Fatti 2 colombacci ieri, avvistate 3 tortore selvatiche. Colombacci pochissimi e molto diffidenti, amici cinofili mi dicono che qualche quaglia si e incontrata. Aspettando ottobre... Basso Salento
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non vai a quaglie tocca solo aspettare metà ottobre, sabato sono stato in zona Camini e sembrava silenzio venatorio. Io spero quantomeno in un'annata come lo scorso anno, dove bene o male quattro tordi si sparavano. Parlo alto Ionio Reggio Calabria.stamattina gruccioni in transito direzione sud, m'ha le giornate in cui si vedevano flotte di tortore non ci sono più.
non ha piovuto dalle tue parti?uscita mattutina all' ora dei nobili 7 al bar 7 30 sul posto, dopo 3-4 minuti dal mio arrivo sento nella lenza sottostante un movimento leggero un merlo penso mi giro x guardare in mezzo alle felce è ti vedo 3 cinghiali che camminano nello zappato con andatura bradipo cose da non credere il resto ......., poi una flotta di gruccioni è 2 colombacci alti. terreno asciutto peggio.dello scorsa stagione
no niente acqua col contagocce Sabato scorsonon ha piovuto dalle tue parti?
L'acqua l'ha fatta e pure tanta, ma a macchia di leopardo, ci sono zone che non hanno visto una goccia e altre si sono alluvionate. Tanto è vero che c'è stata una buttata di funghi non indifferente.no niente acqua col contagocce Sabato scorso
Ho un vecchio dizionario degli anni 70 , che definiva i gruccioni una prelibatezza culinaria; ottimi da mangiare. Stranezze di un tempo ormai passato.gruccioni quest'anno senza fine pure oggi diverse flotte in transito è viste un paio di codebianche
Io invece ogni tanto penso quando mio padre dal 10 ottobre in poi fino alla fine del mese mi portava a san Pantaleo, e puntualmente soffiava da nord/est o grecale. Iniziava la mattina con tordi e continuava tutta la mattina con alladole fringuelli e strillozzi. Oggi per vedere una giornata di grecale è come fare un terno al lotto. La migrazione quando è il suo tempo parte dopo è tutto il tempo che li comanda.Ho un vecchio dizionario degli anni 70 , che definiva i gruccioni una prelibatezza culinaria; ottimi da mangiare. Stranezze di un tempo ormai passato.
Sicuro fossero stranezze quelle di allora invece di queste odierne?Ho un vecchio dizionario degli anni 70 , che definiva i gruccioni una prelibatezza culinaria; ottimi da mangiare. Stranezze di un tempo ormai passato.
Quelle odierne senza ombra di dubbio, resta tra noi i gruccioni erano davvero una prelibatezza insieme ai beccafichi.Sicuro fossero stranezze quelle di allora invece di queste odierne?
Non metto in dubbio la prelibatezza, ma per me la migrazione è vedere quelle giornate con branchi di tordi , allodole, e colombacci dove solo a vedere senza stragi particolari ti danno emozione.Quelle odierne senza ombra di dubbio, resta tra noi i gruccioni erano davvero una prelibatezza insieme ai beccafichi.
Non erano stranezze erano e rimangono giornate indelebili.Sicuro fossero stranezze quelle di allora invece di queste odierne?
Per me il tempo dei numeri è finito da tempo: quando ero ragazzino restavo ossessionato dai numeri, adesso non me frega niente. Per me una giornata di passo autunnale è di per sé già un evento gradito ed un carniere di una decina di tordi basta e avanza; ognuno poi la può pensare diversamenteNon metto in dubbio la prelibatezza, ma per me la migrazione è vedere quelle giornate con branchi di tordi , allodole, e colombacci dove solo a vedere senza stragi particolari ti danno emozione.
Certo a breve sarà aperta.Cari amici nostalgici, sapete se riprenderà la discussione sui tordi in puglia?
Diverse coppie nidificano qui da noi, le ho viste anche ad inizio settembre.Ieri mattina avvistate due tordele, zona Bari