Radio migratoria sud 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
stamattina gruccioni in transito direzione sud, m'ha le giornate in cui si vedevano flotte di tortore non ci sono più.
Se non vai a quaglie tocca solo aspettare metà ottobre, sabato sono stato in zona Camini e sembrava silenzio venatorio. Io spero quantomeno in un'annata come lo scorso anno, dove bene o male quattro tordi si sparavano. Parlo alto Ionio Reggio Calabria.
Un saluto

Ieri mattina mi sono divertito con le gazze, finalmente riesco a provare fucile e cartucce come si deve. Sparate quasi tutte lunghe ma le cartucce fanno il loro dovere e cadono.
Stasera faccio l'errore di portare la doppietta con me, rifletteva la luce del sole e le gazze non si avvicinavano, chiudo lo stesso con 3

uscita mattutina all' ora dei nobili 7 al bar 7 30 sul posto, dopo 3-4 minuti dal mio arrivo sento nella lenza sottostante un movimento leggero un merlo penso mi giro x guardare in mezzo alle felce è ti vedo 3 cinghiali che camminano nello zappato con andatura bradipo cose da non credere il resto ......., poi una flotta di gruccioni è 2 colombacci alti. terreno asciutto peggio.dello scorsa stagione

uscita mattutina all' ora dei nobili 7 al bar 7 30 sul posto, dopo 3-4 minuti dal mio arrivo sento nella lenza sottostante un movimento leggero un merlo penso mi giro x guardare in mezzo alle felce è ti vedo 3 cinghiali che camminano nello zappato con andatura bradipo cose da non credere il resto ......., poi una flotta di gruccioni è 2 colombacci alti. terreno asciutto peggio.dello scorsa stagione
non ha piovuto dalle tue parti?

no niente acqua col contagocce Sabato scorso
L'acqua l'ha fatta e pure tanta, ma a macchia di leopardo, ci sono zone che non hanno visto una goccia e altre si sono alluvionate. Tanto è vero che c'è stata una buttata di funghi non indifferente.

gruccioni quest'anno senza fine pure oggi diverse flotte in transito è viste un paio di codebianche
Ho un vecchio dizionario degli anni 70 , che definiva i gruccioni una prelibatezza culinaria; ottimi da mangiare. Stranezze di un tempo ormai passato.

Ho un vecchio dizionario degli anni 70 , che definiva i gruccioni una prelibatezza culinaria; ottimi da mangiare. Stranezze di un tempo ormai passato.
Io invece ogni tanto penso quando mio padre dal 10 ottobre in poi fino alla fine del mese mi portava a san Pantaleo, e puntualmente soffiava da nord/est o grecale. Iniziava la mattina con tordi e continuava tutta la mattina con alladole fringuelli e strillozzi. Oggi per vedere una giornata di grecale è come fare un terno al lotto. La migrazione quando è il suo tempo parte dopo è tutto il tempo che li comanda.
Un saluto

Quelle odierne senza ombra di dubbio, resta tra noi i gruccioni erano davvero una prelibatezza insieme ai beccafichi.
Non metto in dubbio la prelibatezza, ma per me la migrazione è vedere quelle giornate con branchi di tordi , allodole, e colombacci dove solo a vedere senza stragi particolari ti danno emozione.

Non metto in dubbio la prelibatezza, ma per me la migrazione è vedere quelle giornate con branchi di tordi , allodole, e colombacci dove solo a vedere senza stragi particolari ti danno emozione.
Per me il tempo dei numeri è finito da tempo: quando ero ragazzino restavo ossessionato dai numeri, adesso non me frega niente. Per me una giornata di passo autunnale è di per sé già un evento gradito ed un carniere di una decina di tordi basta e avanza; ognuno poi la può pensare diversamente

Ultima modifica:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto