Radio migratoria sud 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Questo ottobre, qui nell'entroterra, mi ricorda quello degli ultimi anni....una bella sfuriata in anticipo intorno al 12/15 del mese e poi tutto a rilento.
Oggi mi aspettavo molto. Era il primo giorno col cielo pulito da nebbia e nuvole e con temperatura freschetta, ed invece il nulla di passo, ancor meno di ieri.
Mi stanno salvando i rientri per fare un carniere giornaliero decente (e non venitemi a dire i rientri non si fanno di questi tempi).
Vediamo in settimana cosa succede, occhio!

Saluti

Buongiorno, domenica si è assistito alla coda del passo, durato ben 15 giorni!
Ieri davvero pochissimi uccelli di entrata , mentre stamattina sembra che qualcosina abbia ripreso a passare..
Aimé, al momento, i tordi nelle campagne sono molto pochi, così come è imbarazzante la quasi totale carenza di fringuelli, e questo mi fa ancora ben sperare.
Buona giornata

Buongiorno, domenica si è assistito alla coda del passo, durato ben 15 giorni!
Ieri davvero pochissimi uccelli di entrata , mentre stamattina sembra che qualcosina abbia ripreso a passare..
Aimé, al momento, i tordi nelle campagne sono molto pochi, così come è imbarazzante la quasi totale carenza di fringuelli, e questo mi fa ancora ben sperare.
Buona giornata
A me non risulta che i fringuelli non stanno passando, forse dalla tua direttrice. Da prima che è iniziato il passo dei tordi fino a giovedì scorso sono passati a flotte sopratutto in alta quota. Da sabato invece molti di meno. Sui tordi domenica è stata la migliore giornata, mentre ieri il passo quasi fermo solo qualche gruppetto. Sempre sui tordi che non si stanno fermando è vero però ho individuato, qualche posto che invece sono in buon numero

A me non risulta che i fringuelli non stanno passando, forse dalla tua direttrice. Da prima che è iniziato il passo dei tordi fino a giovedì scorso sono passati a flotte sopratutto in alta quota. Da sabato invece molti di meno. Sui tordi domenica è stata la migliore giornata, mentre ieri il passo quasi fermo solo qualche gruppetto. Sempre sui tordi che non si stanno fermando è vero però ho individuato, qualche posto che invece sono in buon numerocr

A me non risulta che i fringuelli non stanno passando, forse dalla tua direttrice. Da prima che è iniziato il passo dei tordi fino a giovedì scorso sono passati a flotte sopratutto in alta quota. Da sabato invece molti di meno. Sui tordi domenica è stata la migliore giornata, mentre ieri il passo quasi fermo solo qualche gruppetto. Sempre sui tordi che non si stanno fermando è vero però ho individuato, qualche posto che invece sono in buon numero
Credimi, ad oggi ho visto più tordi che fringuelli.. solo addirittura di più anche i frosoni.
In ogni caso, ormai il passo varia anche di pochissimi chilometri, figuriamoci da provincia a provincia

Ultima modifica:
Stamattina uscita pre-lavorativa in zona Nasiti. Fatto l'unico bottaccio sparato. Visto un gruppetto di 7-8 unità ed un altro paio sparsi. Fino alle 8 null'altro passato nel campo visivo se non un'allodola che era uscita per il caffè :ROFLMAO:

Stamattina uscita pre-lavorativa in zona Nasiti. Fatto l'unico bottaccio sparato. Visto un gruppetto di 7-8 unità ed un altro paio sparsi. Fino alle 8 null'altro passato nel campo visivo se non un'allodola che era uscita per il caffè :ROFLMAO:
Sempre peggio: oggi non era malaccio, leggero vento da nord est...... mi riferiscono di un certo movimento sulla piana ma ci credo poco.

la prossima volta chiama quando passi da casa

stamattina si va al mare visto il tempo al sole non si può stare si abbronza di nuovo, tb visti 3 altro zero pure la speranza ci sta abbandonando
Sono cominciati i mutuli? con qualche alletterato?

siamo in ritardo.netto di 2 mesi incominciavono i primi di settembre, in compenso mio cugino i serra con la sarpa viva li sta distruggendo è arrivato a 28 pezzi già, al sale ottimi togliendo la parte scura quando si puliscono dopo uscita forno

siamo in ritardo.netto di 2 mesi incominciavono i primi di settembre, in compenso mio cugino i serra con la sarpa viva li sta distruggendo è arrivato a 28 pezzi già, al sale ottimi togliendo la parte scura quando si puliscono dopo uscita forno

Allegati

• 20230916_082344.webp
    20230916_082344.webp
    45 KB · Visite: 41

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online