Radio migratoria sud 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
stamattina quando sono uscito presto tutto uno zip verso le 5 poi si sono viste fino alle 8 8: 30 ma non in maniera bella sembrava che dovevano invadere è invece niente zona rc, ps sempre fermo x ora sto non mi sto muovendo
Più che fermo, mai iniziato: le campagne intorno al luogo di residenza sono vuote,il libeccio che imperversa da giorni non aiuta.Identica situazione sulla piana: aspettiamo.

Causa fermo cinghiale, stamattina sono andato in un posto che una decina di anni fa di questi periodi una decina di tordi li vedevo. Niente... ho sbagliato posto, d'avanti a me a circa 2 km in linea d'aria hanno fatto una discreta ficileria. A giorno tutto un silenzio.

Più che fermo, mai iniziato: le campagne intorno al luogo di residenza sono vuote,il libeccio che imperversa da giorni non aiuta.Identica situazione sulla piana: aspettiamo.
fermo io sono, il passo da queste parti altro che fermo è

14esimo giorno consecutivo di passo,ancora tordi, meno rispetto ai giorni precedenti..visti un paio di covate di merli..
Diversi frosoni...la cosa strana è che sto vedendo più tordi che fringuelli quest'anno, mai così pochi...
Inoltre, di tutti questi animali passati, al momento le campagne rimangono vuote, almeno in pianura e in collina, per adesso non ho notizie di animali fermi in
montagna

finalmente stamattina si parte, ma molto a rilento infatti arrivo a giorno fatto. il tempo di constatare il cambiamento recinzioni da tutte le parte vabbè un spazio libero x passare lo si trova sempre, mattinata blanda avrò visto una 20 di tb a 2-3 alla volta tutti alti solo un paio hanno girato x scendere avendo occasioni x tirare al limite, 3 volte si sono viste le allodole qualche flotta di fringuelli è un bel passo di cornacchie a scendere che sicuramente più avanti andrò per cercare di dargli il ben servito, mi aspettavo di meglio ma visto il tempo è andata bene

Oggi buona entrata di tordi con merli fino le 9 (quando sono rientrato per andare alla braccata del cinghiale) a gruppetti di 8-10 esemplari, con maggioranza fuori tiro. Stasera guardando il cielo sono fiducioso per domani. Credo che si replicherà come oggi o ancora meglio

Qui dal Gargano dopo la giornata di Lunedì con la grande ondata di torri e merli, passo assente..
Finì alle 8/8 e mezza qualche tordo passava..O che vanno a mangiare o spaventato da fucilate nei dintorni..
Temperatura superiore alla media..20gradi..ero sotto una quercia a manica corta

Giovedì provo un altro posto siccome quando andavo allo scaccio, trovavo fermi lì un sacco di merli e tordi
Consigli su come posizionarmi, cioè in che direszione devo aspettarmeli che passano?
Devo prendere il punto di riferimento nel posto vecchio con la bussola e orientarmi anche lì così?

Giovedì provo un altro posto siccome quando andavo allo scaccio, trovavo fermi lì un sacco di merli e tordi
Consigli su come posizionarmi, cioè in che direszione devo aspettarmeli che passano?
Devo prendere il punto di riferimento nel posto vecchio con la bussola e orientarmi anche lì così?
Prova così poi se nn và orientati di conseguenza.Nn sempre passano nello stesso punto però ci sono buone probabilità.

mattinata da zero assoluto nessun zip ad alba è niente visivo in aria
Confermo x il passo, il vento da sud ovest non aiuta: qualche tordo all'alba e qualche alladola muovendosi tra i campi mi permettono di sparare qualche colpo. In conclusione mi accontento di poco.

Confermo x il passo, il vento da sud ovest non aiuta: qualche tordo all'alba e qualche alladola muovendosi tra i campi mi permettono di sparare qualche colpo. In conclusione mi accontento di poco.
Stando alle previsioni fino a domenica dovrebbe rimanere questo tempo con questa ventilazione, cosa dire? Se è tutto legato alla ventilazione mi sa che per quest'anno è veramente triste. Oggi amici a Bagaladi per l'ennesimo giorno non hanno visto niente che vada oltre i trenta tordi in aria.
Un saluto

Stando alle previsioni fino a domenica dovrebbe rimanere questo tempo con questa ventilazione, cosa dire? Se è tutto legato alla ventilazione mi sa che per quest'anno è veramente triste. Oggi amici a Bagaladi per l'ennesimo giorno non hanno visto niente che vada oltre i trenta tordi in aria.
Un saluto
Purtroppo siamo rimasti fregati ,come sempre nella migrazione il vento ed il tempo in ogni caso sono degli elementi indispensabili per delle belle giornate di passo "visibile" ma come dice spesso Tritex i tordi passano lo stesso ma ovviamente noi non riusciamo a vederli perché non si fermano.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto