen: [3]

ragazzi mi sono rivolto ad avvocatocb,speriamo che sara' di aiuto grazie amici cacciatori.
mimmo

Scusami ma proprio non capisco quali sarebbero le cose da non scrivere in area pubblica. Un utente ha subito un furto del fucile in macchina e chiede consigli sul da farsi. cosa c'è di strano? Sarei curioso di saperlo per regolarmi a mia volta e non rivelare disgrazie o cose simili.

ciao scusa ma mi collego a quanto detto da ggramoli: cosa è stato scritto che non andava detto in pubblico?
la mia non è una critica: forse non so alcune cose e onde evitare di ripetere errori è meglio sapere.

eventualmente, se vuoi puoi rispondere in privato.
grazie
Papero

Visto il primo sassello si è alzato lontano da me da un ulivo...quasi non credevo ai miei occhi e soprattutto alle mie orecchie.....

Quest'anno non se ne capisce nulla.......

ggramoli ha scritto:
Scusami ma proprio non capisco quali sarebbero le cose da non scrivere in area pubblica. Un utente ha subito un furto del fucile in macchina e chiede consigli sul da farsi. cosa c'è di strano? Sarei curioso di saperlo per regolarmi a mia volta e non rivelare disgrazie o cose simili.
IL Fatto è che prima di chiedere consigli VA'FATTA DENUNCIA,tieni presente che la tua arma è in mano di delinquenti........capisc a me',ciaoooooo

comunque anche nel gargano i tordi sono pochi,sabato 2 tordi fatti visti una decina,alti,allodole molte e giocavano la gioenata era buona ,domenica disertiamo i tordi per una sparata ad allodole ma il tempo coperto non ci è stato favorevole,siamo rimasti al carniere consentito,10 ,e pure cattive il passo era fermo,e quelle poche che girano sanno leggere e scrivere.

la denuncia e stata fatta appena mi hanno rubato l'arma,solo che mi dicevano siccome la makkina era chiusa achiave e per rubare l'arma hanno rotto il vetro,mi kiedevo se era giusto la denuncia di omessa custodia......ok?

raffaello121 ha scritto:
la denuncia e stata fatta appena mi hanno rubato l'arma,solo che mi dicevano siccome la makkina era chiusa achiave e per rubare l'arma hanno rotto il vetro,mi kiedevo se era giusto la denuncia di omessa custodia......ok?
Il fucile va' portato in fodero con te' al bar,purtroppo lasciarlo in macchina è omessa custodia,ed è un reato penale,trovati un buon avvocato con gli attributi,in bocca al lupo.

ggramoli ha scritto:

....Scusami ma proprio non capisco quali sarebbero le cose da non scrivere in area peubblica....

Semplice Franco ....ALCUNI consigli!!! [3]

Gran bella giornata, parecchio soddisfatto.
Mattina con passo quasi zero, qualche fringuello, qualche allodola e un paio di tordi (non di passo, sicuramente). Presi 2 e 1 allodola.
Nel pomeriggio giro ad allodole fatte 5 + 1 tordo... perso [6]

oggi passo fermo,sentito un merlo visto un tordo al rientro in macchina, sparati o colpi,una busta di
ottimi sivoni da accompagnare sulle fave.........l'armi non possono essere "portate" all'interno di locali
aperti al pubblico.........nemmeno fucili da caccia nel fodero in bar o affini........ nessuno normalmente ci dice nulla..... ma se accade una rapina " ovvero la sottrazione coercitiva dell'arma in
un bar.........credetemi sono rogne peggiori .........

stamattina padellato un tordo che non era di passo e comunque aveva l'armatura gli anno tirato tutti i cacciatori della zona si sara preso almeno 20 botte chissa forse era un fantasma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pomeriggio neanche una penna [42] [42]
mercoledi si riprova con la speranza che questo benedetto passo incominci!!!!

CORRADO CARMELO ha scritto:
oggi passo fermo,sentito un merlo visto un tordo al rientro in macchina, sparati o colpi,una busta di
ottimi sivoni da accompagnare sulle fave.........l'armi non possono essere "portate" all'interno di locali
aperti al pubblico.........nemmeno fucili da caccia nel fodero in bar o affini........ nessuno normalmente ci dice nulla..... ma se accade una rapina " ovvero la sottrazione coercitiva dell'arma in
un bar.........credetemi sono rogne peggiori .........
Scusate, ma cosa sono i sivoni?

sivoni vengono dialettalmente indicati come "zangoni" o zanconi ovvero un'erba molto sottile e con
piccole spine o comunque con della peluria spinosa.........di colore verde-rossa marrone verso il suo gambo un pò amara ma ottima per il suo contrasto con il dolce pastoso delle fave........ottima dieuretica,stimolante per l'intestino ecc ecc....

Emme. i sivoni sono come le cicorelle selvatiche!!
Sabato come già detto da spiritolibero, in quel di lucera fg, fatto un tordo e un merlo, un colombaccio perso e 2 padellati che ancora ridono di me!!! :(
Nel compenso bellissima giornata all'insegna dell'amicizia!!!! :wink:
Oggi a lavoro. Mio fratello un solo tordo visto e poi il nulla assoluto!!!!!

stasera visti 4/5 tordi 0 sparati fatte un po di gazze e ghiandaie stamane lo 0 piu assoluto
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [42]

Mister_X ha scritto:
[quote="NICOLA DALLA PUGLIA":1mfng0or]E' evidente che le condizioni meteo non sono favorevoli alla migrazione.
Bisogna vedere cosa accade a cavallo tra ottobre e novembre.
E torno a dire (anche se vorrei sbagliarmi di grosso) che quest'anno
dovremo fare i conti con gli incendi che hanno devastato circa 165 mila ettari di boschi in Russia.
Ora vi lascio immaginare le conseguenze degli incendi avvenuti nella delicata fase della riproduzione
di milioni di animali tra cui i nostri beneamati Tordi!
Ripeto spero di sbagliarmi, ma...
L'anno scorso non so come andò il passo a metà ottobre, io scesi in Puglia
alla fine di ottobre e azzeccai il periodo della "calata"
Vediamo se quest'anno riesco a ripetere il colpaccio ;-D [5a]
165 mila ettari??? bhè anche io sono dell'opinione che gli incendi in qualche modo avranno pur inciso, ma se sono 165 mila ettari...è davvero poco male, perchè alla fine è l'estensione del ns parco dell'alta murgia...uguale uguale, parco che tu conoscerai benissimo, e che paragonato alle enormi foreste russe nn è tantissimo alla fine![/quote:1mfng0or]

X MISTER X.
Certo che conosco benissimo il Parco dell'Alta Murgia!
Premesso ciò consentimi una doverosa correzione a quanto hai scritto.
Tutto il Parco dell'Alta Murgia (bada bene, comprende SOLO alcuni comuni in provincia di BARI) è di ettari totali pari a 67.739 ( e non 165.000!)
Quindi come tu potrai constatare benissimo, è circa 1/3 dei boschi Russi devastati dagli incendi.

Del resto incrociamo le dita e speriamo che i Tordi entrino. [5a]

I sivoni sono una cosa, le cicorielle selvatiche sono un'altra.
è come se dicessi che i cardoncelli sono come le russule ( paparazzi )......

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
[quote="Mister_X":1howt2oh][quote="NICOLA DALLA PUGLIA":1howt2oh]E' evidente che le condizioni meteo non sono favorevoli alla migrazione.
Bisogna vedere cosa accade a cavallo tra ottobre e novembre.
E torno a dire (anche se vorrei sbagliarmi di grosso) che quest'anno
dovremo fare i conti con gli incendi che hanno devastato circa 165 mila ettari di boschi in Russia.
Ora vi lascio immaginare le conseguenze degli incendi avvenuti nella delicata fase della riproduzione
di milioni di animali tra cui i nostri beneamati Tordi!
Ripeto spero di sbagliarmi, ma...
L'anno scorso non so come andò il passo a metà ottobre, io scesi in Puglia
alla fine di ottobre e azzeccai il periodo della "calata"
Vediamo se quest'anno riesco a ripetere il colpaccio ;-D [5a]
165 mila ettari??? bhè anche io sono dell'opinione che gli incendi in qualche modo avranno pur inciso, ma se sono 165 mila ettari...è davvero poco male, perchè alla fine è l'estensione del ns parco dell'alta murgia...uguale uguale, parco che tu conoscerai benissimo, e che paragonato alle enormi foreste russe nn è tantissimo alla fine![/quote:1howt2oh]

X MISTER X.
Certo che conosco benissimo il Parco dell'Alta Murgia!
Premesso ciò consentimi una doverosa correzione a quanto hai scritto.
Tutto il Parco dell'Alta Murgia (bada bene, comprende SOLO alcuni comuni in provincia di BARI) è di ettari totali pari a 67.739 ( e non 165.000!)
Quindi come tu potrai constatare benissimo, è circa 1/3 dei boschi Russi devastati dagli incendi.

Del resto incrociamo le dita e speriamo che i Tordi entrino. [5a][/quote:1howt2oh]

......Se invece intendevi dire TUTTO IL PARCO DELLA MURGIA è CHIARO CHE è più grande.
Spero di essere stato chiaro, onde evitare confusioni. So benissimo che il Parco non interessa solo Bari e province.....

nicola sono d'accordo con quanto asserito,tuttavia la migrazione dei pennuti si svolge in modalità e
in condizioni che conoscono ........solamente loro..... noi penso possiamo giustamente elaborare delle
"verità" sulla base di esperienze direi secolari , l'osservazione dei venti delle meteo ecc, ecc ....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto